Carissimo Pier, non posso che confermare la tua impressione in merito all'abissale differenza tra i citati set di ruote.
Anch'io provengo da ben tre esperienze, seppur fortunate, con ruote assemblate sempre su cerchio ZTR Crest, ma la maggior precisione e rigidità riscontrata sulle Mavic SLR non mi fa rimpiangere l'inferiore valore ponderale registrato dai wheel-set precedenti.
E' parimenti vero che attualmente, dopo aver sostituito anche la forcella dotata del classico QR9 con una nuovissima Fox tapered provvista di perno passante da 15mm, l'avantreno della bike è diventato davvero monolitico, tant'è che sto giusto iniziando or ora ad abituarmi ad uno stile di guida diverso, sicuramente suggeritomi dalla maggior fiducia nell'avantreno, tanto affidabile da mettere addirittura in luce i limiti di tenuta dello pneumatico!
non vi resta che provare il 10x135 al posteriore allora
Identiche sensazioni, l'abbinamento Lefty-Slr da una sicurezza e precisione di guida all'avantreno fino ad ora mai provata, sembra una Bdc che però copia il terreno come una Full.
Domani uscita sulla neve..non vedo l'ora.
non vi resta che provare il 10x135 al posteriore allora
la Flash di wilcoyote no
Ma il vulcanico Pier si scatenerà presto in uno dei suoi ben noti upgrade, e se non gli sarà possibile adottare il perno passante, alla mal parata cambierà la bici per l'ennesima volta!
o-o
sarà dura modificare un carro...ci vorrebbe il Mago Silvan..
Ma dai! Sei tu il Mago Silvan della mtb!
Con la tua manualità e la tua capacità artigianale non mi stupirei se un giorno ci presentassi il tuo primo telaio integralmente autocostruito!
Dì la verità che ci hai già pensato...
Ehh magariiii... L'idea del Mio telaio ideale è già presente da poco sul mercato, ho avuto il piacere di vederlo live in Fiera a Padova, abbinato ad una fork rigida Niner (che, fatalità, ho conservato con molta cura..) dev'essere "esplosivo"..mai nome fu più azzeccato..infatti il Buon Matteo lo ha chiamato "XPLOSION" [url]http://www.titici.com/xplosion/[/URL]
Wow! Bellissima questa bici!
E così abbiamo già un'anteprima del tuo prossimo acquisto.
Chissà, se sarai buono non è detto che Babbo Natale te la faccia trovare sotto l'albero, ammesso che riesca a passare dal camino con una 29er!
o-o
Identiche sensazioni, l'abbinamento Lefty-Slr da una sicurezza e precisione di guida all'avantreno fino ad ora mai provata,