Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
ciao lorenzo belin sai ke mi son accorto di avere parekkie spinette sulle gomme (domenica sera mentre davo una pulita alla bici)...quella davanti ha retto (ke in teoria è più scadente) quella dietro ha ceduto e ho dovuto pezzare la camera d'aria (fatta ieri sera)...x domenica riusciamo a fare sentieri un pò più puliti?:nunsacci:
Perchè quelli che abbiamo fatto non erano puliti??:smile:...domenica ti faccio fare il superenduro:i-want-t:
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao lorenzo com'è? x sto weekend programmi ? Io potrei avere qualke problema nel senso ke domani se la trovo cambio bici (nel pomeriggio girerò qualke negozio) e anke se la trovassi nn è detto ke riesca ad averla subito...bisogna vedere se permuto la mia con una nuova o usata...cmq ti sò dire meglio domani...dopo gli ennesimi problemi dell'altra sera mi son rotto...
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
ciao lorenzo com'è? x sto weekend programmi ? Io potrei avere qualke problema nel senso ke domani se la trovo cambio bici (nel pomeriggio girerò qualke negozio) e anke se la trovassi nn è detto ke riesca ad averla subito...bisogna vedere se permuto la mia con una nuova o usata...cmq ti sò dire meglio domani...dopo gli ennesimi problemi dell'altra sera mi son rotto...
Programmi..uno solo pedalare!:smile:..se hai già la bici nuova per domenica giriamo se no si gira assieme la settimana prossima...buon acquisto, in sto periodo è facile che fai qualche affare su qualche modello 2009!!:celopiùg:
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao lorenzo (ho il cell scarico altrim ti mand sms) son senza bici quindi x domani nn ci sono...in settimana vado a ritirare il bolide (170/170) poi lo vedrai:free:...nn sò se riesco a venire giù il prox weekend (spero di si) xkè avrò da fare un trasloco...buone pedalate a presto:celopiùg:
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
ciao lorenzo (ho il cell scarico altrim ti mand sms) son senza bici quindi x domani nn ci sono...in settimana vado a ritirare il bolide (170/170) poi lo vedrai:free:...nn sò se riesco a venire giù il prox weekend (spero di si) xkè avrò da fare un trasloco...buone pedalate a presto:celopiùg:
170/170 roba seria allora!:free:
Dai fra ci aggiorniamo per la prossima settimana allora, se no si va quella dopo!:celopiùg:
 

henryone

Biker tremendus
ciao lorenzo (ho il cell scarico altrim ti mand sms) son senza bici quindi x domani nn ci sono...in settimana vado a ritirare il bolide (170/170) poi lo vedrai:free:...nn sò se riesco a venire giù il prox weekend (spero di si) xkè avrò da fare un trasloco...buone pedalate a presto:celopiùg:

Comincia con la lettera I... c'è di mezzo un 6.... ?

Complimentoni .... mi sa che mi devo rimettere e venire a fare un giro .....
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
bravo esatto :smile:ho kiesto nel forum se qualcuno la conosce ma nada...mi documenterò x regolazioni varie degli ammo cmq un pò mi ha spiegato il negoziante...spero di trovarmi bene xkè è la mia prima bici così spinta...alla prox!:celopiùg:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
bravo esatto :smile:ho kiesto nel forum se qualcuno la conosce ma nada...mi documenterò x regolazioni varie degli ammo cmq un pò mi ha spiegato il negoziante...spero di trovarmi bene xkè è la mia prima bici così spinta...alla prox!:celopiùg:
Penso che sia come tutte le altre bici o no?

Sag al 25% o 30% se vuoi andare morbido e via con il vento in poppa :celopiùg:

complimenti per la spesuccia!
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Lascio passare la buriana SE e il 31 torno in zona... chissà se mi ricordo ancora i percorsi... ma la variante della Briga mi interessa assai
Più che una variante è proprio un altro sentiero non parte dalla curva ma da un centinaio di metri prima e scende a metà di Verzi..è sporco e con qualche albero che intralcia il percorso, cmq presenta passaggi interessanti...quello dalla polveriera di magnone è pure carino e con i vari bivi che ho preso sono spuntato dalle cave romane a metà del canyon tra ca' de puncin e il ponte delle voze..
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
quale è la polveriera?
A magnone quando arrivi finito il sentiero dei ciechi sulla strada e prendi a destra su asfalto che poi diventa ghiaia e poi arrivi a un cancello e sulla sinistra inizia una sterrata..ecco quella è la polveriera..ecco rileggendo non ci ho capito niente di quello che scritto meglio se te lo segno su google mappe..:smile:

[url]http://maps.google.it/maps?q=44.214015,8.373597&num=1&t=h&sll=44.214425,8.372515&sspn=0.004891,0.012907&ie=UTF8&hq=&hnear=&ll=44.214141,8.373041&spn=0.004891,0.012907&z=17[/URL]
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
A magnone quando arrivi finito il sentiero dei ciechi sulla strada e prendi a destra su asfalto che poi diventa ghiaia e poi arrivi a un cancello e sulla sinistra inizia una sterrata..ecco quella è la polveriera..ecco rileggendo non ci ho capito niente di quello che scritto meglio se te lo segno su google mappe..:smile:

[url]http://maps.google.it/maps?q=44.214015,8.373597&num=1&t=h&sll=44.214425,8.372515&sspn=0.004891,0.012907&ie=UTF8&hq=&hnear=&ll=44.214141,8.373041&spn=0.004891,0.012907&z=17[/URL]
Dove c'è il maremmano bianco sempre molto arrabbiato? :cucù:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
max, ultimamente il cagnone non c'era, magari era faceva troppo caldo!!!
comunque c'era qualcuno (BF?) che ci parlava di un sentiero che partiva da quella cancellata...
dobbiamo ritornare nel finalese...
Penso di tornarci l'ultimo sabato di ottobre... domenica è il 1° e per me andrebbe anche bene ugualmente. Solo che molti vanno per cimiteri... vediamo il meteo.

Salto il SE perchè c'è troppa confusione e come tracciato non mi entusiasma non essendo ad anello
 

henryone

Biker tremendus
Come va Henry? ti stai riprendendo bene dall'intervento?..io sabato altra giornata in esplorazione...sono andato a vedere il sentiero che parte dalla polveriera e quello dietro il ristorante la briga..


Ciao L0R1S .... lo sapevo basta innescarti che parti alla caccia...... :i-want-t:

Non sono però soddisfatto....
Quelle della polveriera secondo me con qualche bivio azzeccato passando dal "osservatorio" degli uccelli si arriva sotto l'arma prova ancora.... :cucù:

(beato te che puoi provare..... :cry:)



Quello in mezzo briga/terre rosse che scende a Verzi l'avevo fatto a partire da verzi ma solo un piccolo pezzo perchè era tutto rigorosamente a spinta in salita e mi ero stufato....
Ma è ciclabile o no ???:richiamo_papere:
Certo che quando sei li rinunciare al classico della briga , poi ora cone la variante della SE... lo vedo male.


Ti ricordo che c'era ancora da esplorare e chiudere (visto che io non c'ero riuscito).... quello che parte a destra imboccato il sentiero a destra dal quadrivia ... ( ti ricordi che ne avevamo parlato ....)

Per il resto mi sto riprendendo... sicuro questo week end salto ancora.... vediamo il prox quello della SE.... (PS se vuoi puoi leggere qualcosa sul topic [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=143141[/URL] )
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Ciao L0R1S .... lo sapevo basta innescarti che parti alla caccia...... :i-want-t:

Non sono però soddisfatto....
Quelle della polveriera secondo me con qualche bivio azzeccato passando dal "osservatorio" degli uccelli si arriva sotto l'arma prova ancora.... :cucù:

(beato te che puoi provare..... :cry:)

Si qualche bivio c'era,almeno due se ricordo bene, io chiaramente ho preso quelli che mi sembravano più puliti...ho graffi da tutte le parti:omertà:


Quello in mezzo briga/terre rosse che scende a Verzi l'avevo fatto a partire da verzi ma solo un piccolo pezzo perchè era tutto rigorosamente a spinta in salita e mi ero stufato....
Ma è ciclabile o no ???:richiamo_papere:
Certo che quando sei li rinunciare al classico della briga , poi ora cone la variante della SE... lo vedo male.

Si in discesa è tutto ciclabile a parte tre alberi abattuti e la vegetazione molto agressiva..diciamo che con un po' di manutenzione non sarebbe male..:spetteguless:
Ehi cmq della terza PS ti manca un bel pezzo la parte nuova che ti fa arrivare quasi alla chiesa di finalpia..cmq non devi mica rinunciare la fai scendi a verzi e risali e ti fai la briga:smile:


Ti ricordo che c'era ancora da esplorare e chiudere (visto che io non c'ero riuscito).... quello che parte a destra imboccato il sentiero a destra dal quadrivia ... ( ti ricordi che ne avevamo parlato ....)

Si mi ricordo ho visto su google mappe che c'è una strada diversa da quello che ti dicevo però mi sembra non portare da nessuna parte, ma ppena posso vado a vederla..ormai di sera non si può più fare gli esploratori..è buoi alle 19 se non prima..e alla domenica a fa l'esploratore rischi di essere inpallinato..mi rimane il sabato..

Per il resto mi sto riprendendo... sicuro questo week end salto ancora.... vediamo il prox quello della SE.... (PS se vuoi puoi leggere qualcosa sul topic [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=143141[/URL] )

Da ci si vede il prossimo we allora magari il sabato si fa il giro della SE tutta tracciata e tirata a lustro per la gara!!!:celopiùg:
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao lorenzo! come va? io stasera vengo giù a finale e x girare domani ci sono...devo ancora provare la bici e trovare l'assetto giusto (le varie regolazioni della molla posteriore e della forcella devo ancora capirle) ma cmq mi va bene qualsiasi giro purkè nn troppo lungo...se ci sei fammi sapere o qui o via sms...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo