Fine delle 26"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
IO nn ero alla DSB, ma una 40ina di amici miei DI Trapani sono andati a far quest avventura (è uscito pure un articolo sul giornale MTB magazine mi pare dove diceva che il team con più componenti arrivava dalla sicilia)
e mi hanno detto una cosa contraria rispetto a quell che hai detto tu:nunsacci:
Cioè second loro le 29 arrivavano al 70%, tant'è che milti di loro vedendo questo, appena ritornati a casa si son presi quest'ultima:omertà:
e anch'io reputo abbastanza attendibile quello che dicono, perché fino a quel giorno mi prendevano in giro perché mi ero comprato la bici CAMMELLO Per loro, e molti di loro la odiavano pressapoco come te:celopiùg:
Io nn cero quindi nn posso confermar tutto ciò :medita:


Assolutamente no alla DSB io c'ero e le 29 erano poche, mentre alla Val di Fassa Bike devo dire onestamente che erano decisamente di più
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
Forse ci sono tanti avversi perché sta ruota grossa non porta tutti sti miglioramenti alla bicicletta? A sostegno di questa tesi ci metto anche il fatto che è stata fatta una campagna devastante (e spaccamaroons) a favore di ste 29, persino a volte peggio del peggiore Umilio Fido. Ce ne sarebbe stato bisogno se l'invenzione fosse stata incontrovertibilmente superiore? Non credo.
Forse tanta gente è avversa perché, mentre il salto di qualità fra Cantilever e V-brake era incontrovertibile, quello alla ruota grossa è controverso e non ancora dimostrato scientificamente?
O forse perché stanno letteralmente obbligando gli utenti ad adeguarsi eliminando le 26 dai listini? E non c'è nulla di più irritante di scoprire di non avere libertà di scelta. Gente che magari di suo non era così contraria o comunque era indifferente adesso la prende di punta. O sbaglio?

Boda


hai pienamente ragione, se si arriverà a non poter più scegliere sarà sicuramente IRRITANTE
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
se diamo per scontato che la 29 ormai è una realtà consolidata.......chi vincerà la "guerra" tra 26 o 27,5?
Personalmente la 27,5 è una via di mezzo che non mi attira per niente
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
e se mi permettete.....ma quanti sono veramente quelli che possono permettersi un cambiamento di bici "solo perchè il mercato decide....."?
Le aziende dovranno fare i conti con la scarsità di propensione all'acquisto.....per ovvie ed intuibili ragioni
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
se diamo per scontato che la 29 ormai è una realtà consolidata.......chi vincerà la "guerra" tra 26 o 27,5?
Personalmente la 27,5 è una via di mezzo che non mi attira per niente

Qua da me a padova di 29 fino adesso ne avrò viste 3 quindi nn mi pare proprio una realtà consolidata daperttutto...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Forse ci sono tanti avversi perché sta ruota grossa non porta tutti sti miglioramenti alla bicicletta? A sostegno di questa tesi ci metto anche il fatto che è stata fatta una campagna devastante (e spaccamaroons) a favore di ste 29, persino a volte peggio del peggiore Umilio Fido. Ce ne sarebbe stato bisogno se l'invenzione fosse stata incontrovertibilmente superiore? Non credo.
Forse tanta gente è avversa perché, mentre il salto di qualità fra Cantilever e V-brake era incontrovertibile, quello alla ruota grossa è controverso e non ancora dimostrato scientificamente?
O forse perché stanno letteralmente obbligando gli utenti ad adeguarsi eliminando le 26 dai listini? E non c'è nulla di più irritante di scoprire di non avere libertà di scelta. Gente che magari di suo non era così contraria o comunque era indifferente adesso la prende di punta. O sbaglio?

Boda



Boda chetedevodì
sarà tutto un complotto di chi ci vuole male e ci vuol veder pedalare su bici più pigre, pesanti, lente e che son brutte e puzzano.

Ovviamente il complotto funziona, siamo tutti fessi che pedaliamo in fuoristrada da 20 anni e non ce ne accorgiamo che la 29 non gira nello stretto, che non ci avvantaggia in discesa, che non rende i tratti dissestati più fattibili, che non ci dà più stabilità alle alte velocità...

e siamo così fessi che oltre a non accorgercene spendiamo pure di più per delle bici nuove e più pesanti.

