"Foco alle Nane!" - Parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AlbertoC

Biker superioris
8/2/08
870
0
0
FIRENZE
Visita sito
qualche foto del giro treno/ciclistico di oggi a MonteSenario:

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Divertito a Levano?

LevanTo non mi ha convinto per niente:

2 ore di salita asfaltata, discesina così stretta che o non ci passava il manubrio o non ci passavano i pedali ( voto 2 )

altri km. di asfalto, e dopo un po' di sali-scendi con risalite a piedi, discesina poco pendente preparata con salti e appoggi artificiali e un breve tratto simpatico su rocce seguito da uno con un po' di flow ( voto 6= )

altri km. di asfalto, breve risalita nel bosco ( fra l'altro in uno stato desolante ! ) poi discesa di 5 km. di cui un bel pezzo in falsopiano preparato con passerelle e salti artificiali alternati a pezzi su rocce spigolose e a pezzi di lastricato, quindi finale a tornantini su sassi e rocce appuntiti ( voto 6= grazie alla prima parte )

Anche Levanto paese mi ha deluso parecchio ... insomma da non tornarci :$$$:
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
Grandi!ma che me lo spiegate il giro?o mi date una traccia?o mi ci riportate,ma subito? Eheheh

Billo, il giro è questo.
Te sali agli scollini ti butti giù con il British Columbia, poi Pescina, Paterno, Vaglia.
Sali a Montesenario. Ti fai la gemmadabeto.
Giri intorno al Monastero (mentre sarai salito dalla via crucis), pratoni dell'Olmo, (bellissimi), Vetta le Croci attraversi la strada, Alberaccio, (riattraversi la strada), Passo Catena. A questo punto devi andare alle Tortore siccome pare si sia richiuso il sentiero che passava sopra Pagnolle per il quagliadromo tocca fare un po' di sfarto (venti minuti scarsi) fino all'imbocco del CAI3. Lo prendi arrivi a Poggio Le Tortore. A questo punto decidi se proseguire fino a Torretonda oppure prendi verso il CAI 5 eppoi "Il Vecio", in quest'ultimo caso arrivi al Sambre, risali a CasteldiPoggio e ti fai Vincigliata. Se vuoi fare anche la parte "sottovecio" al Sambre vai a sinistra e dopo 10' trovi il bivio a destra per il "sottovecio". Arrivato in fondo risali a sinistra e ritorni al Sambre e via a CasteldiPoggio-Vincigliata-Mensola.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Billo, il giro è questo.
Te sali agli scollini ti butti giù con il British Columbia, poi Pescina, Paterno, Vaglia.
Sali a Montesenario. Ti fai la gemmadabeto.
Giri intorno al Monastero (mentre sarai salito dalla via crucis), pratoni dell'Olmo, (bellissimi), Vetta le Croci attraversi la strada, Alberaccio, (riattraversi la strada), Passo Catena. A questo punto devi andare alle Tortore siccome pare si sia richiuso il sentiero che passava sopra Pagnolle per il quagliadromo tocca fare un po' di sfarto (venti minuti scarsi) fino all'imbocco del CAI3. Lo prendi arrivi a Poggio Le Tortore. A questo punto decidi se proseguire fino a Torretonda oppure prendi verso il CAI 5 eppoi "Il Vecio", in quest'ultimo caso arrivi al Sambre, risali a CasteldiPoggio e ti fai Vincigliata. Se vuoi fare anche la parte "sottovecio" al Sambre vai a sinistra e dopo 10' trovi il bivio a destra per il "sottovecio". Arrivato in fondo risali a sinistra e ritorni al Sambre e via a CasteldiPoggio-Vincigliata-Mensola.

dalla gemma d'abeto in poi non ho capito un emerita seg@, ma è perchè non frequento quei luoghi Stefano!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Grazie Alberto! intanto segui le nostre evoluzioni per sabato, ci sta di fare un giro che ti può interessare molto. ieri con Fede e Leonets son venuto a Poggio Pratone, poi discesa verso Compiobbi, mi son divertito tanto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo