Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Marco vpfree viene domenica e potremmo fare il 7pani ... Saltando l'ultimo tratto del toboga per fare i cacciatori...

Domani 830 a finale facciamo il giro della SE e per pranzo siamo a casa (sai la famiglia almeno uno dei due gg e' meglio che ci sia per pranzo)

Domani 830 dal supermercato dico ?

Si ok per domani va bene 8:30 supermercato dico e giro SE09 magari con qualche aggiunta:cucù:...se no se lo si fa una volta sola si sta sotto le tre ore..per domenica ne parliamo domani..
 

henryone

Biker tremendus
Si ok per domani va bene 8:30 supermercato dico e giro SE09 magari con qualche aggiunta:cucù:...se no se lo si fa una volta sola si sta sotto le tre ore..per domenica ne parliamo domani..


OK 830 a finale, io sarò solo.... adesso scrivo anche sul topic della finaleenduro....

Tu con chi sei ??? MarcoMa, Fra78 , Vianello, Akko, Ci siete ?


Si la mia idea è di fare 1 solo giro.... si 3 ore... così poi domenica un po più lungo..
 

lbmtb

Biker assatanatus
Ciao!

Un' informazione, Ca del Vacche' dove si prende?
Arrivati a San Bernardino, passata la sbarra inizia il sali/scendi con tratti rocciosi.
Si passa l'area picnic sulla destra, al bivio a destra, si arriva ad un trivio.
A sinistra ci sono i due gradini di roccia, subito dopo un sentiero sulla destra. Sarebbe quello?

Grazie in anticipo
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Ciao!

Un' informazione, Ca del Vacche' dove si prende?
Arrivati a San Bernardino, passata la sbarra inizia il sali/scendi con tratti rocciosi.
Si passa l'area picnic sulla destra, al bivio a destra, si arriva ad un trivio.
A sinistra ci sono i due gradini di roccia, subito dopo un sentiero sulla destra. Sarebbe quello?

Grazie in anticipo

Si è quello..dal trivio si arriva da tutte e due le parti, cmq solitamente si prende a sinistra "i due gradini in roccia" si prosegue per un po' e dopo una piccola salita c'è uno spiazzo li sulla destra inizia il sentiero di ca' de vacche che è contrassegnato con una losanga piena..invece se prendi a destra dopo poco sulla sinistra c'è una strada abbastanza larga che ti porta subito sui prati, meno interessante dell'altra opzione...poi per arrivare in vacchè ci sono almeno altre due opzioni ma meglio non creare confusione:spetteguless:

P.S: Giù da Ca de Vacche e un po' in tutto sambernardino ci sono dei cancelli fatti (alla bene e meglio) dal pastore che ci tiene le vacche nei mesi estivi, cerchiamo di richiuderli dopo il passaggio che le vacche sono ancora presenti e il pastore si è sbattuto per farli appositamnete per noi bikers al posto di staccionate etc.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
... preceduto...
almeno non ho detto caxxate!
comunque, il sentiero giusto lo riconosci subito: presenta subito un gradino in discesa carino e un po' tecnico (per me, per te è asfalto!)


PS: putroppo causa casini a casa, non riesco a venire a Finale... sarà già tanto se riesco a pedalare.
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
@ lorenzo: ok allora domani ci aggiorniamo x domenica!
Ok Fra'..per ora i progetti per domenica sono salire su al 7pani e fare un single li o due e poi scendere per la madonna della guardia (variante cacciatori)..penso che se si parte dal borgo per le 8:30 prima delle 14 non si ritorna..puoi aver problemi?...cmq non è ancora deciso niente..domani si fa il SE09 è un peccato che devi lavorore..cmq ci aggiorniamo domani!!Ciao:celopiùg:
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
eh volevo rientrare x l'una al max...vabbè vediamo semmai farò qualke sentiero in meno e scendo prima...

Ehi Fra' per domani quasi sicuro cambio di programma....penso di restare nella zona bassa per fare un po' di esplorazione..può interessarti?..chiaramente per l'una si è a casa..

@Henry guardando la cartina ho notato che abbiamo sbagliato qualche pezzo..la PS1 parte da dove ci siamo cambiati e va giu a destra per poi svoltare a sinistra e scendere ai prati..e ci siamo fumati completamente il finale della PS3 dalla cartina arriva molto più avanti...se vuoi domani la rifacciamo giusta!:smile:...cmq domani mi metto in modalità esplorazione e vado a vedere se il sentiero che abbiamo visto è fattibile e pulito:capitani:...per il settepani e altro in alto mi dispiace ma passo.
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Ciao Henry, poi domenica l'hai portato marco sul tracciato della superenduro?gli è piaciuto?io l'ho rifatto oggi, giù da vacche mi hanno passato due che sembravano dei missili...io invece ho costretto Fra a fare un po' di esplorazione..:smile:...e quel sentiero che partiva col segno giallo l'abbiamo preso..passa dalla grotta delle fate (c'è scritto pure su un cartello all'inizio G.Fate) e arriva 50 metri prima del ponte delle fate...roba veramente estrema per le mie capacità ma non penso impossibile...
 

henryone

Biker tremendus
Ciao L0R1S,

si domenica a magnone abbiamo cambiato idea (anche il tempo un po nero in alto) ed abbiamo girato a sx verso polveriera poi a DX dai cechi sino al quadrivia così abbiamo iniziato dalla 2, poi la 3, ma abbiamo avuto un sacco di noie meccaniche che ci ha ritardato ed impedito di salire a SB e fare la 1.... si a marco le discese sono piaciute, anche se lui non ama troppo gli sbattimenti.... quando ti bardi per la discesa, che discesa sia ... ormai poi si era abituato bene a quelle del din/corsi che fanno almeno 700 mt....


Putroppo domani entro in hospedale per un piccolo intervento ([URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=143141[/URL]) spero di essere attivo fra due week, giusto per il week end della superenduro.

Quindi il sentiero giallo arriva poco più a valle del ponte delle fate, e infatti così mi avevano detto, ma mi avevano anche detto che era poco ciclabile....

A questo punto ti manca il raccordo polveriera sentiero arma..... buona esplorazione....
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao lorenzo belin sai ke mi son accorto di avere parekkie spinette sulle gomme (domenica sera mentre davo una pulita alla bici)...quella davanti ha retto (ke in teoria è più scadente) quella dietro ha ceduto e ho dovuto pezzare la camera d'aria (fatta ieri sera)...x domenica riusciamo a fare sentieri un pò più puliti?:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo