News Fate ripartire le biciclette (e i relativi negozi)!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
senza rancori, senza polemiche, non sono un novax, anche se vaccini preferisco non farne, non credo ai "complotti", anche se non credo neanche a tutto quello che si racconta sui media mainstream
sto seguendo la vicenda byoblu con interesse, perché ci tengo ai miei diritti, in particolare a quello di espressione (articolo 21 della costituzione) che in questo periodo sono in pericolo
hai detto alcune cose false, perché probabilmente hai ascoltato quello che si dice sui soliti canali, senza approfondire, e non è una critica, uno non può informarsi sempre su tutto; comunque nessuno degli scienziati intervistati da byoblu ha mai accusato nessuno di farsa, anzi, ti invito a guardare i video sul canale per capire cosa sta succedendo; è in corso un tentativo di censura per le voci scomode

chiedo scusa a tutti per l'OT, con alcuni diritti costituzionali sospesi, e altri a rischio, sono molto preoccupato
quella sui vaccini era partita (tanti, tanti anni fa) bene, si parlava di avere un maggior potere di controllo sul comparto (quello che oggi viene definito Big Pharma), sulle validazioni, sugli "ingredienti" etc... e questo (vorrei ricordarlo) alla luce di fenomeni molto opachi come la cosiddetta "Sindrome del Golfo" in cui si è ipotizzato (per la prima volta) che i mix vaccinali a cui il personale militare veniva sottoposto potesse avere un ruolo non secondario nello sviluppo di innummerevoli patologie.
La diffidenza e la voglia di esercitare un maggior controllo nei confronti di un comparto che, pur occupandosi del benessere e delle cure per la collettività, guarda solo ed esclusivamente al profitto personale mi pare sacrosanta, persino lodevole...
Questo era l'incipit però, perché poi (come fin troppo spesso capita) la cosa ha preso tutta un'altra piega e sono comparsi personaggi "interessanti" e non disinteressati e... è andato tutto in vacca divenendo quello che è oggi, un business, una setta di complottari che fanno della disinformazione sistematica la loro cifra stilistica e che come li contraddici urlano alla censura, al pensiero unico, all'assenza di libertà ed altre amenità variamente strumentali ai loro fini.
Diritti costituzionali sospesi? Altri a rischio? Normali (dai tempi antichi) misure per frenare una pandemia no???
Poi possiamo discutere dei dettagli "fini", e sul Forum l'abbiamo fatto sin quasi allo sfinimento ma da qui a parlare di altro (a sproposito) ce ne passa... :prost:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ed esattamente, il senso di questo gesto quale sarebbe?

Che col 3310 non posdo installare nessuna app che reputo discutibile ma posso comunque telefonare...saró libero di farlo no? Se non sarò libero butterò anche il 3310 e se mi vogliono sentire carta e calamaio che le poste funzionano comunque...daltronde sopravvivono pure mie 2 amici senza nessuna diavoleria elettronica...nemmeno tv hanno ed abitano in paese non in qualche sperduto eremo di montagna...;-)
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Che col 3310 non posdo installare nessuna app che reputo discutibile ma posso comunque telefonare...saró libero di farlo no? Se non sarò libero butterò anche il 3310 e se mi vogliono sentire carta e calamaio che le poste funzionano comunque...daltronde sopravvivono pure mie 2 amici senza nessuna diavoleria elettronica...nemmeno tv hanno ed abitano in paese non in qualche sperduto eremo di montagna...;-)

Sul non possedere la TV hanno solo da guadagnarci! In questo momento poi...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Che col 3310 non posdo installare nessuna app che reputo discutibile ma posso comunque telefonare...saró libero di farlo no? Se non sarò libero butterò anche il 3310 e se mi vogliono sentire carta e calamaio che le poste funzionano comunque...daltronde sopravvivono pure mie 2 amici senza nessuna diavoleria elettronica...nemmeno tv hanno ed abitano in paese non in qualche sperduto eremo di montagna...;-)

Discutibile perchè?
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Dammela tu la risposta, perchè credo tu la sappia già la mia...,-)

Per me è discutibile e molto NON installarla. Mi pare un gesto luddista ed egoista, ascrivibile al solito italianissimo "le regole sono da rispettare, ma per gli altri". Hai presente come funzionerà l'app, come verranno tracciate le persone, il fatto che sarà (purtroppo) ad adesione volontaria, e soprattutto lo scopo di questa app?
Io la vedo che innanzitutto protegge me. E se già usi iPhone o Android e ti lamenti di un futuro tracciamento della tua posizione, beh perdonami ma mi viene una gran bella risata. Tutti i telefoni lo fanno da anni.
 
Ultima modifica:

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
In merito al poter uscire in bici, seppur stia soffrendo per la "serrata", come tutti, trovo che purtroppo sia ancora presto per permetterci di ritornare a girare.Questo vorrebbe dire dare un motivo alla persone di uscire e non è ancora il momento; inoltre come verrebbe liberalizzata la ns attività, dovrebbero liberalizzarne molte altre ed a questo dobbiamo pensarci. Quando sarà il momento giusto? Assolutamente non lo so, forse tra qualche settimana speriamo, adesso non saprei proprio rispondere...

si puo' solo andare in fabbrica ed in ufficio li virus non ce n'è, ma per il resto sembra essere ovunque non si guadagnino quattrini per gli "altri"
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Brunik

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.345
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Sul non possedere la TV hanno solo da guadagnarci! In questo momento poi...
OT:
Io l'ho lanciata nella monnezza circa 15 anni fa, perché mi sentivo trattato come un perfetto idiota! :-?:
Nel mio caso, tutta colpa della laurea in legge.....

IT:

 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
OT:
Io l'ho lanciata nella monnezza circa 15 anni fa, perché mi sentivo trattato come un perfetto idiota! :-?:
Nel mio caso, tutta colpa della laurea in legge.....

IT:


Pensa chi guarda barbara d'urso allora :paur:
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
quella sui vaccini era partita (tanti, tanti anni fa) bene, si parlava di avere un maggior potere di controllo sul comparto (quello che oggi viene definito Big Pharma), sulle validazioni, sugli "ingredienti" etc... e questo (vorrei ricordarlo) alla luce di fenomeni molto opachi come la cosiddetta "Sindrome del Golfo" in cui si è ipotizzato (per la prima volta) che i mix vaccinali a cui il personale militare veniva sottoposto potesse avere un ruolo non secondario nello sviluppo di innummerevoli patologie.
La diffidenza e la voglia di esercitare un maggior controllo nei confronti di un comparto che, pur occupandosi del benessere e delle cure per la collettività, guarda solo ed esclusivamente al profitto personale mi pare sacrosanta, persino lodevole...
Questo era l'incipit però, perché poi (come fin troppo spesso capita) la cosa ha preso tutta un'altra piega e sono comparsi personaggi "interessanti" e non disinteressati e... è andato tutto in vacca divenendo quello che è oggi, un business, una setta di complottari che fanno della disinformazione sistematica la loro cifra stilistica e che come li contraddici urlano alla censura, al pensiero unico, all'assenza di libertà ed altre amenità variamente strumentali ai loro fini.
Diritti costituzionali sospesi? Altri a rischio? Normali (dai tempi antichi) misure per frenare una pandemia no???
Poi possiamo discutere dei dettagli "fini", e sul Forum l'abbiamo fatto sin quasi allo sfinimento ma da qui a parlare di altro (a sproposito) ce ne passa... :prost:
ti ringrazio per l'analisi storica, che onestamente non conoscevo (magari farò qualche approfondimento)
io comunque preferisco restare informato, finché ne ho il tempo, ascoltando più voci che posso
unica cosa che ti contesto è che la libertà di espressione non c'entra nulla con le misure di contenimento della pandemia, almeno questa deve restare (e al momento ancora cel'abbiamo)
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Per me è discutibile e molto NON installarla. Mi pare un gesto luddista ed egoista, ascrivibile al solito italianissimo "le regole sono da rispettare, ma per gli altri". Hai presente come funzionerà l'app, come verranno tracciate le persone, il fatto che sarà (purtroppo) ad adesione volontaria, e soprattutto lo scopo di questa app?
Io la vedo perchè innanzitutto protegge me. E se già usi iPhone o Android e ti lamenti di in futuro tracciamento della tua posizione, beh perdonami ma mi viene una gran bella risata. Tutti i telefoni lo fanno da anni.

Perché è roba da regime (tant'è che l'idea è coreana), esere avvisati quando qualcuno di "contagiato" si avvicina, ma dai! solo gente abituata a ragionare come le formiche può accettare.
Poi mi tracciano già per la pubblicità e per quello che gli torna comodo, bene! almeno lo fanno "quasi" di nascosto, in questo caso lo scopo è dichiarato, sei infetto, e ricordati che lo saremo tutti, e allora come mai sei andato al cinema? e perché non sei seduto alla tua scrivania? è già mezzora che sei sul vaso, starai mica facendo atti impuri??
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Per me è discutibile e molto NON installarla. Mi pare un gesto luddista ed egoista, ascrivibile al solito italianissimo "le regole sono da rispettare, ma per gli altri". Hai presente come funzionerà l'app, come verranno tracciate le persone, il fatto che sarà (purtroppo) ad adesione volontaria, e soprattutto lo scopo di questa app?
Io la vedo perchè innanzitutto protegge me. E se già usi iPhone o Android e ti lamenti di in futuro tracciamento della tua posizione, beh perdonami ma mi viene una gran bella risata. Tutti i telefoni lo fanno da anni.


Dare del luddista,come sinonimo esempio, ad un operaio come me, e che non ha studiato, restando nella pura ignoranza, mi convince sempre di più del mio egocentrico egoismo...il guinzaglio l'ho tolto al cane anni fa e visto che possono rintracciarmi anche ora, per che motivo dovrei anche installare un app., fortunatamente ad adesione volontaria...democraticamente tu, sceglierai SI e io altrettanto democraticamente sceglierò NO e continueremo a vivere entrambi (se tu no , io si) felici e contenti in questo paese, per ora, democratico.;-)
 
Ultima modifica:

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Perdonatemi ma qualcosa mi sfugge…
viviamo in un paese che da 40 anni (arbitrariamente ma non a caso lo faccio partire dal 1984 con il taglio della scala mobile, volendo possiamo parlarne) decurta libertà, diritti democrazia, spazi di agibilità politica e sociale, tanto faticosamente conquistati da chi ci ha preceduto (o da noi stessi in certi casi) e questo in ogni campo, dal mondo del lavoro ai diritti e libertà individuali, dai trattati internazionali ai beni comuni (acqua pubblica per esempio), dalla costruzione di questa (sottolineo questa) UE al controllo pervasivo e già in atto con i moderni strumenti di navigazione in rete e comunicazione mobile, dalla concentrazione ed occupazione/spartizione del comparto mediatico alla messa in secondo (o anche terzo) piano delle questioni ambientali (dal dissesto idrogeologico al climate change, dal consumo dei suoli all’inquinamento selvaggio) o legate al mondo dell’istruzione e ricerca…
In questi decenni non avete mosso un muscolo, alzato un sopracciglio, detto una parola (e c’era chi invece lo faceva eccome…) e se l’avete detta era a favore del sistema.
E adesso in cosi tanti preoccupati per la presunta perdita di libertà, di democrazia? E per cosa poi, una quarantena?
Cavolo, vi foste svegliati non dico tanto ma almeno 20-25 anni fa vivremmo in un mondo parecchio diverso…
E vi prego di credermi, non è una provocazione la mia ma un invito alla riflessione su ciò che è stato, su ciò che è al momento e su quello che potrebbe essere…

PS: Ovvio che non parlo al singolo ma alla massa, quella massa i cui comportamenti (commissivi od omissivi) ci hanno innegabilmente condotto all’oggi…
E ritorniamo quindi al mio discorso sul farsi un esamino di coscienza e magari anche una cultura vista la cattività obbligata e le biblioteche online open access... ;-)

:prost:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.081
28.122
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Dare del luddista,come sinonimo esempio, ad un operaio come me, e che non ha studiato legge, restando nella pura ignoranza, mi convince sempre di più del mio egocentrico egoismo...il guinzaglio l'ho tolto al cane anni fa e visto che possono rintracciarmi anche ora, per che motivo dovrei anche installare un app., fortunatamente ad adesione volontaria...democraticamente tu, sceglierai SI e io altrettanto democraticamente sceglierò NO e continueremo a vivere entrambi (se tu no , io si) felici e contenti in questo paese, per ora, democratico.;-)
Io non installo nulla, primo, poi se vogliono sanno dove sei in un secondo senza nessuna app.... Altra stronzata
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
ti ringrazio per l'analisi storica, che onestamente non conoscevo (magari farò qualche approfondimento)
io comunque preferisco restare informato, finché ne ho il tempo, ascoltando più voci che posso
unica cosa che ti contesto è che la libertà di espressione non c'entra nulla con le misure di contenimento della pandemia, almeno questa deve restare (e al momento ancora cel'abbiamo)
La libertà d'espressione non mi pare sia stata toccata dai vari decreti...
Semmai è stata messa in discussione da altro e non da ora... dalle concentrazioni mediatiche, dalla lottizazione tv pubblica, dalla scomparsa dei cosiddetti "editori puri", dal ruolo egemone di certi soggetti nella raccolta pubblicitaria, dal varo di leggi (anche recenti, 2019) sul tema della sicurezza etc etc... non ho sentito levate di scudi per quelle però...
 
  • Mi piace
Reactions: rolly and Etien

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
senza rancori, senza polemiche, non sono un novax, anche se vaccini preferisco non farne, non credo ai "complotti", anche se non credo neanche a tutto quello che si racconta sui media mainstream
sto seguendo la vicenda byoblu con interesse, perché ci tengo ai miei diritti, in particolare a quello di espressione (articolo 21 della costituzione) che in questo periodo sono in pericolo
hai detto alcune cose false, perché probabilmente hai ascoltato quello che si dice sui soliti canali, senza approfondire, e non è una critica, uno non può informarsi sempre su tutto; comunque nessuno degli scienziati intervistati da byoblu ha mai accusato nessuno di farsa, anzi, ti invito a guardare i video sul canale per capire cosa sta succedendo; è in corso un tentativo di censura per le voci scomode

chiedo scusa a tutti per l'OT, con alcuni diritti costituzionali sospesi, e altri a rischio, sono molto preoccupato

Non mi sono espresso ne a favore ne contro byoblu.
Ho risposto all'affermazione "cosa centrano adesso i no Vax" perchè Sulla base delle fonti che ho letto in questo periodo, posso dire che io ho riscontrato diverse volte una condivisione di vedute tra chi dice che il corona virus è una farsa e chi dice la stessa cosa dei vacini.
 

Classifica mensile dislivello positivo