"Foco alle Nane!" - Parte 2

zazà

Biker ciceronis
Coi ripidi a tornanti con gradoni in pietra di 1/2 m. come te la cavi ?

Io benissimo. Procedo così:
1) scendo dalla bici e la appoggio delicatamente per terra;
2) Cerco un sasso comodo;
3) mi spalmo di crema solare;
4) prendo il panino al salame che mi sarò curato di portarmi dietro;
5) se son stato vispo a portarla mi bevo anche un cochino;
6) a digestione avvenuta (comode 2/3 ore dopo) chiamo l'elisoccorso, possibilmente accessoriato di tv satellitare e assistente di volo maggiorata.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
zazà;4867961 ha scritto:
Io benissimo. Procedo così:
1) scendo dalla bici e la appoggio delicatamente per terra;
2) Cerco un sasso comodo;
3) mi spalmo di crema solare;
4) prendo il panino al salame che mi sarò curato di portarmi dietro;
5) se son stato vispo a portarla mi bevo anche un cochino;
6) a digestione avvenuta (comode 2/3 ore dopo) chiamo l'elisoccorso, possibilmente accessoriato di tv satellitare e assistente di volo maggiorata.

Il problema più grosso rimane se ci arrivi in sella : come fare a fermarsi e scendere dalla bici senza cappottaSsi e, quindi, scendere gli ultimi 1500 m. di dislivello a rotoloni ? :nunsacci:
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Voi andate tutti in trasferta sabato?
Maremma, una volta che ho tutto il fine settimana un mi riesce trovare nessuno.
Fra le varie avrei anche in testa un bel girone su morello, però mi sa che è troppo caldo..
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
cerco consiglioo dai piu' esperti... devo cambiare gomma posteriore , cosa prendo?? un 2.4 pensavo, ma cosa?? non esageriamo con i prezzi:smile:

Dietro un 2,4 ? Ma mi sei uscito pazzo ?

Dietro c'è il maggior attrito, quindi si cerca una gomma scorrevole, ma che tenga anche in curva e, di solito, di una taglia più piccola dell'anteriore.

Io ho un Maxxis Cross Mark 2,25 LUST che è più largo dei normali 2,35 della casa. Sempre di Maxxis potrebbe andare bene anche l'Hi Roller 2,35 UST o l'Ardent 2,25 LUST.

Anche se non hai i cerchi tubeless prendi le gomme UST o LUST che sono più leggere di quelle a doppio spessore per camera, ma hanno già i fianchi molto più robusti di quelle singolo spessore per camera.
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
40
firenze/ogliastra
Visita sito
Dietro un 2,4 ? Ma mi sei uscito pazzo ?

Dietro c'è il maggior attrito, quindi si cerca una gomma scorrevole, ma che tenga anche in curva e, di solito, di una taglia più piccola dell'anteriore.

Io ho un Maxxis Cross Mark 2,25 LUST che è più largo dei normali 2,35 della casa. Sempre di Maxxis potrebbe andare bene anche l'Hi Roller 2,35 UST o l'Ardent 2,25 LUST.

Anche se non hai i cerchi tubeless prendi le gomme UST o LUST che sono più leggere di quelle a doppio spessore per camera, ma hanno già i fianchi molto più robusti di quelle singolo spessore per camera.

da nencini hanno buoni prezzi?? preferisco vederle non ordinarla via internet.. ok prendo una 2,35 allora. Si che ho le ruote tubeless , XT deore..
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
da nencini hanno buoni prezzi?? preferisco vederle non ordinarla via internet.. ok prendo una 2,35 allora. Si che ho le ruote tubeless , XT deore..

Normalmente ha buoni prezzi ed è abbastanza fornito di Maxxis.

Vedevo anche nel gruppo di sabato che avevamo quasi tutti il Crossmark da 2,1 o 2,25 al posteriore.

Col tuo peso andrebbe bene anche il 2,1 ( purchè LUST o UST )
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Ma le NANE sono chiuse per ferie e riaprono il 1° settembre ?

Ama, come vanno gli esami ?

Cuby, come va il ginocchio ?

Full, come va la gestazione ?

Paolo, hai sempre la barba ?

Albe, posta una tua foto che non mi ricordo più che faccia hai ( e magari anche una di Diga che l'ho visto solo a cena :nunsacci: )

Comunico che ci sarebbe da "nanizzare" Dimitri e, forse, anche Barto e Will e, ribadisco, va lanciato un concorso per la maglietta delle nane.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo