Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
max, per l'akko (o akka!) segui l'itinerario per Rocca di Corno (liguriabike) e prima di arrivare in cima, trovi una radura dove parte a sx un sentiero ben visibile che scende con qualche gradone e tornante e termina di fronte al ponte delle Fate.
tu limitati a seguire L0R1S (Lorenzo?)
;-)

ciao
C'è un rombo rosso vuoto ed è il sentiero che si usa per andare alle pareti di arrampicata mi sa!

Giusto?
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
ok dai ci vediamo la prox! :celopiùg: Nn consumate troppo i sentieri mi raccomando:smile:...io preferisco il finalese! :rosik: qui a ge giro e conosco poco (strano ma vero)

Non ti preoccupare... allora per domani per chi ci sarà ci si vede alle 10 dal bar centrale?...io stasera dovrei rientrare in possesso della forka con annessa biciona..però per solidarietà e se riesco a farci due lavoretti vengo con un chamaleon nero prima serie con freni idraulici magura e reba da 100..direi che sarò l'unico con quella bici domani a quell'ora e in quel luogo!:smile:..a per chi mi chiedeva se il giro è fattibile con un 130/120 la risposta dipende da chi la guida...ma penso sia fattibilissimo
 

davide73

Biker serius
13/12/08
185
0
0
Cogoleto
Visita sito
Non ti preoccupare... allora per domani per chi ci sarà ci si vede alle 10 dal bar centrale?...io stasera dovrei rientrare in possesso della forka con annessa biciona..però per solidarietà e se riesco a farci due lavoretti vengo con un chamaleon nero prima serie con freni idraulici magura e reba da 100..direi che sarò l'unico con quella bici domani a quell'ora e in quel luogo!:smile:..a per chi mi chiedeva se il giro è fattibile con un 130/120 la risposta dipende da chi la guida...ma penso sia fattibilissimo

Ciao ragazzi io sono ancora in recupero da SE quindi mi sa che visto il giretto che farete, mi butto un pò più sulla discesa. se cambio idea avverto per tempo e so dov è l appuntamento . quindi in generale alla prossima e buon divertimento ma....non si sa mai

Davide
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
max, non c'è nessun segnavia!
ecco perchè non compare sulle tue carte...
se vuoi la traccia, appena a casa te la giro!
Ahhh... si grazie traccia sempre ben voluta

Comunque domani alla fine ci saranno 6 torinesi... quindi il giro strong preventivato con il buon LORIS non si pole fare visto che non conosco chi viene con me e non voglio rischiare di venire fucilato in riva a Varigotti :smile:

Quindi mi troverò sempre alle 9.45/10.00 però non volendo "coinvolgere" nessuno a forza mi farò il giro prefissato ad inizio settimana: vacchè, magari ponti romani, arma, dh donne e se c'è tempo briga...

@LORIS: mi spiace ma magari ci segui lo stesso... però c'è un però io sarò giù a Savona per 2gg il prox WE magari e sabato volevo farmi un giretto visto che sono impegnato solo fino alle 9... combiniamo?
Comunque io vorrei conoscerti e se non ti scoccia fare i soliti giri sarebbe bello averti con noi :celopiùg:

Ovviamente l'invito è esteso anche a Davide73
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
@LORIS: mi spiace ma magari ci segui lo stesso... però c'è un però io sarò giù a Savona per 2gg il prox WE magari e sabato volevo farmi un giretto visto che sono impegnato solo fino alle 9... combiniamo?
Comunque io vorrei conoscerti e se non ti scoccia fare i soliti giri sarebbe bello averti con noi :celopiùg:

Non ci sono problemi ci si vede domani alle 10 al bar centrale..se sono da solo vi seguo...se viene il mio collega di pedalate magari facciamo la salita di sambernardino assieme (tagliando la caprazzopa) e poi noi facciamo il tre pallini e andiamo avanti col mio giro..perchè lui voleva fare la polveriera..cmq domani mattina decidiamo.
Per sabato prossimo non ci dovrebbero essere problemi ad organizzare qualcosa, ameno di impegni o imprevisti io il sabato e la domenica mattina cerco di passarmeli in bici..:i-want-t:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Vi informo che la seconda parte della Briga non è più fattibile in quanto oggi il proprietario del terreno (che ho incontrato) mi ha detto che cinterà la parte dopo il curvone roccioso verso destra.

Mi ha giustificato la sua volontà nel cintare quella porzione di percorso dicendo che ha proposto qualcosa al comune... e il comune ha fatto spallucce. Non ce l'ha con noi biker ma lui cinta. :nunsacci:

Questo pomeriggio era lì con cane e pipa per prendere le misure... inoltre aveva messo alcuni tronchi per chiudere...

Quindi per chi transitasse in zona optare per la Briga classica o per il sentiero che conduce a Verzi :il-saggi:
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Vi informo che la seconda parte della Briga non è più fattibile in quanto oggi il proprietario del terreno (che ho incontrato) mi ha detto che cinterà la parte dopo il curvone roccioso verso destra.

Mi ha giustificato la sua volontà nel cintare quella porzione di percorso dicendo che ha proposto qualcosa al comune... e il comune ha fatto spallucce. Non ce l'ha con noi biker ma lui cinta. :nunsacci:

Questo pomeriggio era lì con cane e pipa per prendere le misure... inoltre aveva messo alcuni tronchi per chiudere...

Quindi per chi transitasse in zona optare per la Briga classica o per il sentiero che conduce a Verzi :il-saggi:

..gli alcuni tronchi per chiudere hanno fatto una brutta fine verso le 13.30...cmq che tipo..fino a ieri che non ci passava nessuno non aveva niente da recriminare e adesso lo cinta..cmq per mettere una recinzione penso debba chiedere il permesso al comune...vabbè ci sono altri posti dove passare..poi come è andato il giro??...noi un po' un disastro.. ho provato la seconda traccia della polveriera e ne abbiamo ricavato spine,pietre e pezzi da camminare..vabbè non si può sempre essere fortunati!:smile:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
..gli alcuni tronchi per chiudere hanno fatto una brutta fine verso le 13.30...cmq che tipo..fino a ieri che non ci passava nessuno non aveva niente da recriminare e adesso lo cinta..cmq per mettere una recinzione penso debba chiedere il permesso al comune...vabbè ci sono altri posti dove passare..poi come è andato il giro??...noi un po' un disastro.. ho provato la seconda traccia della polveriera e ne abbiamo ricavato spine,pietre e pezzi da camminare..vabbè non si può sempre essere fortunati!:smile:
Ti posso assicurare che al nostro passaggio, alle 15 circa, erano nuovamente al loro posto...

Comunque da come ha detto lui il terreno è il suo e lo cinta :arrabbiat:... per fortuna è grande Finale e ci si gira per mooolto tempo senza rifare percorsi...

Il giro è andato bene a parte un mio stallonamento! Maledetto tubeless :smile:... poi metto la camera e la gomma si sgonfia... ovvio se non tolgo le spianazze presenti sul battistrada :smile:

Mi spiace per le vostre avventure! Io invece poi sono sceso a Verzi e ho trovato con sagacia il sentiero che mi ha portato ai Ponti Romani: grande intuizione o grande c_lo? :smile:
 

yellowfish

Biker urlandum
io alla fine ho avuto 2 ore di liberta' e da casa mia sono salito al Din, poi Toboga di Canova (prima parte) quasi in compagnia dei ragazzi del Gravity School (passati avanti mentre ero a gonfiare una gomma).
Quando poi ci si ricongiunge alla sterrata verso Madonna della Guardia ho proseguito per un paio di kilometri invece di buttarmi a destra per continuare il Toboga e sbucare sulla provinciale.
Poi ad un certo punto sulla destra c'e' uno spiazzo con un lungo legno da dove parte un sentiero: beh non lo avevo mai fatto ma credo sia una parte del Toboga o qualcosa del genere perche' ci somiglia come tipologia di tracciato; alla fine si sbuca sulla strada sterrata che porta alla Madonna della Guardia.
Spero vivamente x sabato di avere un po' piu' di tempo per fare un giro con qualcuno di voi!
 

davide73

Biker serius
13/12/08
185
0
0
Cogoleto
Visita sito
Anch io ho fatto un Toboga perchè non avevo molto tempo, vediamo magari sabato se riesco ad aggregarmi. voi che sapete adesso il Cravarezza si può fare? l anno scorso tagliavano gli alberi in zona ed era impossibile (mi avevano detto).

Davide
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
io alla fine ho avuto 2 ore di liberta' e da casa mia sono salito al Din, poi Toboga di Canova (prima parte) quasi in compagnia dei ragazzi del Gravity School (passati avanti mentre ero a gonfiare una gomma).
Quando poi ci si ricongiunge alla sterrata verso Madonna della Guardia ho proseguito per un paio di kilometri invece di buttarmi a destra per continuare il Toboga e sbucare sulla provinciale.
Poi ad un certo punto sulla destra c'e' uno spiazzo con un lungo legno da dove parte un sentiero: beh non lo avevo mai fatto ma credo sia una parte del Toboga o qualcosa del genere perche' ci somiglia come tipologia di tracciato; alla fine si sbuca sulla strada sterrata che porta alla Madonna della Guardia.
Spero vivamente x sabato di avere un po' piu' di tempo per fare un giro con qualcuno di voi!
Ciao quello che hai fatto non fa parte del toboga di canova ma di quello che chiamano madonna della guardia..che parte dallo stesso punto del toboga poi segue la strada che hai fatto tu e poi scende dalla madonna della guardia fino a calice..
Per sabato si pensa di fare il giro che si era programmato perchè poi alla fine per vari motivi ognuno ne ha fatto uno differente..cmq ci aggiorniamo qui!:celopiùg:
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Anch io ho fatto un Toboga perchè non avevo molto tempo, vediamo magari sabato se riesco ad aggregarmi. voi che sapete adesso il Cravarezza si può fare? l anno scorso tagliavano gli alberi in zona ed era impossibile (mi avevano detto).

Davide

Il cravarezza è stato risistemato..non so se segue il percorso che faceva prima perchè io l'ho percorso per la prima volta questa estate..cmq l'ultima volta che l'ho fatto, due settimane fa, era pulito e percorribile!:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo