"Foco alle Nane!" - Parte 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Io ho beccato un fastidioso raffreddore, quindi decido domattina.

Fra l'altro ho visto che il nostro Topix dovrebbe andare sul Montalbano. Io non ci sono mai stato e mi piacerebbe andarci, ma TOPIXXXXXX è previsto il rientro all'ora di pranzo??????????

Cerrrrto ! Vista la stagione puoi venire anche col raffreddore ... casomai ti metti l'integrale per non prendere freddo in discesa :nunsacci:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Ma vi ricordate??:il-saggi:
Nemmeno un anno fà gli abbiamo levato le rotelline alla biciclettina:smile: e ora vuole già fare il campionato di superENDURO.:specc:
Ma che bravi maestri che hai avuto.

La fregatura è che da quando ha tolto le rotelle piega di più in curva :smile:

Partenza alle 8 dall'edicola a metà di viale Morgagni
salita a Ceppeto su asfalto (via Cercina)
dietro poggio al Giro fino al Tedesco morto
Pescina, Paterno, Vaglia
Bivigliano, monte Senario
ritorno come viene.

Vi farete succhiare fino all'ultima goccia dai tafani.

Venite sul Montalbano !
 

zazà

Biker ciceronis
boh.. non avendo troppa voglia di svegliarmi presto e di prendere la macchina domani ripiego su un giretto di questo tenore: Impruneta-tavarnuzze-roveta-cerbaia-san casciano-impruneta... (stò studiando un pò la zona e vorrei trovare un paio di collegamenti che ancora mi mancano). Partenza verso le 8.30/9 da Impruneta. se qualcuno si volesse aggregare il mio cell è sul profilo. Saluti.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
:smile: certo e' grazie hai maestri che ho avuto che sono riuscito a togliere le rotelle . Con quale squadra devo tesserarmi , c'e ne' sono a Firenze che fanno il campionato? Te cosa suggerisci ??

Certo che bisogna t'insegni anche un po' d'itaGliano :arrabbiat:

Che fa il campionato non c'è nessuno a Firenze, ma, una volta tesserato per una qualsiasi squadra ciclistica puoi partecipare a quali e quante gare vuoi ( dalla strada alla mtb, dalla DH al Superenduro comprese le gare oltralpe ).

Se ti torna comodo ti consiglio Manila che ha anche un paio di ottimi meccanici ( è fra casa mia e casa di Benny nella strada che porta alla passerella dell'Isolotto ), altrimenti ogni negozio, di solito, ha la sua squadra ciclistica.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Appena sopra Careggi, uno mi ha stampato un succhione interno coscia.
L'ho allontanato gentilmente, poi più avanti, a gruppi mi hanno tentato, ma ho sempre resistito.
In complesso non è andata male.

Noi oggi ne abbiamo visto solo uno ( anzi la visto Benny posarsi su di me :arrabbiat:) poi basta, nonostante i cavalli che ci sono in zona e, inoltre, una volta in quota nel bosco, abbiamo goduto di un'arietta frescolina ... poi scendendo ... :omertà:

Dicevo a Benny che va assolutamente organizzata una uscita di gruppo in zona, perchè è molto bello, meglio ancora se fa un po' freddo ! :celopiùg:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Camaldoli, se non l'avete mai fatto, ma anche se gia ci siete stati (visto che ci sono sentieri nuovi) è da fare, sopratutto il sentiero dei tedeschi.
A bombazza!

Certamente ! E' una zona bellissima, però bisogna muoversi coi locals o è facile girarci ?

Parlavo, sempre ieri, anche di un altro giro da fare in zona, cioè quello della granfondo di Stia che passa dall'eremo della Verna.
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Pronto per le trasferte!
Con la forma fisica che ho, girare per santuari è proprio quello che mi ci vuole!

p.s.
Complimenti a dimitri per i suoi propositi sportivi. Bravo lascia fare il calcio che è meglio!
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Appena sopra Careggi, uno mi ha stampato un succhione interno coscia.
L'ho allontanato gentilmente, poi più avanti, a gruppi mi hanno tentato, ma ho sempre resistito.
In complesso non è andata male.


Come diceva Topix, sul Montalbano, invece, niente tafani né altri insetti fastidiosi.

Con il fresco è da ritornarci per fare un bel giro "turistico".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo