Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
ciao lorenzo! come va? io stasera vengo giù a finale e x girare domani ci sono...devo ancora provare la bici e trovare l'assetto giusto (le varie regolazioni della molla posteriore e della forcella devo ancora capirle) ma cmq mi va bene qualsiasi giro purkè nn troppo lungo...se ci sei fammi sapere o qui o via sms...
Ciao Fra! domani que c'è la superenduro quindi qualche sentiero non sarà percorribile ma un giro per provare l'intense lo troviamo..a che ora vuoi partire e a che ora vuoi arrivare...io volevo vedermi anche un passaggio in una PS..

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ciao Fra! domani que c'è la superenduro quindi qualche sentiero non sarà percorribile ma un giro per provare l'intense lo troviamo..a che ora vuoi partire e a che ora vuoi arrivare...io volevo vedermi anche un passaggio in una PS..
Salite a San bernardino tanto loro passano dopo e vi fate il sentiero dello scorso anno dietro il Cucco, Boragni, poi mentre loro sono impegnati a salire dove voi siete già saliti Borgata Rocca, Ciechi, Magnone, monti, crovi e poi toboga. Caffettino da Ferrin e poi o risalite ai crovi per buttarvi sulla dh donne... giro fatto.

E se anche passate sui percorsi di trasferimento mica possono impedirvelo! Se lo fanno :duello: e via

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Salite a San bernardino tanto loro passano dopo e vi fate il sentiero dello scorso anno dietro il Cucco, Boragni, poi mentre loro sono impegnati a salire dove voi siete già saliti Borgata Rocca, Ciechi, Magnone, monti, crovi e poi toboga. Caffettino da Ferrin e poi o risalite ai crovi per buttarvi sulla dh donne... giro fatto.

E se anche passate sui percorsi di trasferimento mica possono impedirvelo! Se lo fanno :duello: e via
Beh dai trasferimenti no...cmq c'è pure la zona della caprazzopa o di pian marino se si sta bassi...gli dicevo della gara solo per informarlo della cosa..cmq grazie del suggerimento...i ceichi e magnone l'ho fatti oggi ma poi son sceso dalla polveriera...con un finale nuovo da brividi con un muro di almeno 2 metri roba da filmati tosti..è incredibile quante varianti ci sono da ste parti...:celopiùg:...cmq per provare bene l'intense penso di fargli fare un sentieriero che dalla caprazzopa che scende a borgio (non so come si chiama o se è segnato ma non il sentiero natura troppo esposto per lui, ma è parallelo a quest'ultimo e tutto gradonato una goduria con quelle escursioni) poi risaliamo su e facciamo la caprazzopa classica che lui conosce e dopo saliamo a sambernardino e li gli faccio fare il dolman "quasi" integrale, cioè fino a finalborgo(eheheh il dolman integrale è una roba nostra poi spiegherò quando vieni a finale.. ho visto che ti ci stai avvicinando):spetteguless:

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Già ma tu/voi siete troppo incassuti mi sa :i-want-t:
Ma figurati....la gente che va forte è altra..io e il mio amico giriamo per divertirci..alcuni sentieri sono tosti e li facciamo per cambiare un po' ma spesso si scende a piedi...oggi il muro di due metri (e non solo) l'ho sceso a piedi stando ben attento a non scivolare:smile:...eheeh..e come scusante mi son detto ho la front senza freni non lo posso fare...ma nemmeno con la biciona lo farò mai:spetteguless:

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
Ma figurati....la gente che va forte è altra..io e il mio amico giriamo per divertirci..alcuni sentieri sono tosti e li facciamo per cambiare un po' ma spesso si scende a piedi...oggi il muro di due metri (e non solo) l'ho sceso a piedi stando ben attento a non scivolare:smile:...eheeh..e come scusante mi son detto ho la front senza freni non lo posso fare...ma nemmeno con la biciona lo farò mai:spetteguless:
Ahhh... se tutto va come deve andare potrei essere in zona il prox WE... ma non so ancora se sab o dom...

Intanto ora mi devono sistemare la macchina che in questo momento sta viaggiando con il vetro lato guidatore tutto giù causa rottura movimento :rosik:

Per fortuna domani mi danno un passaggio altrimenti sai che bello fare il Turchino alle 8 del mattino? :smile:

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
E ora terminati i fasti del superenduro che torni il silenzio sui sentieri sopra Finale... anche se ho paura che si dovrà convivere ancora un'altro anno con fettucce, cartelli e sacchetti energetici vari... ma magari mi sbaglio
Fettutcce e cartelli per ora sono ancora tutti li..nastro a chilometri specialmente in strada per segnalare i trasferimenti...cmq penso che nel giro di pochi giorni sarà tutto come prima..chi organizza la gara mi sembra che tenga molto al territorio..poi se rimane qualche fascetta o cartello me li porto a casa io come ricordo!:smile:..ieri li ho visti passare nel curvone in pietra dell'ultima PS..c'era gente che andava veramente forte..uno tra gli ultimi si è sparato un numero da paura..ha preso il curvone tutto all'interno a e a una velocità folle facendo sponda per fermarsi e nel frattempo ha passati due che lo stavano facendo all'esterno..:OOO:

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
Fettutcce e cartelli per ora sono ancora tutti li..nastro a chilometri specialmente in strada per segnalare i trasferimenti
Se sali alle manie all'imbocco della dh donne trovi ancora le fettucce dello scorso anno malconce ma ci sono...

Ciò non è bello... mai. Altrimenti si da fiato ai detrattori delle competizioni, che in certi casi non guastano

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Se sali alle manie all'imbocco della dh donne trovi ancora le fettucce dello scorso anno malconce ma ci sono...

Ciò non è bello... mai. Altrimenti si da fiato ai detrattori delle competizioni, che in certi casi non guastano
Non ci ho mai fatto caso..in effetti un po' di problemi di vista li ho:smile:..cmq se le vedo le levo..non mi costa niente..se sono li è sicuramente perchè se le sono dimenticate:nunsacci:

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
Non ci ho mai fatto caso..in effetti un po' di problemi di vista li ho:smile:..cmq se le vedo le levo..non mi costa niente..se sono li è sicuramente perchè se le sono dimenticate:nunsacci:
Ogni tanto lo faccio anch'io... però, sono anziano e gnucco :smile: perdonami, dovrebbe essere semplice: le metti e le togli... dimenticarle non ha senso...

Ma se ad ogni fine competizione, sempre e quantunque, si facesse pagare chi non rimuove beh stai sicuro che sarebbe lindo e lustro ogni percorso...

tornando in topic: mi sa che sabato scendo con la front! Ieri l'ammo del bolder mi ha lasciato a piedi e la forcella dell'altra fullina non è ancora rientrata a casina :fantasm:

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Ogni tanto lo faccio anch'io... però, sono anziano e gnucco :smile: perdonami, dovrebbe essere semplice: le metti e le togli... dimenticarle non ha senso...

Ma se ad ogni fine competizione, sempre e quantunque, si facesse pagare chi non rimuove beh stai sicuro che sarebbe lindo e lustro ogni percorso...

tornando in topic: mi sa che sabato scendo con la front! Ieri l'ammo del bolder mi ha lasciato a piedi e la forcella dell'altra fullina non è ancora rientrata a casina :fantasm:
Anche io mi sa che giro con la front...anche la mia forka è in assistenza..e cmq ogni tanto mi sale la nostalgia della mia orma vecchia e stanca camaleon...mi sa che i 10 anni li ha superati tutti..nel we ho accorciato la pipa e messo una minion davanti e si faceva guidare che era una meraviglia specialmente perchè i magura ormai frusti non frenano più!:smile:

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
Anche io mi sa che giro con la front...anche la mia forka è in assistenza..e cmq ogni tanto mi sale la nostalgia della mia orma vecchia e stanca camaleon...mi sa che i 10 anni li ha superati tutti..nel we ho accorciato la pipa e messo una minion davanti e si faceva guidare che era una meraviglia specialmente perchè i magura ormai frusti non frenano più!:smile:
Eh eh ma i freni servono?

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.985
371
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
dai max, come scritto sull'altro topic, sulla PS3 mentre scendevo come scopa, stavano togliendo le fettucce. al massimo è rimasta quella che segnala il primo curvone a sx poco dopo la partenza.
allla prima occasione la togliamo!

comunque secondo me, è più difficile la variante del vacchè che il solito gradino di traverso! ho tirato una impuntata che momenti mi ribalto!
sono proprio negato...
;-)

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
dai max, come scritto sull'altro topic, sulla PS3 mentre scendevo come scopa, stavano togliendo le fettucce. al massimo è rimasta quella che segnala il primo curvone a sx poco dopo la partenza.
allla prima occasione la togliamo!
Non si tratta di essere il solito o meno... a me sinceramente fanno schifo le fettucce e tutto quello che vedo lungo il percorso gettato a terra dopo ogni gara. Certo le posso raccogliere e farmi zainate ogni uscita ma non cambio idea. Queste sono le cose che poi fanno gridare al sacrilegio a chi non vede MAI di buon occhio la mtb... se invece ieri hanno provveduto a togliere il grosso: beh non posso che essere felice :celopiùg:

in via provata ho detto la stessa cosa a chi ha organizzato Cartosio e mi ha dato ragione al di là del fatto che la persona interpellata non era presente alla manifestazione. Lo stesso che comunque minacciava badilate a chi lasciava le famose confezioni di integratori a terra durante la gara

comunque secondo me, è più difficile la variante del vacchè che il solito gradino di traverso! ho tirato una impuntata che momenti mi ribalto!
sono proprio negato...
;-)
Ma no eri in preda alla trance da gara e hai tirato il passaggio senza pensarci :i-want-t:

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
Fettutcce e cartelli per ora sono ancora tutti li..nastro a chilometri specialmente in strada per segnalare i trasferimenti...cmq penso che nel giro di pochi giorni sarà tutto come prima..chi organizza la gara mi sembra che tenga molto al territorio..poi se rimane qualche fascetta o cartello me li porto a casa io come ricordo!:smile:..ieri li ho visti passare nel curvone in pietra dell'ultima PS..c'era gente che andava veramente forte..uno tra gli ultimi si è sparato un numero da paura..ha preso il curvone tutto all'interno a e a una velocità folle facendo sponda per fermarsi e nel frattempo ha passati due che lo stavano facendo all'esterno..:OOO:

scusa a quel tipo urlavano "la catena la catena!!!!!" ????

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
scusa a quel tipo urlavano "la catena la catena!!!!!" ????
Non lo so...a vedere i tempi forse era il numero 247..ma non lo so..cmq si è sparato un numero pazzesco...in discesa andava fortissimo..poi magari nei piani non spingeva..ma di li è passato più forte di tutti...la curva l'hanno fatta in tre contemporaneamente due all'esterno uno diettro l'altro e lui all'interno al triplo della velocità..

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Non si tratta di essere il solito o meno... a me sinceramente fanno schifo le fettucce e tutto quello che vedo lungo il percorso gettato a terra dopo ogni gara. Certo le posso raccogliere e farmi zainate ogni uscita ma non cambio idea. Queste sono le cose che poi fanno gridare al sacrilegio a chi non vede MAI di buon occhio la mtb... se invece ieri hanno provveduto a togliere il grosso: beh non posso che essere felice :celopiùg:

in via provata ho detto la stessa cosa a chi ha organizzato Cartosio e mi ha dato ragione al di là del fatto che la persona interpellata non era presente alla manifestazione. Lo stesso che comunque minacciava badilate a chi lasciava le famose confezioni di integratori a terra durante la gara

Ma no eri in preda alla trance da gara e hai tirato il passaggio senza pensarci :i-want-t:

Fatta la PS3 (la briga-verzi-only local) un oretta fa..fettuce non ne ho più visto nel sentiero..anche se con le luci vedevo ben poco..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo