Forca FOES

wolfdh19

Biker superioris
8/12/04
863
0
0
56
pescara
Visita sito
no,no mai provata(anche x che nn è che ce ne sian molte in giro...)x quello vorrei andare a un foes bike test o come diavolo si chiama!? ma infatti ho scritto apposta"con questo non dico che non vada bene" ma ho solo duBbi visto che non si è mai evoluta

ciao compa' .....credi tu che non si sia mai evoluta....ma sapessi quante modifiche si fanno all'anno sulla valvola interna x affinare la compressione e il ritorno....quante decine e decine di molle si buttano nei test, solo che non e' scritto da nessuna parte, ne giornali, ne riviste, ricordatevi che stiamo parlando di artigiani che fanno 60 forche l'anno tutte rigorosamente assemblate a mano e non ditte che hanno il monopolio sul mercato che fanno 10.000 pezzi l'anno, e sfruttano tutte le occasioni x farsi pubblicita' e aumentare le vendite....x l'amore di dio si parla di commercio e non ho nulla da dire!!!!!!...mahhhh!!!!!!!! o-o
vedi le marzocchi funzionano bene niente da dire, costano il giusto, adesso pero' stanno cambiando le misure e le sezioni dei foderi e delle canne...... si passera' a 38-40......prima top secret......adesso le novita' del 2008 le sanno pure le pietre della strada!!!!!!!!! cambiano le misure, ma poi il funzionamento dell'idraulica e' sempre la stessa, questo perche'? ..perche' da quando hanno sostituito le vecchie cartucce hsc con le nuove rc2x, la forca ha raggiunto un livello talmente elevato che sara' difficile migliorarlo sensibilmente, ma si cerchera' solo di ottimizzare il contorno.
senza polemizzare, questo e' il mio modesto parere!o-oo-oo-o saluti da wolf.
 
grazie wolf era proprio quello che volevo sapere.e complimenti anche al tuo parco bike(ho visto la sx personalizzata....da pauraaaa) io la bike,comunque non la utilizzerei x fare gare(almeno x il momento)ma su percorsi dh e a volte bikepark con qualche bel droppone.la tua a peso quanto stà? cmq grazie ancora!o-o o-o
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
anche secondo me, l'esterno e' rimasto uguale (e di carne al fuoco ce n'era gia' tanta), ma l'idraulica l'hanno di sicuro affinata parecchio.
monsieur foes e' uno che sperimenta parecchio.
 

wolfdh19

Biker superioris
8/12/04
863
0
0
56
pescara
Visita sito
grazie wolf era proprio quello che volevo sapere.e complimenti anche al tuo parco bike(ho visto la sx personalizzata....da pauraaaa) io la bike,comunque non la utilizzerei x fare gare(almeno x il momento)ma su percorsi dh e a volte bikepark con qualche bel droppone.la tua a peso quanto stà? cmq grazie ancora!o-o o-o

quando la uso in gara, e' montata con cerchi atomlab gomme da 2.35 al max 2.5 e camere leggere sta intorno a 19.5 kg. poi in assetto allenamento, monto i cerchi halo sas disc con canale da 36 e camere da 450 gr l'una puo' arrivare intorno ai 20.8 kg ma non di piu'.
saluti da wolf e fate un pensierino al foes day del 19-20 maggio a monte cavo vicino roma.o-o
 

wolfdh19

Biker superioris
8/12/04
863
0
0
56
pescara
Visita sito
anche secondo me, l'esterno e' rimasto uguale (e di carne al fuoco ce n'era gia' tanta), ma l'idraulica l'hanno di sicuro affinata parecchio.
monsieur foes e' uno che sperimenta parecchio.

parole sante max, il signor brent foes quando viene ai test e alle fiere del team, non l'ho mai visto in giacca e cravatta ma sempre in jeans e maglietta con le mani sporche ancora di grasso sotto lu unghie del giorno prima e la puzza delle frese, delle mole e delle saldatrici che gli formano come un' aureola in testa che lo contraddistinguono da qualsiasi altra persona!!!!!!!! quando e' nei paragi e non lo vedi....lo senti a naso!!!! e' un grande, anzi e' un BIG ONE come pochi.o-o
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Io ho un po' "toccato" una Foes DH con ammo a doppia molla in titanio
e forka Curnutt con molle in Titanio, quella gialla di Guido di Free Ride.
... Ormai tutto il resto mi sembra inutile ...
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito

non sono ancora pronto alla sassaiola che ne seguirà, comunque appena vista la foto mi sono detto: 'azzo, gli è spuntata la gobba, ed anche lo swing link ha un non so che di nomad-style.

Natulamente la sospensione è totalmente differente ed il curnutto è unico però questo modello che esteticamente spacca mi evoca parecchio la nomadella.

Avanti con la lapidazione...
 

LUCAS.04

Biker marathonensis
14/8/04
4.225
0
0
italy
Visita sito
non sono ancora pronto alla sassaiola che ne seguirà, comunque appena vista la foto mi sono detto: 'azzo, gli è spuntata la gobba, ed anche lo swing link ha un non so che di nomad-style.

Natulamente la sospensione è totalmente differente ed il curnutto è unico però questo modello che esteticamente spacca mi evoca parecchio la nomadella.

Avanti con la lapidazione...
ma quella gobba mi da di più di mono 2.1!
 

guidofree

Aziende
2/3/04
499
-13
0
mantova
www.free-ride.it
non sono ancora pronto alla sassaiola che ne seguirà, comunque appena vista la foto mi sono detto: 'azzo, gli è spuntata la gobba, ed anche lo swing link ha un non so che di nomad-style.

Natulamente la sospensione è totalmente differente ed il curnutto è unico però questo modello che esteticamente spacca mi evoca parecchio la nomadella.

Avanti con la lapidazione...

ti ricordo che lo swing link e' stato introdotto da Foes gia' nel lontano 1997.....e poi lo scatolato a semiguscio e' presente sul fly gia' dal 2004 quando per primi abbiamo presentato il prototipo della versione attuale in anteprima all'Eicma di Milano.

chi copia.....non e' Foes
 

Pizzaman

Biker superis
27/5/06
408
0
0
45
Varese
Visita sito
Foes fa ancora forche con escursioni ridotte sui 150mm?Io ne ho una sempre a steli rovesciati da 130mm e mi trovo da dio,ma ero curioso di vedere se c'era qualcosa di simile creato di recente.
 

F_CherryBomb

Biker Ciliegensis
parole sante max, il signor brent foes quando viene ai test e alle fiere del team, non l'ho mai visto in giacca e cravatta ma sempre in jeans e maglietta con le mani sporche ancora di grasso sotto lu unghie del giorno prima e la puzza delle frese, delle mole e delle saldatrici che gli formano come un' aureola in testa che lo contraddistinguono da qualsiasi altra persona!!!!!!!! quando e' nei paragi e non lo vedi....lo senti a naso!!!! e' un grande, anzi e' un BIG ONE come pochi.o-o

mmm...na doccina no eh!!:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo