Forcella Manitou Mezzer

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
è sufficiente metter la forca sottosopra x evitar la spruzzata .in questo modo si evita x gravità che l'olio sia proprio lì nella valvola.
A me ha spruzzato e ho sempre fatto sotto sopra, anche perché se non la tieni sotto sopra è difficile estendere completamente la forcella prima di scollegare la pompa, e bisogna farlo per forza per non perdere escursione.
Io tengo giù il manubrio col piede e svito
 
  • Mi piace
Reactions: Daiwer

elidrisi

Biker novus
20/4/12
24
2
0
Trento
Visita sito
qualcuno di voi mezzeristi qui ha riscontrato problemi di sboccolamento o problemi in generale? sto valutando l'acquisto ma vorrei capire l'affidabilità. sarebbe bello avere un opinione da chi la usa già da un pò. La rete di distribuzione è buona? gli eventuali ricambi si trovano?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
qualcuno di voi mezzeristi qui ha riscontrato problemi di sboccolamento o problemi in generale? sto valutando l'acquisto ma vorrei capire l'affidabilità. sarebbe bello avere un opinione da chi la usa già da un pò. La rete di distribuzione è buona? gli eventuali ricambi si trovano?
Io ho avuto problemi sulla prima versione dei foderi, quelli senza gli sfiati per intenderci.
Sì sono staccati i tamponi in fondo ai foderi, ma la prima versione è anche soggetta a problemi con le boccole.
Con la versione uscita successivamente, la rev.B con gli sfiati dovrebbero aver risolto entrambi i problemi, io comunque non ho più avuto nulla da quando me li hanno cambiati in garanzia
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.124
592
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
qualcuno di voi mezzeristi qui ha riscontrato problemi di sboccolamento o problemi in generale? sto valutando l'acquisto ma vorrei capire l'affidabilità. sarebbe bello avere un opinione da chi la usa già da un pò. La rete di distribuzione è buona? gli eventuali ricambi si trovano?
...anch'io ho la prima versione e zero sbocolamenti nonostante l'utilizzo intenso in park. L'importatore mi disse leggendo il n. di serie, che nonostante avessi i vecchi foderi, risultava già fuori da quel problema. Difatti a Ottobre farà due anni e sostanzialmente non ho mai avuto problemi. Per quanto riguarda la mia, devo solo segnalare che rispetto ad altre forcelle avute in passato, richiede più interventi di pulizia e lubrificazione se la si vuole discretamente sensibile alle piccole asperità. Magari le ultime versioni sono migliorate anche in quel senso lì..
 

elidrisi

Biker novus
20/4/12
24
2
0
Trento
Visita sito
...anch'io ho la prima versione e zero sbocolamenti nonostante l'utilizzo intenso in park. L'importatore mi disse leggendo il n. di serie, che nonostante avessi i vecchi foderi, risultava già fuori da quel problema. Difatti a Ottobre farà due anni e sostanzialmente non ho mai avuto problemi. Per quanto riguarda la mia, devo solo segnalare che rispetto ad altre forcelle avute in passato, richiede più interventi di pulizia e lubrificazione se la si vuole discretamente sensibile alle piccole asperità. Magari le ultime versioni sono migliorate anche in quel senso lì..
Lubrificazione intendi esterna con lo spray? o rabboccare piu frequentemente l'olio?di lubrificazione steli? il parafnghino di serie aiuta un minimo ad evitare la sporcizia o tanto vale non metterlo? peccato non ce ne siano in giro molte per avere una statistica un minimo rilevante.

Voi per l'assistenza come vi interfacciate direttamente con l'importatore o avete negozi specifici che trattano il marchio ? i ricambi si trovano facilmente?

Quando ci si trova ad investire un sacco di soldi in una cosa che è un pò un ioncognita ci si fanno piu pare del dovuto forse :paur:ahahah
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.124
592
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Lubrificazione intendi esterna con lo spray? o rabboccare piu frequentemente l'olio?di lubrificazione steli? il parafnghino di serie aiuta un minimo ad evitare la sporcizia o tanto vale non metterlo? peccato non ce ne siano in giro molte per avere una statistica un minimo rilevante.

Voi per l'assistenza come vi interfacciate direttamente con l'importatore o avete negozi specifici che trattano il marchio ? i ricambi si trovano facilmente?

Quando ci si trova ad investire un sacco di soldi in una cosa che è un pò un ioncognita ci si fanno piu pare del dovuto forse :paur:ahahah
Cambio olio di lubrificazione, pulizia interna, pulizia spugnette, ingrassaggio sotto i parapolvere, ecc. ecc... come qualsiasi altra forcella!
Il parafanghino funziona come tutti gli altri parafanghini... cioè ti evita giusto il non prendere “meteoriti “ negli occhi! Io lo anche tagliato perché quella punta proprio non mi piaceva..
Se ti ispira prendila tranquillo... per i centri assistenza c’è ne sono diversi e sono citati all’inizio della discussione e poi Raceware non è mica l’ultimo arrivato...
 
Ultima modifica:

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Ciao, sto valutando l'acquisto della Mezzer e ho trovato si BD una versione che dice corsa regolabile 160-180 e updated version. Sapete di cosa si tratta? è la Rev B? come si fa a capirlo?
Grazie
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Confermo che la forcella è quella con gli sfiati...l'ho portata a 150....fatti due giri finora e ottime sensazione, abbastanza plausibili visto che arrivavo da una 34! Ho notato un problema però, si mangia un po'di corsa anche da statica, circa mezzo centimetro, secondo voi può essere regolazione errata o ho sbagliato nel mettere gli spacer?
 
  • Mi piace
Reactions: Ducfan

Classifica mensile dislivello positivo