News Fate ripartire le biciclette (e i relativi negozi)!

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Perché è roba da regime (tant'è che l'idea è coreana), esere avvisati quando qualcuno di "contagiato" si avvicina, ma dai! solo gente abituata a ragionare come le formiche può accettare.
Poi mi tracciano già per la pubblicità e per quello che gli torna comodo, bene! almeno lo fanno "quasi" di nascosto, in questo caso lo scopo è dichiarato, sei infetto, e ricordati che lo saremo tutti, e allora come mai sei andato al cinema? e perché non sei seduto alla tua scrivania? è già mezzora che sei sul vaso, starai mica facendo atti impuri??

Ho il vago timore che tu abbia confuso la Corea del Sud (quella che fa il tracciamento) e quella del Nord (il regime a cui ti riferisci).

Comunque ho capito che confondete il contact tracing con il grande fratello, quindi rinuncio. Ci sono migliaia di esperti che ci stanno lavorando, ma sicuramente i laureati all'università della vita ne sanno molto di più, che peccato che non li contattino mai per chiedere un parere.
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Per completezza di informazione, questo il calo dei numeri di vendita per mezzi a motore. Per proiezione immagino che quelli del mercato bike non siano molto diversi.

"Il mese di marzo evidenzia il calo del mercato con 8.512 veicoli immatricolati (scooter e moto), pari a una riduzione del 66% rispetto allo stesso mese del 2019. Poco significative le differenze tra gli andamenti di scooter e moto, con i primi che registrano un calo del 62,7% e 4.701 veicoli venduti e le seconde che evidenziano una riduzione del 69,5% con 3.807 veicoli immatricolati. Analogamente i ciclomotori segnano un calo del 62,4% e 532 mezzi venduti."

 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

wappo

Biker serius
15/5/07
202
101
0
34
varese
thegravityhub.it
Bike
Transition Patrol Mullet 2022
Ho un negozio di bici e sinceramente spero che si possa ricominciare a lavorare il prima possibile. Stiamo lavorando di shop online e di officina nel frattempo ma ci manca il contatto col pubblico , l'organizzare uscite o eventi. O anche solo i clienti che si presentano alle 12:30 per uscire insieme in pausa pranzo. Speriamo che si trovi una formula che salvaguardi la nostra salute e quella dei nostri clienti perché senza quella c'è poco da fare.
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Accendo la tv e ascolto i dati sul virus, i contagi, i morti...Poi entro in un forum qualsiasi e non faccio altro che leggere polemiche, zuffe, denigrazioni, insulti, ecc...Mi chiedo quale sia la situazione realmente patologica..e se l'una non sia il frutto dell'altra..
 
  • Mi piace
Reactions: yura

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Ho il vago timore che tu abbia confuso la Corea del Sud (quella che fa il tracciamento) e quella del Nord (il regime a cui ti riferisci).

Comunque ho capito che confondete il contact tracing con il grande fratello, quindi rinuncio. Ci sono migliaia di esperti che ci stanno lavorando, ma sicuramente i laureati all'università della vita ne sanno molto di più, che peccato che non li contattino mai per chiedere un parere.
Sempre regime è anche se è del sud.

edit: non avevo sbagliato, intendevo proprio quella del sud.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: amarone and ant

Riz 73

On trail
26/10/12
1.570
4.406
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Tranquilli alla prima pedalata torneremo a parlare di trasmissione, sospensioni e giri epici da 3500mt+ ...... E i vari problemi di malgoverno , diritti , libertà, vaccini, ecc passeranno in secondo piano ,discorsi buoni da fare al bar o alla fermata del bus per passare il tempo, tanto si pedala a chi importa....
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Perdonatemi ma qualcosa mi sfugge…
viviamo in un paese che da 40 anni (arbitrariamente ma non a caso lo faccio partire dal 1984 con il taglio della scala mobile, volendo possiamo parlarne) decurta libertà, diritti democrazia, spazi di agibilità politica e sociale, tanto faticosamente conquistati da chi ci ha preceduto (o da noi stessi in certi casi) e questo in ogni campo, dal mondo del lavoro ai diritti e libertà individuali, dai trattati internazionali ai beni comuni (acqua pubblica per esempio), dalla costruzione di questa (sottolineo questa) UE al controllo pervasivo e già in atto con i moderni strumenti di navigazione in rete e comunicazione mobile, dalla concentrazione ed occupazione/spartizione del comparto mediatico alla messa in secondo (o anche terzo) piano delle questioni ambientali (dal dissesto idrogeologico al climate change, dal consumo dei suoli all’inquinamento selvaggio) o legate al mondo dell’istruzione e ricerca…
In questi decenni non avete mosso un muscolo, alzato un sopracciglio, detto una parola (e c’era chi invece lo faceva eccome…) e se l’avete detta era a favore del sistema.
E adesso in cosi tanti preoccupati per la presunta perdita di libertà, di democrazia? E per cosa poi, una quarantena?
Cavolo, vi foste svegliati non dico tanto ma almeno 20-25 anni fa vivremmo in un mondo parecchio diverso…
E vi prego di credermi, non è una provocazione la mia ma un invito alla riflessione su ciò che è stato, su ciò che è al momento e su quello che potrebbe essere…

PS: Ovvio che non parlo al singolo ma alla massa, quella massa i cui comportamenti (commissivi od omissivi) ci hanno innegabilmente condotto all’oggi…
E ritorniamo quindi al mio discorso sul farsi un esamino di coscienza e magari anche una cultura vista la cattività obbligata e le biblioteche online open access... ;-)

:prost:
25 anni fa ero piccolo piccolo (parlo per me), ma secondo me il punto comunque è che uno lavora, quando non lavora si dedica ai suoi hobby, il disinteresse per i propri diritti è cresciuto molto, volontariamente o involontariamente. Adesso che siamo in quarantena, e il tempo di informarsi c'è, ci si accorge di molte cose (parlo per me).

per tornare IT, mi sembra di aver capito che si parla di aprire negozi di bici, con 3 righe aggiunte in fondo per ricordare che spostarsi in bici "sarebbe meglio", alla fine normativamente non cambierebbe molto per noi utilizzatori, salvo che potremmo avere una "scusa" in più per uscire
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Vorrei che tutto aprisse al più presto. Ma se domani mattina aprisse il mio bicivendolo chi mai potrebbe raggiungerlo? Nessuno. Purtroppo è cosi’, semplicemente. Non è prevista la possibilita’ di spostamento per acquistare/riparare/ bici, moto, auto ecc. ecc. a quanto ho capito. E me ne dispiaccio molto, credetemi.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
se dovesse gestire la riapertura un fanatico autoritario con un ego smisurato come burioni , in bici possiamo anche scordarci di tornare...
nel mondo che immagina nel suo delirio egoico si potra' uscire solo per andare a produrre,tutte le attivita' ludico -ricreative saranno vietate in quanto causa di contagio, il rischio di morte è accettato solo se funzionale alla produzione e tutti i cittadini saranno tracciati in ogni loro spostamento ,, i trasgressori saranno severamente puniti come untori e nemici della salute publica, bene supremo al servizio della produzione. Amen
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
se dovesse gestire la riapertura un fanatico autoritario con un ego smisurato come burioni , in bici possiamo anche scordarci di tornare...
nel mondo che immagina nel suo delirio egoico si potra' uscire solo per andare a produrre,tutte le attivita' ludico -ricreative saranno vietate in quanto causa di contagio, il rischio di morte è accettato solo se funzionale alla produzione e tutti i cittadini saranno tracciati in ogni loro spostamento ,, i trasgressori saranno severamente puniti come untori e nemici della salute publica, bene supremo al servizio della produzione. Amen


Visione agli occhi di qualcuno esagerata, apocalittica, ma potrebbe essere un possibile scenario, se non ora, alla prossima nuova pandemia...tra l'altro sentendo in tv prima, si sta già dicendo che da questa situazione non se ne uscirà quest'anno, consigliando pure, di valutare bene le ferie per chi avesse già prenotato e per chi non ancora...ma si sa in tv circolano solo notizie farlocche e allarmistiche...
 

Nitrox416

Biker serius
1/9/14
106
11
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti!
La butto li, anzi qua:-)
Ho ordinato un po di pezzi per la manutenzione delle mie bici dai siti online piu famosi.
Tre pacchi. Il primo arrivato il 28 di marzo. Consegna in 5gg lavorativi. Bene! (l'estero funziona!!)
Gli altri due fermi allo hub del corriere vicino a casa.
come mai??
Consegna a data da destinarsi per restrizioni covid Veneto!! Lock :down:
Ma come hanno fatto il giro del mondo e si fermano a 20 km da casa?
Manutenzione sto c***!!!:azz-se-m:

Vabbè.

Poi ho trovato dei rulli liberi.
accordato col negoziante ( Italiano.... nazionalismo abbomba e l'italia s'è desta!), spedisce senza problemi. Vai tranquillo mi dice.
Telefono al corriere per capire se può garantire la consegna. Nessuno che risponde al telefono, nessuna riposta via mail.
Riniente Rulli!!
Rivabbè.

Oggi apro il corriere della sera e vedo il video con la fila di Romani in colonna per andare al mare. Arivabbè un c***! ( spero mare almeno.. o vanno tutti a trovare i parenti all'ospedale???) multe? no troppo da scrivere. Non hanno la penna . L' hanno dimentaicata a casa.

Però da martedi' ci sono le cartolibrerie aperte! Vai!!:yeah!:
Ma i giornali che ho preso settimana scorsa da dove vengono? mica li ho presi in gastronomia.:nunsacci:

Capisco la situazione, capisco il virus, ma c'è qualquadra che non cosa.
Posso andar comprare la torta per il festone condominiale solo se la pasticceria vende il pane. E mi raccomandano di non uscire con solo la torta se no sono in multa!
Posso andar a prendere il terricio e il materiale da bricolage solo se prendo mangime per animali.

a ok capito.
Devo proporre a crc di vendere pane o croccantini per cani. Se anche mi arriva coi vermi va benissimo!!
Proverò a sentire via mail un certo Filippo.
Di solito mi risponde in poche ore.

Speriamo nel frattempo non cambino decreto e autocertificazione.
A voi veneti, il roma ladrona è sempre sulla punta della lingua eh, quella è la fila sul raccordo causata dai posti di blocco ed è stato rettificato dai media nazionale, non so se la notizia è arrivata sull'eco di bassano....mi raccomando crediamo al primo imbecille che posta video del genere invece che tenere le mani sul volante.

L'unica cosa da chiudere sono i social media quelli si che sono il virus che ucciderà l'umanità
 

Nitrox416

Biker serius
1/9/14
106
11
0
Roma
Visita sito
P
Scusa ma stai facendo un po' di minestrone, come se chi è x la libertà vaccinale, sia di conseguenza un complottaro... Che poi byoblu sia un canale di libera informazione che stia scomodo a qualcunonon ci piove, ma tirare in ballo Burioni... Proprio no.. Please...
Ecco 3-4 no vax.... vedi quando uscirà questo vaccino come siete i primi della fila. Ipocriti
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
di valutare bene le ferie per chi avesse già prenotato e per chi non ancora...ma si sa in tv circolano solo notizie farlocche e allarmistiche...

per la gioia del settore turismo ,che non aspettava altro che sentire simili buoni consigli....
d'altronde si parla solo del 5 per cento del PIL e del 6 per cento degli occupati....
com'era diverso il mondo fino a gennaio scorso...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
A voi veneti, il roma ladrona è sempre sulla punta della lingua eh, quella è la fila sul raccordo causata dai posti di blocco ed è stato rettificato dai media nazionale, non so se la notizia è arrivata sull'eco di bassano....mi raccomando crediamo al primo imbecille che posta video del genere invece che tenere le mani sul volante.

L'unica cosa da chiudere sono i social media quelli si che sono il virus che ucciderà l'umanità
Ecco 3-4 no vax.... vedi quando uscirà questo vaccino come siete i primi della fila. Ipocriti


Ora,perdonami se te lo dico, non scateniamo faide tra nord e sud o tra vax o no vax...cerchiamo di dialogare esponendo il proprio pensiero, senza esagerare, e se qualcuno sbaglia (perchè nessuno è perfetto) è giusto correggerlo, ma anche in toni meno accesi, sei d'accordo?...;-)
 

ricchiRock

Biker serius
7/9/09
244
32
0
39
Pietraviva, Bucine (Ar)
Visita sito
Bike
Commencal Supreme 29 + Ancillotti Scarab EVO 29 + quelle di ferro
se dovesse gestire la riapertura un fanatico autoritario con un ego smisurato come burioni , in bici possiamo anche scordarci di tornare...
nel mondo che immagina nel suo delirio egoico si potra' uscire solo per andare a produrre,tutte le attivita' ludico -ricreative saranno vietate in quanto causa di contagio, il rischio di morte è accettato solo se funzionale alla produzione e tutti i cittadini saranno tracciati in ogni loro spostamento ,, i trasgressori saranno severamente puniti come untori e nemici della salute publica, bene supremo al servizio della produzione. Amen
Perchè il tempo libero e lo svago non producono? Producono PIL. Tante industrie producono peno e servizi per lo svago e il tempo libero. Ci lavorano delle persone e altre ne comprano i prodotti.
Uno scienziato dice come fare a evitare il dilagare del contagio, mette a disposozione gli strumenti. La politica sceglie come e se usarli. E purtroppo a ora questi strumenti sono pochi e con notevoli effetti (economici) collaterali, per cui e' ancora piu difficile scegliere come applicarli.
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Ecco 3-4 no vax.... vedi quando uscirà questo vaccino come siete i primi della fila. Ipocriti
se non sarà obbligatorio o coercitivo io non lo faccio, la mia medicina sarà sport all'aperto + buttare le sigarette + migliorare l'alimentazione
ho la presunzione di credere che si tratti una soluzione più efficace di qualsiasi vaccino
 

Nitrox416

Biker serius
1/9/14
106
11
0
Roma
Visita sito
Ora,perdonami se te lo dico, non scateniamo faide tra nord e sud o tra vax o no vax...cerchiamo di dialogare esponendo il proprio pensiero, senza esagerare, e se qualcuno sbaglia (perchè nessuno è perfetto) è giusto correggerlo, ma anche in toni meno accesi, sei d'accordo?...;-)
Il nord-sud sono d'accordo mi scuso anche se l'atteggiamento non mi va giù (rettifico che le code c'erano, mi vergogno da romano, ma a bergamo è successa la stessa cosa a quanto pare), sui no vax no mi dispiace.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
25 anni fa ero piccolo piccolo (parlo per me), ma secondo me il punto comunque è che uno lavora, quando non lavora si dedica ai suoi hobby, il disinteresse per i propri diritti è cresciuto molto, volontariamente o involontariamente. Adesso che siamo in quarantena, e il tempo di informarsi c'è, ci si accorge di molte cose (parlo per me).
come tutti alba, come tutti... lavoriamo e abbiamo passioni, competenze, hobby, famiglie, animali e quant'altro... compresi problemi, casini, infortuni e malattie, lutti... la norma insomma, nel bene e nel male.
Ed è sempre stato cosi... posso risalire ai pochi racconti di nonno passando per quelli di babbo... una volta si diceva "ma io tengo famiglia" come se invece gli altri (quelli che le cose le fanno quando serve e quando devono) fossero tutti figli di papà, senza famiglia e privi di problemi. Quando è capitato a me di dover sentire frasi del genere a dirmele era quasi sempre qualcuno in condizioni materiali di gran lunga migliori delle mie...

per tornare IT, mi sembra di aver capito che si parla di aprire negozi di bici, con 3 righe aggiunte in fondo per ricordare che spostarsi in bici "sarebbe meglio", alla fine normativamente non cambierebbe molto per noi utilizzatori, salvo che potremmo avere una "scusa" in più per uscire

a noi cambierebbe poco, hai ragione... se non il fatto di essere sicuri di trovare aperto il meccanico...
PS: io dovrei cambiare i cuscinetti del MC e dei mozzi... :smile:non sono disinteressato...
poi un saluto di persona fa sempre piacere e poter vedere qualche bella bici dal vivo è sempre un piacere...
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake and Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Mi sembra tanto un operazione (come quelle viste sin'ora) per tenere aperto un comparto in più... spero di sbagliarmi (ovviamente).
Una delle tante scelte "strane" di questi giorni...
Tipo quella delle librerie e dei fiorai, che tanto, con il cartello "chiuso" sulla porta potevano lavorar lo stesso, magari spedendo a casa il materiale.
Solo che se permetti di aprire, e poi la gente non gira, che senso ha?
Una mia amica, proprietaria di libreria, mi dice che preferiva prima, perchè così deve riaprire, pagare le novità che arrivano, mettere in cassa integrazione la dipendente, e via così. E intanto, con il divieto di uscire per motivi validi, chi ti viene in negozio?
Mettere tutto il catalogo online è una cosa non facile, che implica tempo e denaro: una piattaforma di e-commerce non la metti in piedi in mezza giornata, e devi avere qualcuno che se ne occupi. Ma questo vale per tutti.

Mi piacerebbe che, dopo 40 giorni, si cominciassero ad abbandonare gli slogan pecorecci ("Quattro gambe buono, due gambe cattivo", sintetizzavano gli orwelliani ovini) e si cominciasse ad usare quell'organo messo nel dimenticatoio che abbiamo racchiuso nella scatola cranica. Magari pensare a come riaprire locali, bar e ristoranti (separè in plexiglass? Tavoli più distanti? Mascherine con zip per cannuccia caffè? Ogni idea è valida... ) e/o far ripartire un minimo il turismo (anche se mi sembra ancora looooooontana sta cosa). Invece ancora slogan e la "fase 2" che sembra "la fase B" ne "La pallottola spuntata 2 1/2". Nel frattempo, un tot numero di attività vengono rimesse in libertà.

Ho la sensazione, spiacevolissima, che esser rimessi in attività adesso possa significare una sola triste cosa: scordati incentivi, possibili o probabili, dal Governo. Chiedi i 600€ (cifra simbolica) e ti senti rispondere:" Ma tu eri aperto! Ergo: scordati il contributo!"
 

Nitrox416

Biker serius
1/9/14
106
11
0
Roma
Visita sito
se non sarà obbligatorio o coercitivo io non lo faccio, la mia medicina sarà sport all'aperto + buttare le sigarette + migliorare l'alimentazione
ho la presunzione di credere che si tratti una soluzione più efficace di qualsiasi vaccino
Mi fa piacere il tuo ottimismo, per una sana e robusta costituzione (non per altro) lo credevo anch'io fino a due anni fa ma mi sbagliavo... spero nessuno di voi si debba mai ricredere
 

Classifica mensile dislivello positivo