"Foco alle Nane!" - Parte 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Sabato 23 ci sono.
In questo periodo non ho più frequentatto le nane (impegni vari) ma ci sono sempre.
Poi ho visto che il nostro caro Topix con Dimitri è andato a fare cose:specc: che non me le posso permettere.

Il giro delle sorgenti all'Acquerino lo potevi fare con molto divertimento ... sugli altri forse avresti dovuto scarpinare un po' ... ma che posti ! :celopiùg:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Ma quando si dice rintronato ! :rosik:

1 ) Non mi sono ricordato che Paolo mi aveva detto di essere a Firenze;

2 ) Pensando di essere solo ( e anche un po' gasato dalle ultime tappe del Tour de France ) ho deciso di andare verso l'Abetone in bdc partendo da Pistoia. Ho pensato " il fondo ce l'ho, salirò un po' più piano del normale, vuol dire che ci metterò un po' di più ". Non ho considerato che andando alla mia andatura attuale invece di 15 km/h sarei andato a 8 o 9 km./h ... e non avevo i rapporti adatti a quella velocità ! :omertà:
Morale : ho salito Le Piastre a 10,5 di media contro i 16,6 dell'ultima volta ( Prato-Abetone 2008 ) penando le pene dell'inferno, dopo S.Marcello ho rinunciato a salire all'Abetone e sono rientrato passando da Prunetta ... e ora ho i tendini delle gambe che mi dolgono; spero di non essermi procurato una tendinite. :paur:
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
40
firenze/ogliastra
Visita sito
Ma quando si dice rintronato ! :rosik:

1 ) Non mi sono ricordato che Paolo mi aveva detto di essere a Firenze;

2 ) Pensando di essere solo ( e anche un po' gasato dalle ultime tappe del Tour de France ) ho deciso di andare verso l'Abetone in bdc partendo da Pistoia. Ho pensato " il fondo ce l'ho, salirò un po' più piano del normale, vuol dire che ci metterò un po' di più ". Non ho considerato che andando alla mia andatura attuale invece di 15 km/h sarei andato a 8 o 9 km./h ... e non avevo i rapporti adatti a quella velocità ! :omertà:
Morale : ho salito Le Piastre a 10,5 di media contro i 16,6 dell'ultima volta ( Prato-Abetone 2008 ) penando le pene dell'inferno, dopo S.Marcello ho rinunciato a salire all'Abetone e sono rientrato passando da Prunetta ... e ora ho i tendini delle gambe che mi dolgono; spero di non essermi procurato una tendinite. :paur:
topix vacciii piano
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Più piano di così ? :nunsacci: ... casco per terra :hahaha:

Vai che forse non è successo niente, oggi sembra tutto a posto.

Un paio di giorni in Francia ( tanto per cambiare aria ) e sabato si torna sul 425 a Fanano ... ci sei Dimitri ?

Una volta si fa un giro anche con quella da corsa, li in discesa vado meglio!
 

Paolo52

Biker ultra
24/3/09
626
0
0
72
Firenze (Rifredi)
Visita sito
Ma quando si dice rintronato ! :rosik:

1 ) Non mi sono ricordato che Paolo mi aveva detto di essere a Firenze;

2 ) Pensando di essere solo ( e anche un po' gasato dalle ultime tappe del Tour de France ) ho deciso di andare verso l'Abetone in bdc partendo da Pistoia. Ho pensato " il fondo ce l'ho, salirò un po' più piano del normale, vuol dire che ci metterò un po' di più ". Non ho considerato che andando alla mia andatura attuale invece di 15 km/h sarei andato a 8 o 9 km./h ... e non avevo i rapporti adatti a quella velocità ! :omertà:
Morale : ho salito Le Piastre a 10,5 di media contro i 16,6 dell'ultima volta ( Prato-Abetone 2008 ) penando le pene dell'inferno, dopo S.Marcello ho rinunciato a salire all'Abetone e sono rientrato passando da Prunetta ... e ora ho i tendini delle gambe che mi dolgono; spero di non essermi procurato una tendinite. :paur:
Sabato non avendo sentito nessuno, ho fatto il giretto messo da gbcdocdoc Careggi-Bosconi-Poggio Tortore..
E' stato un bel giretto e se venivi con me ti saresti divertito senza dolorini (Vecchiaia??) ai tendini.
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
40
firenze/ogliastra
Visita sito
Sei andato poi sabato in mugello?Io per una volta tanto sono rimasto a casa..
Sabato prossimo porca miseria ho un matrimonio alle 15.30, non credo che si possa rientrare per le 14, vero?!

Domenica siamo andati, si bellissima discesa peccato che arrivati quasi a quota mille ci siamo presi 1 sfiammata d'acqua da paura, da rifare.. umh sabato se vieni a fanano per le 14 non fai in tempo nemmeno se vieni con l'elicottero penso
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Se c'è Pei fagli i complimenti da parte mia per I'Pordo ( sentiero di sua creazione ) !!!!

l'ho visto ieri sera ( alla sagra d'ì tortello a Grezzano :magna: ) e gli ho riportato i 'feedback' positivi :spetteguless: , gli ha fatto veramente piacere visto l'impegno che ci ha messo....

p.s. complimenti a Dimitri , in dicesa và veramente bene , quando poi mi ha detto che ha iniziato da 0 con la MTB a Gennaio , tanta roba , veramente
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
40
firenze/ogliastra
Visita sito
l'ho visto ieri sera ( alla sagra d'ì tortello a Grezzano :magna: ) e gli ho riportato i 'feedback' positivi :spetteguless: , gli ha fatto veramente piacere visto l'impegno che ci ha messo....

p.s. complimenti a Dimitri , in dicesa và veramente bene , quando poi mi ha detto che ha iniziato da 0 con la MTB a Gennaio , tanta roba , veramente

Grazie Blinda, ad uscire con dei maestri come tutti voi si impara presto io cerco solo di apprendere
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Qualcuno, di cui non faccio il nik, è stato beccato dal sottoscritto ed altri volatili mentre provava la sua nuova bici amMeriKana in puro carbonCHio verniciato verde ramarro. :cucù:

Siccome si dice il peccato, ma non il peccatore ... metto una fotina ( in foto il colore non rende ) :

7606


Chi deve cambiare bici si iscriva qua sotto, perchè il suo parco mtb adesso è ridondante e si prospettano buonissime occasioni supermolleggiate in un futuro molto prossimo.

Chi ha orecchi per intendere ...

1 ) __________________

2 ) __________________
 

AlbertoC

Biker superioris
8/2/08
870
0
0
FIRENZE
Visita sito
buongiorno carissime " Nane" e non solo, come non pensare a tutti voi ieri mattina pedalando fra Badia Prataglia e l'Eremo di Camaldoli su una "splendida" strada bianca con il mezzo ideale per l'occorrenza :nunsacci: . . . .! ? ! ?

26040.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo