Flash C3 2013

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Carissimo Pier, non posso che confermare la tua impressione in merito all'abissale differenza tra i citati set di ruote.

Anch'io provengo da ben tre esperienze, seppur fortunate, con ruote assemblate sempre su cerchio ZTR Crest, ma la maggior precisione e rigidità riscontrata sulle Mavic SLR non mi fa rimpiangere l'inferiore valore ponderale registrato dai wheel-set precedenti.

E' parimenti vero che attualmente, dopo aver sostituito anche la forcella dotata del classico QR9 con una nuovissima Fox tapered provvista di perno passante da 15mm, l'avantreno della bike è diventato davvero monolitico, tant'è che sto giusto iniziando or ora ad abituarmi ad uno stile di guida diverso, sicuramente suggeritomi dalla maggior fiducia nell'avantreno, tanto affidabile da mettere addirittura in luce i limiti di tenuta dello pneumatico! :nunsacci:

:prost: Identiche sensazioni, l'abbinamento Lefty-Slr da una sicurezza e precisione di guida all'avantreno fino ad ora mai provata, sembra una Bdc che però copia il terreno come una Full.
Domani uscita sulla neve..non vedo l'ora.
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
:prost: Identiche sensazioni, l'abbinamento Lefty-Slr da una sicurezza e precisione di guida all'avantreno fino ad ora mai provata, sembra una Bdc che però copia il terreno come una Full.
Domani uscita sulla neve..non vedo l'ora.

Per fortuna nelle nostre lande la neve ha fatto capolino giusto ieri, ma le calde temperature e l'accecante sole odierno hanno già archiviato la prima nevicata dell'anno.
Non oso immaginare la melma che troverò domani nei boschi! :-)
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ma il vulcanico Pier si scatenerà presto in uno dei suoi ben noti upgrade, e se non gli sarà possibile adottare il perno passante, alla mal parata cambierà la bici per l'ennesima volta! :spetteguless:

o-o

:smile: sarà dura modificare un carro...ci vorrebbe il Mago Silvan..:smile:

Per il cambio bici questa volta giuro che Mi fermo..almeno fino a fine stagione 2013, al limite, visto che da pochi giorni Mi son liberato della Bdc che giaceva impolverata in un angolo della tavernetta, forse affiancherò alla Flash una rigida per le gare sui piattoni della bassa Mantovana e Bresciana.
(Matteo TITICI...Sei avvisato..:smile:)
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ma dai! Sei tu il Mago Silvan della mtb! ;-)
Con la tua manualità e la tua capacità artigianale non mi stupirei se un giorno ci presentassi il tuo primo telaio integralmente autocostruito!

Dì la verità che ci hai già pensato...:roll:


:prost:

Ehh magariiii... L'idea del Mio telaio ideale è già presente da poco sul mercato, ho avuto il piacere di vederlo live in Fiera a Padova, abbinato ad una fork rigida Niner (che, fatalità, ho conservato con molta cura..) dev'essere "esplosivo"..mai nome fu più azzeccato..infatti il Buon Matteo lo ha chiamato "XPLOSION" http://www.titici.com/xplosion/
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Ehh magariiii... L'idea del Mio telaio ideale è già presente da poco sul mercato, ho avuto il piacere di vederlo live in Fiera a Padova, abbinato ad una fork rigida Niner (che, fatalità, ho conservato con molta cura..) dev'essere "esplosivo"..mai nome fu più azzeccato..infatti il Buon Matteo lo ha chiamato "XPLOSION" [url]http://www.titici.com/xplosion/[/URL]

Wow! Bellissima questa bici! :sbavon:
E così abbiamo già un'anteprima del tuo prossimo acquisto.

Chissà, se sarai buono non è detto che Babbo Natale te la faccia trovare sotto l'albero, ammesso che riesca a passare dal camino con una 29er!:smile:


o-o
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Wow! Bellissima questa bici! :sbavon:
E così abbiamo già un'anteprima del tuo prossimo acquisto.

Chissà, se sarai buono non è detto che Babbo Natale te la faccia trovare sotto l'albero, ammesso che riesca a passare dal camino con una 29er!:smile:


o-o

....purtroppo da casa Mia da pochi giorni è passato il "Carissimo" Mario :arrabbiat:...Quel personaggio strano che afferma di vedere "la luce" ...è un momentaccio :smile: :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
:prost: Identiche sensazioni, l'abbinamento Lefty-Slr da una sicurezza e precisione di guida all'avantreno fino ad ora mai provata,

Ah ok,quindi e' davvero cosi',non e' stata una mia impressione o semplice foga per la novita'. Giovedi' nel giro inaugurale e' stato pazzesco,praticamente per curvare basta spostare il corpo e la bici fa tutto da sola,e' una sensazione incredibile,come usare un Segway. E a che velocita' poi ! La Epic la dovevo prendere per il manubrio e sbatterla dentro la curva a forza. Bella storia,peccato per il tempaccio che oggi richiedeva la Stumpy,appena si asciuga un attimo dedichero' anima e corpo alla mia nuova bambina. E poi se dobbiamo dirla tutta il look che le conferiscono le SLR e' difficile da trovare con altre ruote.

Pero' dopo 3 anni di full mi ha ucciso la schiena,ordinato subito reggisella Syntace P6 Hiflex carbon.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo