Visto che sei un veterano delle 29" secondo te al momento qual'è la migliore? Io stavo pensando di prendere la canyon cf
slx 29 come geometrie assomiglia alla
scott, tu cosa ne pensi?
La Canyon non l'ho mai provata, quindi non saprei come si comporta, avendo provato in tempi recentissimi TITICI (2), Linskey(1)
, Specy(1), Scott(2), Cannondale(1)
posso stilare una specie di classifica, molto personale naturalmente.
-Al primo posto a pari merito: Titici, Scale e Flash, i 3 telai sono molto simili come risposta, molto assorbenti al posteriore in discesa e sul piano, rigidi e scattanti in salita..nel tecnico dei veri missili, quello che fa la differenza e la colloca al vertice delle 3 è la Lefty montata sulla Flash...non ho fatto tantissime uscite..ma se il buongiorno si vede dal mattino..ci sarà ben da divertirsi.
Una precisazione riguardo alle geometrie della Scale 29 e precisamente sull'angolo di sterzo "troppo" aperto, ne ho sentite di tutti i colori: che non sterza sulla stretto, che è un telaio da passeggio, che è lenta nei rilanci..e bla bla bla...Tutte Balle..è OTTIMA,
Troppi "Fenomeni", sui vari forum, scrivono caxxate solo perchè hanno tra le mani una tastiera e senza Mai aver provato sul campo ciò di cui sparlano senza ritegno..
Secondo Me le geometrie "strane" della Scale sono un pregio..non un difetto..se non provavo la Flash sicuramente la Scott sarebbe stata al vertice della classifica.
-La Specy Expert 29er ricalca esattamente il comportamento della S-Works 26er che ho avuto 6-7 anni fa, telaio rigidissimo in tutte le situazioni, ottimo da gara breve..ma su percorsi lunghi tipo granfondo,marathon o uscite oltre le 3 ore diventa un calvario..Di
Specialized Mi piace solo la Epic.
-La peggior 29er che ho avuto sotto al C..o è stata senza ombra di dubbio la Linskey Helix titanio, non c'è mai stato feeling...troppo morbido e con effetto "molla"..prendevo una buca ed invece di assorbire, il telaio Mi rimbalzava facendo "decollare" la parte posteriore della bike....un vero tormento..!!