Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Fatta la PS3 (la briga-verzi-only local) un oretta fa..fettuce non ne ho più visto nel sentiero..anche se con le luci vedevo ben poco..
Bene... mi fai un pò arrabbiare però: sempre a girare mentre noi poveracci dobbiamo rotolarci nel fango! :smile:

Non consumarla troppo!

Info: la prima parte è nota, al secondo bivio quando esci dal boschetto vai verso destra e poi nuovamente verso sinistra a quello successivo? :nunsacci:
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
al solito bivio prendi la dx.
poi arrivi su un curvone a dx con una bella placca di roccia (non facile) subito dopo c'è il bivio a sx.
dal bivio in poi non la conosco...
Da li iniziano due o tre ripidoni in ghiina e roccia..finiti questi parte un single abbastanza pianeggiante e dritto con alcune curve sul finale..finito questo si sbuca su una stradina asfaltata si scende per circa 2/300 metri e si prende un bivio sulla sinistra e subito un altro sulla destra li inizia un sentiero con fondo erboso e qualche cumulo di rocce poi uno strappetto qualche curva e si arriva al finale che è posto circa 50 metri più sotto l'arrivo della briga "vecchia"..
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Per sabato hai già in mente il giro che vuoi fare?
Allora tardi ma rispondo...

Sabato porto un mio amico e compagni penso su: Case vacchè, Crovi, Dh Donne e Briga (spero di trovare la traccia giusta ma dopo la gara non dovrei avere problemi e mi porto la traccia) poi magari aggiusto il tiro in base a chi è con lui...

Ma forse, udite udite, mi arriva la foxina dalla manutenzione (no pepi) e riesco a scendere con la nerina :celopiùg::celopiùg:
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
ACase vacchè, Crovi, Dh Donne e Briga
Vai sui classici:smile:
Ca de Vacchè vuoi fare la speciale? e la Dh donne la tiri fino in fondo a varigotti e poi risali da isasco? e la briga fai la classica o quella "nuova"?
Io cmq sabato dovrei girare se volete compagnia ci sono!:celopiùg:...l'amico è mica quello con cui sei andato sul beigua domencia scorsa?:spetteguless:...eheeh in sti forum si sa tutto di tutti!:smile:
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao lorenzo la botta alla gamba va meglio (ma fa ancora un pò male) cmq x domenica dovrei riuscire a pedalare ma resto qui a ge...verrò giù sabato l'altro (volevo fare i sentieri della SE..roba ke te ormai farai anke bendato)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Vai sui classici:smile:
Il classico non passa mai di moda... ma appena mi torna il biciotto provo la polveriera... o torno sulla dh, meglio ancora il cravarezza

Ca de Vacchè vuoi fare la speciale?
Mah vediamo direi di si così taglio il sassone visto che ho la stumpy... se mi sente hero :smile:

e la Dh donne la tiri fino in fondo a varigotti e poi risali da isasco?
Vediamo, avrei intenzione di fermarmi alla strada e poi farmi la cementata sasina...

e la briga fai la classica o quella "nuova"?
Vorrei fare la nuova ma dipende sempre come vanno i nuovi compagni

cmq sabato dovrei girare se volete compagnia ci sono!:celopiùg:
Ottimo, solo che non vorrei farti venire il latte alle ginocchia... visto che vengono da Torino la prenderemo molto con calma. Comunque il cell è nel profilo, al limite ci si vede lungo i sentieri :cucù:

...l'amico è mica quello con cui sei andato sul beigua domenica scorsa?:spetteguless:...eheeh in sti forum si sa tutto di tutti!:smile:
No no lui sabato se ne sta a casina con bimbo e moglie... è un ragazzo di Torino, con lui una girls (o forse più) e due ometti... essendoci una donna non la posso mica massacrare no? :arrabbiat:... altrimenti non la vediamo più
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
ciao lorenzo la botta alla gamba va meglio (ma fa ancora un pò male) cmq x domenica dovrei riuscire a pedalare ma resto qui a ge...verrò giù sabato l'altro (volevo fare i sentieri della SE..roba ke te ormai farai anke bendato)
Grande Fra'..dai che sei indistruttibile..e appena ci prendi le misure con quella bici chi ti ferma più!:celopiùg:..dai il prossimo WE si fa la SE allora..
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
No no lui sabato se ne sta a casina con bimbo e moglie... è un ragazzo di Torino, con lui una girls (o forse più) e due ometti... essendoci una donna non la posso mica massacrare no? :arrabbiat:... altrimenti non la vediamo più

Dai..allora ci si becca un altra volta...cmq anche a sambernardino ci sono almeno altri 5 sentieri che scendono a calvisio che ti consiglio di provare prima o poi e anche il sentiero che arriva al ponte delle fate dalla rocca di corno (l'akko:smile:) è molto bello....o se sali in alto il toboga di canova per me è il più divertente:spetteguless:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Dai..allora ci si becca un altra volta...cmq anche a sambernardino ci sono almeno altri 5 sentieri che scendono a calvisio che ti consiglio di provare prima o poi e anche il sentiero che arriva al ponte delle fate dalla rocca di corno (l'akko:smile:) è molto bello....o se sali in alto il toboga di canova per me è il più divertente:spetteguless:
Parli di quello che passa da Ciappo del sale? Conosco conosco ci ho lasciato il gomito destro :specc:

Da San Bernardino conosco: il percorso del SE che passa dietro Monte Cucco, I ciappi classico, la discesa nella valle dei briganti

Ma il Canova poi non ti "abbandona" distantino da Finalborgo obbligandoti a molto bitume?

Prima di natale voglio farmi anche un giro a Caprazoppa :cucù:
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Parli di quello che passa da Ciappo del sale? Conosco conosco ci ho lasciato il gomito destro :specc:
Li c'è ne sono due quello col segnavia H rossa(Valle dei Frassini) e la variante gialla di quello con la losanga vuota che arriva al ponte delle fate....la H purtroppo l'ultima volta che l'ho fatta era sporchina..l'altra la variante "akko" invece è messa bene e molto divertente..il pezzo in alto è pianeggiate e con continui cambi di direzione e qualche roccia, poi arrivati alla deviazione gialla le cose si fanno più serie con due o tre passaggi tecnici veramente belli..

Da San Bernardino conosco: il percorso del SE che passa dietro Monte Cucco, I ciappi classico, la discesa nella valle dei briganti
C'è molto..ma molto di più!:omertà:

Ma il Canova poi non ti "abbandona" distantino da Finalborgo obbligandoti a molto bitume?
Si un po' ma se risali un 2/300 metri di dislivello su bitume arrivi alla madonna della guardia e da li parte uno dei sentieri più belli (in due varianti) che ti portano a Calice..

Prima di natale voglio farmi anche un giro a Caprazoppa :cucù:
La caprazopa è un altra zona fantastica se non hai mai fatto il tre pallini è stupendo..anche il sentiero natura ha il suo perchè..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo