mcpelo68
BIKER SKLEROTIK
è sufficiente metter la forca sottosopra x evitar la spruzzata .in questo modo si evita x gravità che l'olio sia proprio lì nella valvola.
A me ha spruzzato e ho sempre fatto sotto sopra, anche perché se non la tieni sotto sopra è difficile estendere completamente la forcella prima di scollegare la pompa, e bisogna farlo per forza per non perdere escursione.è sufficiente metter la forca sottosopra x evitar la spruzzata .in questo modo si evita x gravità che l'olio sia proprio lì nella valvola.
speriamo che abbian abbandonato gli steli rovesciati e che pesi 2KG!!Dorado Landing
The new Manitou Dorado Mountain Bike Fork. Legends never die. High-performance inverted dual crown downhill and freeride mountain bike fork.hayesbicycle.com
Non credo li abbiano abbandonati secondo me lo considerano il pezzo forte della dorado, anche il motivo per cui riesce ad essere leggera già dal vecchio modellosperiamo che abbian abbandonato gli steli rovesciati e che pesi 2KG!!
logico che la mia era una battuta...da fan della dorado, ci mancherebbe solo che li abbandonassero !Non credo li abbiano abbandonati secondo me lo considerano il pezzo forte della dorado, anche il motivo per cui riesce ad essere leggera già dal vecchio modello
Voglio fare una sparata, secondo me pesa come la Fox 38logico che la mia era una battuta...da fan della dorado, ci mancherebbe solo che li abbandonassero !
La Dorado enduro, in pratica!
...be no stavolta se cambio ritorno in Formula...
Io ho avuto problemi sulla prima versione dei foderi, quelli senza gli sfiati per intenderci.qualcuno di voi mezzeristi qui ha riscontrato problemi di sboccolamento o problemi in generale? sto valutando l'acquisto ma vorrei capire l'affidabilità. sarebbe bello avere un opinione da chi la usa già da un pò. La rete di distribuzione è buona? gli eventuali ricambi si trovano?
...anch'io ho la prima versione e zero sbocolamenti nonostante l'utilizzo intenso in park. L'importatore mi disse leggendo il n. di serie, che nonostante avessi i vecchi foderi, risultava già fuori da quel problema. Difatti a Ottobre farà due anni e sostanzialmente non ho mai avuto problemi. Per quanto riguarda la mia, devo solo segnalare che rispetto ad altre forcelle avute in passato, richiede più interventi di pulizia e lubrificazione se la si vuole discretamente sensibile alle piccole asperità. Magari le ultime versioni sono migliorate anche in quel senso lì..qualcuno di voi mezzeristi qui ha riscontrato problemi di sboccolamento o problemi in generale? sto valutando l'acquisto ma vorrei capire l'affidabilità. sarebbe bello avere un opinione da chi la usa già da un pò. La rete di distribuzione è buona? gli eventuali ricambi si trovano?
Lubrificazione intendi esterna con lo spray? o rabboccare piu frequentemente l'olio?di lubrificazione steli? il parafnghino di serie aiuta un minimo ad evitare la sporcizia o tanto vale non metterlo? peccato non ce ne siano in giro molte per avere una statistica un minimo rilevante....anch'io ho la prima versione e zero sbocolamenti nonostante l'utilizzo intenso in park. L'importatore mi disse leggendo il n. di serie, che nonostante avessi i vecchi foderi, risultava già fuori da quel problema. Difatti a Ottobre farà due anni e sostanzialmente non ho mai avuto problemi. Per quanto riguarda la mia, devo solo segnalare che rispetto ad altre forcelle avute in passato, richiede più interventi di pulizia e lubrificazione se la si vuole discretamente sensibile alle piccole asperità. Magari le ultime versioni sono migliorate anche in quel senso lì..
Cambio olio di lubrificazione, pulizia interna, pulizia spugnette, ingrassaggio sotto i parapolvere, ecc. ecc... come qualsiasi altra forcella!Lubrificazione intendi esterna con lo spray? o rabboccare piu frequentemente l'olio?di lubrificazione steli? il parafnghino di serie aiuta un minimo ad evitare la sporcizia o tanto vale non metterlo? peccato non ce ne siano in giro molte per avere una statistica un minimo rilevante.
Voi per l'assistenza come vi interfacciate direttamente con l'importatore o avete negozi specifici che trattano il marchio ? i ricambi si trovano facilmente?
Quando ci si trova ad investire un sacco di soldi in una cosa che è un pò un ioncognita ci si fanno piu pare del dovuto forse ahahah
Premere sulle valvole, di solito con una brugola piccola, come per tutte le sospensioniQuale sarebbe la procedura corretta per sgonfiare sia la camera principale che IRT per azzerare la pressione ?
Chiedi se ha gli sfiati sui foderiCiao, sto valutando l'acquisto della Mezzer e ho trovato si BD una versione che dice corsa regolabile 160-180 e updated version. Sapete di cosa si tratta? è la Rev B? come si fa a capirlo?
Grazie
Ho preso la Mezzer...alla fine ho trovato la specifica modello 2021, quindi credo proprio sia quella con gli steli nuoviChiedi se ha gli sfiati sui foderi