Boda fai una nuova crociata contro il nuovo marketing delle FAT Bike, perchè c'è anche quello ora, lì sarò dalla tua parte perchè ne ho già lette di cotte e di crude, quello sì che è marketing.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
oniriko tutto quello che hai detto è sacrosanto le 29 vanno solo meglio sul piano e basta, e forse in discesa ma in salita e sul tecnico sono penalizzate rispetto alle 26
poi io sono contro le mode del momento quindi ....
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
oniriko tutto quello che hai detto è sacrosanto le 29 vanno solo meglio sul piano e basta, e forse in discesa ma in salita e sul tecnico sono penalizzate rispetto alle 26
poi io sono contro le mode del momento quindi ....



La tua ultima frase fa capire quanto la gente sia prevenuta riguardo alle 29''....

Tu, una 29'' seria, l'hai mai provata per più di 5 minuti?
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
si l'ho provato e in 5 minuti nn mi stavo ammazzando facendo l'idiota quando con la 26 faccio di tutto
è cosi siamo reali dai...
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
guarda che nn lo dico solo io, tanta gente che se intende mi ha detto queste robe
cmq in 5 minuti nn puoi capire molto sono solo impressioni di primo impatto
cmq viva la 2666666666666666666666666666666666666666666 a vita
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
guarda che nn lo dico solo io, tanta gente che se intende mi ha detto queste robe
cmq in 5 minuti nn puoi capire molto sono solo impressioni di primo impatto
cmq viva la 2666666666666666666666666666666666666666666 a vita


Tanta gente che si intende chi? Tutti quelli che le hanno e si trovano meglio che con la 26'' che sono? Incapaci e modaioli??? :smile:

Dai, su....Di che non ti piacciono, ma non che "ti ammazzi" o "sono peggio nello stretto e nel tecnico" quando queste cose non le hai provate se non per 5 minuti.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito


Guarda, inutile discutere con chi parte prevenuto, a prescindere, e che non ha cognizione di causa in materia (L'ha provata per 5 minuti in tutto :smile:, ma ha capito che fanno schifo :smile:).
Ci fosse gente che l'abbia almeno provata per 1 giorni intero, almeno uno, magari si potrebbe iniziare a interloquire in maniera civile e costruttiva (Forse).

Sono il primo a dire che per una persona alta 1.60 una 29'' è pressoché inutile, ma quando si sente dire che nello stretto sono dei camion (Avessero un passo più lungo di 20cm potrei capire...si parla di un paio di cm), che nel tecnico non vanno bene (Perché poi? :nunsacci:) che nei rilanci sono molto, ma molto più lente, c'è poco da fare....

Premesso che ero uno tra quelli che fino ad un paio d'anni fa non avrebbe mai e poi mai acquistato una 29'' perché brutte esteticamente. Fortuna che dopo averla provata ho cambiato idea visto che mi trovo decisamente meglio che con la 26''.
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
oniriko tutto quello che hai detto è sacrosanto le 29 vanno solo meglio sul piano e basta, e forse in discesa ma in salita e sul tecnico sono penalizzate rispetto alle 26
poi io sono contro le mode del momento quindi ....

Non so da quali parti di Padova giri, ma non è proprio come dici tu, tra l'altro non so nemmeno come fai a sparare sentenze e a sostenere ipotesi come se fossero verità assolute quando la tua esperienza in merito è limitata ad un giro di 5 minuti, va bene l'opinione personale ma a tutto c'è un limite dai.
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
io penso che disprezzare l'una e l'altra (spetta, adesso son tre) indicandone difetti e per carità, anche pregi...porti a una sola strada...ognuna ha un utilizzo diverso che ne contraddistingue le caratteristiche e per noi utilizzatori finali va anche bene perchè se uno fa bene i conti e non fa acquisti insensati ognuno potrà avere la bike che più si addice. Poi in ambito commerciale io dico che è uno schifo, poi magari chi è più esperto potrà esporre tesi commerciali migliori delle mie.
Da quì a dire che le 26 spariranno però mi sembra un pò esagerato...
 
  • Mi piace
Reactions: sembola
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo