lux187
Biker serius
#USALEDUERUOTE .... meno polemiche anche qui sul forum , e comprate Italiano , ne usciremo solo uniti . Per le isterie da quarantena e argomenti NO BIKE usate Facebook.
Ti dico solo che mia moglie dopo il primo anno di convivenza mi ha detto:leggo molto meno di te (25-30 all'anno), ma da diversi anni compro soprattutto libri di seconda mano, su ebay o in una libreria dell'usato della mia città. è comunque un modo di "riciclare" ed è parecchio economico: finora, considerando tutti gli acquisti su ebay, il costo medio è di poco superiore ai 4 euro a libro, incluse nella media le spese di spedizione. prendo solo libri in condizioni molto buone o ottime, talvolta capitano anche intonsi.
p.s. non sopporto la lettura "elettronica"
mi consigliate qualche buona lettura a tema con la crisi attuale? non leggo da quando mi obbligavano a squola
sento spesso parlare di Orwell in questi giorni, posso iniziare da lì?
Che col 3310 non posdo installare nessuna app che reputo discutibile ma posso comunque telefonare...saró libero di farlo no? Se non sarò libero butterò anche il 3310 e se mi vogliono sentire carta e calamaio che le poste funzionano comunque...daltronde sopravvivono pure mie 2 amici senza nessuna diavoleria elettronica...nemmeno tv hanno ed abitano in paese non in qualche sperduto eremo di montagna...
Ti dico solo che mia moglie dopo il primo anno di convivenza mi ha detto:
In questa casa non c’è spazio sia per te che per i tuoi libri, scegli tu se trovare un’alternativa o cambiare casa
...e tu cosa hai scelto?Ti dico solo che mia moglie dopo il primo anno di convivenza mi ha detto:
In questa casa non c’è spazio sia per te che per i tuoi libri, scegli tu se trovare un’alternativa o cambiare casa
..
qualunque cosa di Noam Chomsky (un gigante), scrive talmente bene e con tale semplicità da riuscire a spiegare e far capire cose apparentemente complesse a chiunque, per capire "come gira il mondo" e perché Chomsky è un passaggio obbligato
La vera tragedia dei libri è... il peso!Ti dico solo che mia moglie dopo il primo anno di convivenza mi ha detto:
mi consigliate qualche buona lettura a tema con la crisi attuale? non leggo da quando mi obbligavano a squola
sento spesso parlare di Orwell in questi giorni, posso iniziare da lì?
Sto cominciando a preoccuparmi sulla portata del solaio... Non sono tanti libri, ma son tutti concentrati in un relativamente piccolo punto. La tentazione di tirarli fuori, pesare tutto, e fare 2 calcoli è forte! Non vorrei che crollasse tutto una di queste notti! (perchè certe cose avvengono solo di notte!)La vera tragedia dei libri è... il peso!
Io e mia Moglie abbiamo lo stesso problema, moltiplicato per 2. Io leggo sia con Kindle che in carta, in momenti e situazioni diverse (studiare=carta; la sera e svago Kindle, etc..). Io non trovo siano antagonisti, come non lo sono Bdc ed Mtb, ma complementari. Abbiamo deciso di regalare i libri già letti, e che non leggeremo più, così abbiamo dato una bella sfoltita e fatto felice qualcun altro!Ti dico solo che mia moglie dopo il primo anno di convivenza mi ha detto:
sai che non l'ho mai letto in lingua originale... sempre tradotto (a me è sembrato bene), dovrei provare per fare il confronto (mo' m'hai incuriosito...)Quoto l'immenso Noam Chomsky, dissentendo tuttavia sulla sua presunta semplicità. Non ha un inglese così facile per chi non sia avvezzo a leggere costantemente in quella lingua. Poi, se si sceglie di leggerlo tradotto, non entro nel merito...
Argh!!! Sarebbe come privarmi di un figlio!!!! Darei via solo quelli brutti!Abbiamo deciso di regalare i libri già letti, e che non leggeremo più, così abbiamo dato una bella sfoltita e fatto felice qualcun altro!
Ho regalato i libri, leggo con con kobo, ho una moglie felice è una bambina che è la mia vita...e tu cosa hai scelto?
Purtroppo il mio inglese non è così evoluto da permettermi di apprezzare le sfumature. Sto cominciando dalle basi: L'Isola del Tesoro di Stevenson.Non ha un inglese così facile per chi non sia avvezzo a leggere costantemente in quella lingua.
Ma no, sono come i figli grandi che se ne vanno per conto loro, è la loro vita...Argh!!! Sarebbe come privarmi di un figlio!!!! Darei via solo quelli brutti!
Forse siamo un po' OT, ma parlare di libri, dai, è distensivo. Poi su #USALEDUERUOTE sono in completo accordo. Io le uscite per spesa e farmacia le ho fatte, finora, ESCLUSIVAMENTE in bici!#USALEDUERUOTE .... meno polemiche anche qui sul forum , e comprate Italiano , ne usciremo solo uniti . Per le isterie da quarantena e argomenti NO BIKE usate Facebook.
Forse siamo un po' OT, ma parlare di libri, dai, è distensivo. Poi su #USALEDUERUOTE sono in completo accordo. Io le uscite per spesa e farmacia le ho fatte, finora, ESCLUSIVAMENTE in bici!
ho appena visto la conferenza stampa di Zaia, non c'è niente da fare, gli sportivi in Veneto non esistono (come anche nel resto d'Italia)Nel frattempo, Zaia...
Coronavirus, Zaia: l'isolamento di fatto non c'è più, il Veneto cambia strategia
Luca Zaia prende atto del nuovo decreto di Conte a prepara una nuova ordinanza per consentire a chi lavora di essere più tutelato:nuovavenezia.gelocal.it
"Il tema degli assembramenti e dell'isolamento fiduciario non esiste più. La strategia cambia. "
Che volesse includere ANCHE le bici?