News Fate ripartire le biciclette (e i relativi negozi)!

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.315
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ps: comunque io cerco sempre di EVITARE i negozi di bici... sennò vedi la MTB nuova, la gravel ultimo modello, e tutti i tuoi risparmi cominciano a sentirsi come d'autunno sugli alberi le foglie (da 100€). Quindi potete anche tenerli chiusi! :mrgreen: :loll:
(si scherza, mi raccomando!)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho la sensazione, spiacevolissima, che esser rimessi in attività adesso possa significare una sola triste cosa: scordati incentivi, possibili o probabili, dal Governo. Chiedi i 600€ (cifra simbolica) e ti senti rispondere:" Ma tu eri aperto! Ergo: scordati il contributo!"

Tenendo conto, che , non è arrivato alcun centesimo a nessuno, sia dei 600 eur e ne tantomeno all'Inps per le CIG.
Il governo ''intelligentememte'' ti dice, se vuoi le banche te lo possono anticipare lo stipendio CIG, ma se poi lo Stato non li da all'Inps, le banche dove andranno a riprenderseli e con gli interessi...mi sa che lo pigliamo in quel posto 2 volte...
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.315
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ah, ultima cosa: questa delle librerie proprio non l'ho capita.
Sono in crisi mistico/congiunturale dal '56, minimo, e cadono come mosche sotto il soffio dei vapori di acido, del Kindle e di Amazon e vari siti di vendita, eppure "riaprire le librerie!". Parlano di "cultura", ma qui, ragazzi, si è persa chissà dove! E poi, suvvia, certi libracci, la gran parte di quelli che adesso vanno per la maggiore, a chiamarli "cultura" si fa spregio al termine stesso: pattume, semmai.
In italia, solo 4 lettori su 10 leggono più di un libro ALL'ANNO. Viene considerato "lettore forte" chi legge almeno 1 libro al mese, ma senza specificare che libro (leggere "La fattoria degli animali" non è come leggere "Anna Karenina", a livello di spessore bruto, per esempio)... ed i lettori "forti" sono il 13% di quei 4 lettori su 10. Ergo: la cifra fa piangere.
Sono il primo che vorrebbe riaprire le librerie, perchè vado più in libreria che al bar, e spendo più o meno gli stessi soldi tra libri e bici, eppure riaprirle adesso secondo me non gli fai certo un favore, tutt'altro...
 

Ride4veryfun

Biker popularis
17/3/20
87
45
0
Vaticano
Visita sito
Bike
Grazziella
A voi veneti, il roma ladrona è sempre sulla punta della lingua eh, quella è la fila sul raccordo causata dai posti di blocco ed è stato rettificato dai media nazionale, non so se la notizia è arrivata sull'eco di bassano....mi raccomando crediamo al primo imbecille che posta video del genere invece che tenere le mani sul volante.

L'unica cosa da chiudere sono i social media quelli si che sono il virus che ucciderà l'umanità

A me i romani stanno simpatici. Per quello ho usato l'accento. Mi piace il dialeto romano.
Social: non ho facebook ne instagram ne tik tok .niente. Semplicemente li odio. Preferisco una chiaccherata in strada.
Il video? è sul coriere della sera.it. E quello che denuncia è un romano de roma. Veneti zero.:nunsacci:

Qualche mese mese fa stavo acquistando casa e ho rischiato na sola da.. un romano.:azz-se-m:

Sembra una commedia ma è tutto vero.:smile:

Nonostante cio non ce l'ho ne con i romani ne con te.
Mi spiace che la pensi così.
Beviamoci su cosi' riaccendiamo l'umanità! :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.315
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Tenendo conto, che , non è arrivato alcun centesimo a nessuno, sia dei 600 eur e ne tantomeno all'Inps per le CIG.
Dicono, poi che uno ci creda fino a questo punto è ben altro discorso, che i 600 sudati e svergognati neuri dovrebbero venir erogati dopo il 15. A seguire la CIG. Io, finchè non vedo la vocina sull'elenco delle entrate nell'estratto conto, non ci credo nemmeno se venisse a confermarmelo il presidente dell'INPS.
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Una delle tante scelte "strane" di questi giorni...
Tipo quella delle librerie e dei fiorai, che tanto, con il cartello "chiuso" sulla porta potevano lavorar lo stesso, magari spedendo a casa il materiale.
Solo che se permetti di aprire, e poi la gente non gira, che senso ha?
Una mia amica, proprietaria di libreria, mi dice che preferiva prima, perchè così deve riaprire, pagare le novità che arrivano, mettere in cassa integrazione la dipendente, e via così. E intanto, con il divieto di uscire per motivi validi, chi ti viene in negozio?
Mettere tutto il catalogo online è una cosa non facile, che implica tempo e denaro: una piattaforma di e-commerce non la metti in piedi in mezza giornata, e devi avere qualcuno che se ne occupi. Ma questo vale per tutti.

Mi piacerebbe che, dopo 40 giorni, si cominciassero ad abbandonare gli slogan pecorecci ("Quattro gambe buono, due gambe cattivo", sintetizzavano gli orwelliani ovini) e si cominciasse ad usare quell'organo messo nel dimenticatoio che abbiamo racchiuso nella scatola cranica. Magari pensare a come riaprire locali, bar e ristoranti (separè in plexiglass? Tavoli più distanti? Mascherine con zip per cannuccia caffè? Ogni idea è valida... ) e/o far ripartire un minimo il turismo (anche se mi sembra ancora looooooontana sta cosa). Invece ancora slogan e la "fase 2" che sembra "la fase B" ne "La pallottola spuntata 2 1/2". Nel frattempo, un tot numero di attività vengono rimesse in libertà.

Ho la sensazione, spiacevolissima, che esser rimessi in attività adesso possa significare una sola triste cosa: scordati incentivi, possibili o probabili, dal Governo. Chiedi i 600€ (cifra simbolica) e ti senti rispondere:" Ma tu eri aperto! Ergo: scordati il contributo!"
librerie e cartolibrerie hanno riaperto (o meglio dovrebbero riaprire, non credo sia un obbligo ma non vorrei dire castronerie) per le richieste fatte da chi ha bambini/ragazzi che continuano la didattica online e di chi ha scoperto che col tempo libero "obbligato" leggere è un piacere... ed il cartaceo batte il digitale 10 a zero...
Certo che poi devi permettermi di andarci sennò è una presa per il culo e (per chi non ha piattaforma di vendita online o catalogo con sistema di consegna a domicilio rodato) tanto vale restar chiusi...
Certo che il rischio di aprire quasi per niente e poi sentirsi dire "ma eravate aperti" c'è... spero di no... andranno pensate ed attuate soluzioni mai viste prima sul fronte affitti, tasse etc etc... per forza, non vedo altre soluzioni "ragionevoli"...
 
  • Mi piace
Reactions: ginogino and Gianz

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Dicono, poi che uno ci creda fino a questo punto è ben altro discorso, che i 600 sudati e svergognati neuri dovrebbero venir erogati dopo il 15. A seguire la CIG. Io, finchè non vedo la vocina sull'elenco delle entrate nell'estratto conto, non ci credo nemmeno se venisse a confermarmelo il presidente dell'INPS.


Esatto, completamente d'accordo, fino ad allora il mio pensiero scettico su come sta gestendo questo governo, resta alquanto tale.
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
mi consigliate qualche buona lettura a tema con la crisi attuale? non leggo da quando mi obbligavano a squola
sento spesso parlare di Orwell in questi giorni, posso iniziare da lì?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.033
18.272
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
mi consigliate qualche buona lettura a tema con la crisi attuale? non leggo da quando mi obbligavano a squola
sento spesso parlare di Orwell in questi giorni, posso iniziare da lì?

 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
ragazzi mi consigliate qualche buona lettura a tema con la crisi attuale? non leggo da quando mi obbligavano a squola
sento spesso parlare di Orwell in questi giorni, posso iniziare da lì?
io quando voglio proprio "evadere" (cioè uscire per davvero da questo mondo per entrare in un altro) ho diverse possibilità (parlando di letture):
Fantascienza... Asimov, Dick, Heinlein, Huxley, Gibson, Clarke etc
Storia... romanzi storici accurati o proprio libri di storia ma di popoli e paesi lontani sia geograficamente che culturalmente (tipo Giappone ed esempio)
Tecnica e storia della tecnica... tipo libri, riviste, resoconti della storia dell'aviazione (specialmente di quel momento particolare che fu la II guerra mondiale dove nel giro di 5 anni entrammo con i biplani ed uscimmo con i jet passando per aerei con motore a pistoni da + di 800km/h) o di motociclette (anni d'oro 60 e 70) o altre cosette similari...
ma poi in questo campo si va ad interessi personali ed anche a passioni momentanee... l'importante è stare bene ampliando i propri orizzonti mentali e culturali...
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
azz, tutti lettori top qui, grazie!
martedì chiamo le tre librerie del comune e vedo cos'hanno di Orwell tradotto in italiano (portate pazienza ma l'inglese lo mastico male)
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
e hai avuto una splendida idea @albasnake, i consigli per le letture (cartacee e non)...
i miei 50 Cents...
qualunque cosa di Noam Chomsky (un gigante), scrive talmente bene e con tale semplicità da riuscire a spiegare e far capire cose apparentemente complesse a chiunque, per capire "come gira il mondo" e perché Chomsky è un passaggio obbligato

La sesta estinzione - Elizabeth Kolbert (ottimo e scientificamente accurato con tanto di bibliografia alla fine, perfetto per cominciare a comprendere le attuali dinamiche su antropocene e climate change), premio Pulitzer per la saggistica. Un ottimo modo per resettare (e buttare nel cesso) un bel po' di paradigmi mainstream.

Precauzioni per l'uso: dopo sti due il mondo non sarà più lo stesso per voi... non dite che non vi avevano avvertito...:smile: :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
dimenticavo, c'è questa fantastica iniziativa online gratis con la più grande biblioteca online del pianeta...
ottimo, però la carta è sempre la carta!
anche perché ci tenevo alla pedalata fino in biblioteca

si scherza :))):
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
azz, tutti lettori top qui, grazie!
martedì chiamo le tre librerie del comune e vedo cos'hanno di Orwell tradotto in italiano (portate pazienza ma l'inglese lo mastico male)

cerca "il mondo nuovo" di Aldous Huxley , sempre romanzo distopico su un possibile futuro molto autoritario e tirannico, ma a mio modesto parere piu' attuale di 1984
 

<<< OLD >>>

Biker popularis
23/1/18
77
48
0
50
Roccapiana
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol SL
Tralasciando il mio pensiero su questo lock down per quanto riguarda lo sport individuale ....tralasciando che nei primi due giorni sono stato additato e fermato :arrabbiat: due volte perché mi recavo al lavoro in bike , tralasciando il fatto che in un mese ho messo su 3 kg .... tralasciando che ne ho piene non dico cosa ...

Bohhhh che dire ,sto virus alla fine ha fatto un favore alle mie Bianchi Methanol ... non ho mai avuto le mie bike piu perfette che in questo periodo ... sostituito guaine cavi ingrassaggi vari smontaggio serie sterzo cambio pastiglie pulizia vecchio lattice con relativa sostituzione ecc ecc ...:i-want-t:

e da non tralasciare ... non sono finito in terapia intensiva :hail:

speriamo in una benevolenza dei potenti che mettano fine a questi ( :omertà:) divieti mollllllto presto....
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.362
9.831
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
azz, tutti lettori top qui, grazie!
martedì chiamo le tre librerie del comune e vedo cos'hanno di Orwell tradotto in italiano (portate pazienza ma l'inglese lo mastico male)
Nelle librerie o spesso anche nel reparto libri dei centri commerciali trovi facilmente la versione tradotta in italiano di "1984” e "La fattoria degli animali".
Te li consiglio anch'io.
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.672
3.233
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Richard Rhodes, "Dark sun: the making of the hydrogen bomb".
La parte in cui descrive i fenomeni fisici durante l'esplosione di Ivy Mike è da antologia.
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
Che col 3310 non posdo installare nessuna app che reputo discutibile ma posso comunque telefonare...saró libero di farlo no? Se non sarò libero butterò anche il 3310 e se mi vogliono sentire carta e calamaio che le poste funzionano comunque...daltronde sopravvivono pure mie 2 amici senza nessuna diavoleria elettronica...nemmeno tv hanno ed abitano in paese non in qualche sperduto eremo di montagna...;-)
Sono 15 anni che non ho TV in casa, la mia vita è cambiata in meglio! E non sono l'unico ad esser stato lungimirante
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo