Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
ciao lorenzo! come va? io stasera vengo giù a finale e x girare domani ci sono...devo ancora provare la bici e trovare l'assetto giusto (le varie regolazioni della molla posteriore e della forcella devo ancora capirle) ma cmq mi va bene qualsiasi giro purkè nn troppo lungo...se ci sei fammi sapere o qui o via sms...
Ciao Fra! domani que c'è la superenduro quindi qualche sentiero non sarà percorribile ma un giro per provare l'intense lo troviamo..a che ora vuoi partire e a che ora vuoi arrivare...io volevo vedermi anche un passaggio in una PS..
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ciao Fra! domani que c'è la superenduro quindi qualche sentiero non sarà percorribile ma un giro per provare l'intense lo troviamo..a che ora vuoi partire e a che ora vuoi arrivare...io volevo vedermi anche un passaggio in una PS..
Salite a San bernardino tanto loro passano dopo e vi fate il sentiero dello scorso anno dietro il Cucco, Boragni, poi mentre loro sono impegnati a salire dove voi siete già saliti Borgata Rocca, Ciechi, Magnone, monti, crovi e poi toboga. Caffettino da Ferrin e poi o risalite ai crovi per buttarvi sulla dh donne... giro fatto.

E se anche passate sui percorsi di trasferimento mica possono impedirvelo! Se lo fanno :duello: e via
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Salite a San bernardino tanto loro passano dopo e vi fate il sentiero dello scorso anno dietro il Cucco, Boragni, poi mentre loro sono impegnati a salire dove voi siete già saliti Borgata Rocca, Ciechi, Magnone, monti, crovi e poi toboga. Caffettino da Ferrin e poi o risalite ai crovi per buttarvi sulla dh donne... giro fatto.

E se anche passate sui percorsi di trasferimento mica possono impedirvelo! Se lo fanno :duello: e via
Beh dai trasferimenti no...cmq c'è pure la zona della caprazzopa o di pian marino se si sta bassi...gli dicevo della gara solo per informarlo della cosa..cmq grazie del suggerimento...i ceichi e magnone l'ho fatti oggi ma poi son sceso dalla polveriera...con un finale nuovo da brividi con un muro di almeno 2 metri roba da filmati tosti..è incredibile quante varianti ci sono da ste parti...:celopiùg:...cmq per provare bene l'intense penso di fargli fare un sentieriero che dalla caprazzopa che scende a borgio (non so come si chiama o se è segnato ma non il sentiero natura troppo esposto per lui, ma è parallelo a quest'ultimo e tutto gradonato una goduria con quelle escursioni) poi risaliamo su e facciamo la caprazzopa classica che lui conosce e dopo saliamo a sambernardino e li gli faccio fare il dolman "quasi" integrale, cioè fino a finalborgo(eheheh il dolman integrale è una roba nostra poi spiegherò quando vieni a finale.. ho visto che ti ci stai avvicinando):spetteguless:
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Già ma tu/voi siete troppo incassuti mi sa :i-want-t:
Ma figurati....la gente che va forte è altra..io e il mio amico giriamo per divertirci..alcuni sentieri sono tosti e li facciamo per cambiare un po' ma spesso si scende a piedi...oggi il muro di due metri (e non solo) l'ho sceso a piedi stando ben attento a non scivolare:smile:...eheeh..e come scusante mi son detto ho la front senza freni non lo posso fare...ma nemmeno con la biciona lo farò mai:spetteguless:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ma figurati....la gente che va forte è altra..io e il mio amico giriamo per divertirci..alcuni sentieri sono tosti e li facciamo per cambiare un po' ma spesso si scende a piedi...oggi il muro di due metri (e non solo) l'ho sceso a piedi stando ben attento a non scivolare:smile:...eheeh..e come scusante mi son detto ho la front senza freni non lo posso fare...ma nemmeno con la biciona lo farò mai:spetteguless:
Ahhh... se tutto va come deve andare potrei essere in zona il prox WE... ma non so ancora se sab o dom...

Intanto ora mi devono sistemare la macchina che in questo momento sta viaggiando con il vetro lato guidatore tutto giù causa rottura movimento :rosik:

Per fortuna domani mi danno un passaggio altrimenti sai che bello fare il Turchino alle 8 del mattino? :smile:
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
E ora terminati i fasti del superenduro che torni il silenzio sui sentieri sopra Finale... anche se ho paura che si dovrà convivere ancora un'altro anno con fettucce, cartelli e sacchetti energetici vari... ma magari mi sbaglio
Fettutcce e cartelli per ora sono ancora tutti li..nastro a chilometri specialmente in strada per segnalare i trasferimenti...cmq penso che nel giro di pochi giorni sarà tutto come prima..chi organizza la gara mi sembra che tenga molto al territorio..poi se rimane qualche fascetta o cartello me li porto a casa io come ricordo!:smile:..ieri li ho visti passare nel curvone in pietra dell'ultima PS..c'era gente che andava veramente forte..uno tra gli ultimi si è sparato un numero da paura..ha preso il curvone tutto all'interno a e a una velocità folle facendo sponda per fermarsi e nel frattempo ha passati due che lo stavano facendo all'esterno..:OOO:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Fettutcce e cartelli per ora sono ancora tutti li..nastro a chilometri specialmente in strada per segnalare i trasferimenti
Se sali alle manie all'imbocco della dh donne trovi ancora le fettucce dello scorso anno malconce ma ci sono...

Ciò non è bello... mai. Altrimenti si da fiato ai detrattori delle competizioni, che in certi casi non guastano
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Se sali alle manie all'imbocco della dh donne trovi ancora le fettucce dello scorso anno malconce ma ci sono...

Ciò non è bello... mai. Altrimenti si da fiato ai detrattori delle competizioni, che in certi casi non guastano
Non ci ho mai fatto caso..in effetti un po' di problemi di vista li ho:smile:..cmq se le vedo le levo..non mi costa niente..se sono li è sicuramente perchè se le sono dimenticate:nunsacci:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Non ci ho mai fatto caso..in effetti un po' di problemi di vista li ho:smile:..cmq se le vedo le levo..non mi costa niente..se sono li è sicuramente perchè se le sono dimenticate:nunsacci:
Ogni tanto lo faccio anch'io... però, sono anziano e gnucco :smile: perdonami, dovrebbe essere semplice: le metti e le togli... dimenticarle non ha senso...

Ma se ad ogni fine competizione, sempre e quantunque, si facesse pagare chi non rimuove beh stai sicuro che sarebbe lindo e lustro ogni percorso...

tornando in topic: mi sa che sabato scendo con la front! Ieri l'ammo del bolder mi ha lasciato a piedi e la forcella dell'altra fullina non è ancora rientrata a casina :fantasm:
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Ogni tanto lo faccio anch'io... però, sono anziano e gnucco :smile: perdonami, dovrebbe essere semplice: le metti e le togli... dimenticarle non ha senso...

Ma se ad ogni fine competizione, sempre e quantunque, si facesse pagare chi non rimuove beh stai sicuro che sarebbe lindo e lustro ogni percorso...

tornando in topic: mi sa che sabato scendo con la front! Ieri l'ammo del bolder mi ha lasciato a piedi e la forcella dell'altra fullina non è ancora rientrata a casina :fantasm:
Anche io mi sa che giro con la front...anche la mia forka è in assistenza..e cmq ogni tanto mi sale la nostalgia della mia orma vecchia e stanca camaleon...mi sa che i 10 anni li ha superati tutti..nel we ho accorciato la pipa e messo una minion davanti e si faceva guidare che era una meraviglia specialmente perchè i magura ormai frusti non frenano più!:smile:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Anche io mi sa che giro con la front...anche la mia forka è in assistenza..e cmq ogni tanto mi sale la nostalgia della mia orma vecchia e stanca camaleon...mi sa che i 10 anni li ha superati tutti..nel we ho accorciato la pipa e messo una minion davanti e si faceva guidare che era una meraviglia specialmente perchè i magura ormai frusti non frenano più!:smile:
Eh eh ma i freni servono?
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
dai max, come scritto sull'altro topic, sulla PS3 mentre scendevo come scopa, stavano togliendo le fettucce. al massimo è rimasta quella che segnala il primo curvone a sx poco dopo la partenza.
allla prima occasione la togliamo!

comunque secondo me, è più difficile la variante del vacchè che il solito gradino di traverso! ho tirato una impuntata che momenti mi ribalto!
sono proprio negato...
;-)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
dai max, come scritto sull'altro topic, sulla PS3 mentre scendevo come scopa, stavano togliendo le fettucce. al massimo è rimasta quella che segnala il primo curvone a sx poco dopo la partenza.
allla prima occasione la togliamo!
Non si tratta di essere il solito o meno... a me sinceramente fanno schifo le fettucce e tutto quello che vedo lungo il percorso gettato a terra dopo ogni gara. Certo le posso raccogliere e farmi zainate ogni uscita ma non cambio idea. Queste sono le cose che poi fanno gridare al sacrilegio a chi non vede MAI di buon occhio la mtb... se invece ieri hanno provveduto a togliere il grosso: beh non posso che essere felice :celopiùg:

in via provata ho detto la stessa cosa a chi ha organizzato Cartosio e mi ha dato ragione al di là del fatto che la persona interpellata non era presente alla manifestazione. Lo stesso che comunque minacciava badilate a chi lasciava le famose confezioni di integratori a terra durante la gara

comunque secondo me, è più difficile la variante del vacchè che il solito gradino di traverso! ho tirato una impuntata che momenti mi ribalto!
sono proprio negato...
;-)
Ma no eri in preda alla trance da gara e hai tirato il passaggio senza pensarci :i-want-t:
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Fettutcce e cartelli per ora sono ancora tutti li..nastro a chilometri specialmente in strada per segnalare i trasferimenti...cmq penso che nel giro di pochi giorni sarà tutto come prima..chi organizza la gara mi sembra che tenga molto al territorio..poi se rimane qualche fascetta o cartello me li porto a casa io come ricordo!:smile:..ieri li ho visti passare nel curvone in pietra dell'ultima PS..c'era gente che andava veramente forte..uno tra gli ultimi si è sparato un numero da paura..ha preso il curvone tutto all'interno a e a una velocità folle facendo sponda per fermarsi e nel frattempo ha passati due che lo stavano facendo all'esterno..:OOO:

scusa a quel tipo urlavano "la catena la catena!!!!!" ????
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
scusa a quel tipo urlavano "la catena la catena!!!!!" ????
Non lo so...a vedere i tempi forse era il numero 247..ma non lo so..cmq si è sparato un numero pazzesco...in discesa andava fortissimo..poi magari nei piani non spingeva..ma di li è passato più forte di tutti...la curva l'hanno fatta in tre contemporaneamente due all'esterno uno diettro l'altro e lui all'interno al triplo della velocità..
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Non si tratta di essere il solito o meno... a me sinceramente fanno schifo le fettucce e tutto quello che vedo lungo il percorso gettato a terra dopo ogni gara. Certo le posso raccogliere e farmi zainate ogni uscita ma non cambio idea. Queste sono le cose che poi fanno gridare al sacrilegio a chi non vede MAI di buon occhio la mtb... se invece ieri hanno provveduto a togliere il grosso: beh non posso che essere felice :celopiùg:

in via provata ho detto la stessa cosa a chi ha organizzato Cartosio e mi ha dato ragione al di là del fatto che la persona interpellata non era presente alla manifestazione. Lo stesso che comunque minacciava badilate a chi lasciava le famose confezioni di integratori a terra durante la gara

Ma no eri in preda alla trance da gara e hai tirato il passaggio senza pensarci :i-want-t:

Fatta la PS3 (la briga-verzi-only local) un oretta fa..fettuce non ne ho più visto nel sentiero..anche se con le luci vedevo ben poco..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo