Flash C3 2013

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
non sono un pò liscette quelle gomme?!?!?

Le Xr1 sembrano gommine da pesata..al contrario Io le trovo eccezzionali, sull'asciutto nonostante l'aspetto striminzito tengono da paura, Cmq per l'inverno monterò le "solite" Racing Ralph da 2,1 che ho usato per tutto il 2012 sulla Scale con molta soddisfazione :prost:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ho fatto poche uscite, causa maltempo e troppo lavoro...ma la prima impressione è molto positiva non solo per il peso (...sono abituato a mtb sotto i 9 kg.) è impressionante la rigidità e la precisione all'anteriore...Io ho sempre "odiato" la Lefty ma devo confermare ciò che dicono Tutti quelli che la usano..personalmente le ho provate tutte (Fox, Reba, Sid brain, Dt..) ma la Lefty è la miglior forcella in circolazione.
:prost:

Bella storia,mi stai facendo venire la bava alla bocca.

Ma dimmi un po',nessun problema di risucchio catena fino ad ora ? Spero che sia un problema risolto per il 2013 visto che gia' dal 2011 era una cosa di cui Cannondale era a conoscenza.
Non rimpiangi un po' la Epic 29 ? Ricordo che anche tu come me avevi buttato i Formula. A parte quel problema fino ad ora la Epic la considero la miglior bici mai avuta e mi manca parecchio,sono pero' sicuro che la Flash compensera' :il-saggi:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Bella storia,mi stai facendo venire la bava alla bocca.

Ma dimmi un po',nessun problema di risucchio catena fino ad ora ? Spero che sia un problema risolto per il 2013 visto che gia' dal 2011 era una cosa di cui Cannondale era a conoscenza.
Non rimpiangi un po' la Epic 29 ? Ricordo che anche tu come me avevi buttato i Formula. A parte quel problema fino ad ora la Epic la considero la miglior bici mai avuta e mi manca parecchio,sono pero' sicuro che la Flash compensera' :il-saggi:

Un'altra cosa che ti volevo chiedere : hai lasciato la cassetta di fornitura ? Non riesco a riconoscerla...

Non avevo la Epic 29er ...era una Stump Expert 29er 2012...Troppo rigida....solo da gara...la peggior 29er mai avuta dopo la Linskey.
La Epic Mi fa gola...ma per ora Mi godo Stò mostro.

La cassetta è una Sram XX 10 vel. 11-36

Il risucchio catena non dipende MAI dal telaio, ma da altri fattori: Tipo di corone, tensionatura e lunghezza errata catena, catena stessa..ed avviene quasi sempre scalando dal 36 al 22, la catena rimane agganciata al 36 e patatrackkk il disastro è fatto, per risolvere l'inconveniente io dò una limatina a tutti i denti della corona grande...avevo postato la modifica su qualche altra discussione in merito..se trovo le foto magari le rimetto..:prost:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Non avevo la Epic 29er ...era una Stump Expert 29er 2012...Troppo rigida....solo da gara...la peggior 29er mai avuta dopo la Linskey.
La Epic Mi fa gola...ma per ora Mi godo Stò mostro.

La cassetta è una Sram XX 10 vel. 11-36

Il risucchio catena non dipende MAI dal telaio, ma da altri fattori: Tipo di corone, tensionatura e lunghezza errata catena, catena stessa..ed avviene quasi sempre scalando dal 36 al 22, la catena rimane agganciata al 36 e patatrackkk il disastro è fatto, per risolvere l'inconveniente io dò una limatina a tutti i denti della corona grande...avevo postato la modifica su qualche altra discussione in merito..se trovo le foto magari le rimetto..:prost:

Grazie ancora sei veramente molto gentile,in effetti ho visto nell'elenco dei pezzi che hai messo la XX. Stavo per ordinarla pure io ma mi sono fermato davanti al prezzo,vediamo se a dicembre in USA trovo qualche occasione,per il momento ho scelto una pur sempre discreta XT.
Per il momento mi terro' la guarnitura standard con la quale spero di non aver problemi di risucchio,idemo con la pessima catena KMC di fornitura che sara' cotta dopo 800 km..,spero di poter mettere una XTR...mah.
Tempo qualche mese e mettero' la "solita" guarnitura X0 in carbonio.

Piuttosto stavo per ordinare ora ora il reggi KCNC come il tuo ma ho letto in giro che ha dei limiti di peso,peccato ( 75kg di limite,io in inverno tocco gli 80...:medita:). O mi becco un pur sempre valido Thompson Elite o rischio con un carbonio,ma l'idea del carbonio a cui e' affidato il mio cu.. non mi aggrada molto..
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Grazie ancora sei veramente molto gentile,in effetti ho sbirciato nell'elenco dei pezzi che hai messo la XX. Stavo per ordinarla pure io ma mi sono fermato davanti al prezzo,vediamo se a dicembre in USA trovo qualche occasione,per il momento ho scelto una pur sempre discreta XT.
Per il momento mi terro' la guarnitura standard con la quale spero di non aver problemi di risucchio,idemo con la pessima catena KMC di fornitura che sara' cotta dopo 800 km..,spero di poter mettere una XTR...mah. Non sbatterti per le foto,se non per aiuto ad altri forumisti.
Tempo qualche mese e mettero' la "solita" guarnitura X0 in carbonio.

Piuttosto stavo per ordinare ora ora il reggi KCNC come il tuo ma ho letto in giro che ha dei limiti di peso,peccato ( 75kg di limite,io in inverno tocco gli 80...:medita:). O mi becco un Thompson o rischio con un carbonio,ma l'idea del carbonio a cui e' affidato il mio cu.. non mi aggrada molto..

Per la cassetta XX, non ricordo chi di preciso, ma sul topic Cannondale dedicato c'era un utente che la vendeva (Nuova).

Per il reggi KCNC, idem....l'avrei messo volentieri anche io, ma i miei 76kg mi hanno fatto tentennare. Ho messo il classico Save anche se non leggerissimo...
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Per la cassetta XX, non ricordo chi di preciso, ma sul topic Cannondale dedicato c'era un utente che la vendeva (Nuova).

Per il reggi KCNC, idem....l'avrei messo volentieri anche io, ma i miei 76kg mi hanno fatto tentennare. Ho messo il classico Save anche se non leggerissimo...

Do un occhiata.

Sto guardando anche i pesi dei Thompson..non e' che ci sia da stare allegri. E' che lo avuto sulla Lapierre e in effetti "trasudava" qualita'.
Ma quello di fornitura della F29 3 quanto pesera' ?

Il save lo si trova da Leonardi ?
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Do un occhiata.

Sto guardando anche i pesi dei Thompson..non e' che ci sia da stare allegri. Ma quello di fornitura della F29 3 quanto pesera' ?

Il Save lo si trova da Leonardi ?


Forse ordinandolo....
Io ho avuto la fortuna di trovarlo da uno che l'ha smontato da una vecchia Carbon 1 (Nuovo), ma siamo comunque sopra i 200g.

Prima avevo un Ritchey in alu da 350 e come peso eravamo lì.

Il KCNC credo sia il migliore se non si vuole spendere cifre spropositate per quelli in carbonio....
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Azz.....questi Cannondalisti sono troppo gentili...oppure sono dei "Flash" nel rispondere alle domande. Fiero di fare presto parte di questa famiglia.
Mi butto alla ricerca di uno sgancio rapido peso piuma...( ovvero leggasi se avete suggerimenti buttateli qua. Molto bello il CTK verde ma non vorrei essere a rischio pimpatura..)
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Ho fatto poche uscite, causa maltempo e troppo lavoro...ma la prima impressione è molto positiva non solo per il peso (...sono abituato a mtb sotto i 9 kg.) è impressionante la rigidità e la precisione all'anteriore...Io ho sempre "odiato" la Lefty ma devo confermare ciò che dicono Tutti quelli che la usano..personalmente le ho provate tutte (Fox, Reba, Sid brain, Dt..) ma la Lefty è la miglior forcella in circolazione.
:prost:

Confermo la LEFTY e la forcella di riferimento per tutte le altre costa di più ma vale molto di più!!!
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Visto che sei un veterano delle 29" secondo te al momento qual'è la migliore? Io stavo pensando di prendere la canyon cf slx 29 come geometrie assomiglia alla scott, tu cosa ne pensi?

Non avevo la Epic 29er ...era una Stump Expert 29er 2012...Troppo rigida....solo da gara...la peggior 29er mai avuta dopo la Linskey.
La Epic Mi fa gola...ma per ora Mi godo Stò mostro.

La cassetta è una Sram XX 10 vel. 11-36

Il risucchio catena non dipende MAI dal telaio, ma da altri fattori: Tipo di corone, tensionatura e lunghezza errata catena, catena stessa..ed avviene quasi sempre scalando dal 36 al 22, la catena rimane agganciata al 36 e patatrackkk il disastro è fatto, per risolvere l'inconveniente io dò una limatina a tutti i denti della corona grande...avevo postato la modifica su qualche altra discussione in merito..se trovo le foto magari le rimetto..:prost:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Visto che sei un veterano delle 29" secondo te al momento qual'è la migliore? Io stavo pensando di prendere la canyon cf slx 29 come geometrie assomiglia alla scott, tu cosa ne pensi?

La Canyon non l'ho mai provata, quindi non saprei come si comporta, avendo provato in tempi recentissimi TITICI (2), Linskey(1):bleah: , Specy(1), Scott(2), Cannondale(1)
posso stilare una specie di classifica, molto personale naturalmente.

-Al primo posto a pari merito: Titici, Scale e Flash, i 3 telai sono molto simili come risposta, molto assorbenti al posteriore in discesa e sul piano, rigidi e scattanti in salita..nel tecnico dei veri missili, quello che fa la differenza e la colloca al vertice delle 3 è la Lefty montata sulla Flash...non ho fatto tantissime uscite..ma se il buongiorno si vede dal mattino..ci sarà ben da divertirsi.
Una precisazione riguardo alle geometrie della Scale 29 e precisamente sull'angolo di sterzo "troppo" aperto, ne ho sentite di tutti i colori: che non sterza sulla stretto, che è un telaio da passeggio, che è lenta nei rilanci..e bla bla bla...Tutte Balle..è OTTIMA,

Troppi "Fenomeni", sui vari forum, scrivono caxxate solo perchè hanno tra le mani una tastiera e senza Mai aver provato sul campo ciò di cui sparlano senza ritegno..
Secondo Me le geometrie "strane" della Scale sono un pregio..non un difetto..se non provavo la Flash sicuramente la Scott sarebbe stata al vertice della classifica.

-La Specy Expert 29er ricalca esattamente il comportamento della S-Works 26er che ho avuto 6-7 anni fa, telaio rigidissimo in tutte le situazioni, ottimo da gara breve..ma su percorsi lunghi tipo granfondo,marathon o uscite oltre le 3 ore diventa un calvario..Di Specialized Mi piace solo la Epic.

-La peggior 29er che ho avuto sotto al C..o è stata senza ombra di dubbio la Linskey Helix titanio, non c'è mai stato feeling...troppo morbido e con effetto "molla"..prendevo una buca ed invece di assorbire, il telaio Mi rimbalzava facendo "decollare" la parte posteriore della bike....un vero tormento..!!
 
  • Mi piace
Reactions: Bowlofbeauty

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Sto guardando il reggi KCNC TI Pro Lite ma non si riesce a capire se e' un reggi con limiti di peso o no. Pare sia il preferito dai Flashari che vogliono alleggerire ma io peso 80kg,non so se rischiare o no visto che comunque faro' solo dei percorsi di velocita' pura piu' che di trail...
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
:smile: infatti. Le misure te le sei fatto fare dal biomeccanico per curiosità? scusa la sfilza di domande, ma ho preso lo stesso telaio e vorrei capire un pò meglio il discorso misure.

Odio i Biomeccanici...:smile: sono pochissimi i veri competenti in materia, e poi..dopo 20anni di Mtb:il-saggi: penso di conoscerMi meglio di qualsiasi altro :smile: :smile:

Le misure me le faccio personalmente (ci perdo circa una mezz'oretta) partenda dalla posizione della rotula, sistemo prima di tutto la posizione della sella che è la più importante, poi viene l'avantreno, se noti ho dovuto montare il tubo sella con arretramento Zero perchè ho gambe lunghe e tronco corto..sono 1,70 ma ho il cavallo 82, l'altezza sella a norma dovrebbe essere ricavata dalla formula 82 x 0,883 = 72,406 ma pedalo a 71,8 con arretramento punta sella-movimento centrale 55 mm.

Nel caso della Flash, dopo aver posizionato esattamente la sella, ho notato che il manubrio era perfetto, quindi per ora va bene così :prost:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Sto guardando il reggi KCNC TI Pro Lite ma non si riesce a capire se e' un reggi con limiti di peso o no. Pare sia il preferito dai Flashari che vogliono alleggerire ma io peso 80kg,non so se rischiare o no visto che comunque faro' solo dei percorsi di velocita' pura piu' che di trail...

Io peso 65, il reggisella KCNC col Mio peso flette discretamente, venendo dal 34,9 dellaScale che nonostante la lavorazione che gli avevo fatto per renderlo più flessibile..era un trave, Mi ci trovo benissimo
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Io peso 65, il reggisella KCNC col Mio peso flette discretamente, venendo dal 34,9 dellaScale che nonostante la lavorazione che gli avevo fatto per renderlo più flessibile..era un trave, Mi ci trovo benissimo

65kg ?? Flette ?? No grazie,con 80 kg lo spacco. Mi tento il C2 originale che a 275gr non e' cosi' drammatico e piu' avanti vedo un Truvativ o un Noir in carbonio. O anche un Save,anche se devo dire non mi attizza molto l'idea che fletta.
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Odio i Biomeccanici...:smile: sono pochissimi i veri competenti in materia, e poi..dopo 20anni di Mtb:il-saggi: penso di conoscerMi meglio di qualsiasi altro :smile: :smile:
Io invece ho quote diverse, sono sempre 1.70 ma ho cavallo 78,5 quindi mi serve il reggi arretrato e ho altezza sella più bassa che logicamente penalizza il dislivello sella-manubrio, ma non è un grosso problema.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo