Fatbikes

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
e in salita?
ci si fa a portarle su?
montate discretamente si pedalano benissimo, mi ripeto: il problema è la discesa, ora non so quanti di voi abbiano provato una full rigid ma vi assicuro che ci vuole un bella tempra.
Comunque a me pare ci si lasci un pò troppo prendere. In realtà le fat le vedo decisamente poco polivalenti, è vero che ci fai tutto ma anche una full fa tutto e sicuramente meglio (vabbe dai se volete fare i fighi in spiaggia vi serve la fat).

Ora da possessore di frontcattiva come unica biga non staro certo a criticare che sceglie una fat, (anzi fatelo) però è l'ennesima ricerca di qualcosa di diverso per gli incontentabili, per chi trova una full ovvia e banale.

In definitiva, io aspetto che mettano appunto una buona forca ammortizzata, allora cominceranno le pippe mentali. :smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
montate discretamente si pedalano benissimo, mi ripeto: il problema è la discesa, ora non so quanti di voi abbiano provato una full rigid ma vi assicuro che ci vuole un bella tempra.

ma vuoi scherzare?
io facevo "freeride" con una bianchi ragno di ferro...neanche ci pedalavo, la usavo solo per fracassarmi in qualche dirupo. :smile:
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
montate discretamente si pedalano benissimo, mi ripeto: il problema è la discesa, ora non so quanti di voi abbiano provato una full rigid ma vi assicuro che ci vuole un bella tempra.
Comunque a me pare ci si lasci un pò troppo prendere. In realtà le fat le vedo decisamente poco polivalenti, è vero che ci fai tutto ma anche una full fa tutto e sicuramente meglio (vabbe dai se volete fare i fighi in spiaggia vi serve la fat).

Ora da possessore di frontcattiva come unica biga non staro certo a criticare che sceglie una fat, (anzi fatelo) però è l'ennesima ricerca di qualcosa di diverso per gli incontentabili, per chi trova una full ovvia e banale.

In definitiva, io aspetto che mettano appunto una buona forca ammortizzata, allora cominceranno le pippe mentali. :smile:

20 anni fa scendevo da Colli e Berici ( che tu conosci) con una rigida in ferro da 400000 lire , i percorsi erano gli stessi che si fanno adesso con le full da enduro. Non vedo perché ci siano problemi a scendere con una fat bike con freni a disco e componentistica molto più performante di 20 anni fa!
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
considera che scendere con una rigida fat non è assolutamente come scendere con una rigida normale!
a meno che tu non voglia tenere i gommoni da 3" a pressioni stradali!!!
anche secondo me, potrebbe diventare la bici definitiva.
come detto Hero a Pogno si è fatto ovviamente anche tutte le risalite... ok, lui sarà anche allenato ma è possibile farlo!
di certo non ci monterei una monocorona, altro trend del momento!!!
;-)
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Mah... per essere belle sono belle...

Ad occhio però mi pare un pelo eccessivo definirle "bici definitive"; detto questo mi piacerebbe provarne una e magari rimangiarmi tutto...
 

michele 469

Biker popularis
31/1/09
89
0
0
valdagno
Visita sito
aaaaah e quà posso dire la mia!!!allora,prima del bike festival avevo già la scimmia delle fat,e ho colto l occasione di provare per un paio di giorni una salsa mukluk....che dire,in salita scorrevole ovviamente sei penalizzato,ci mancherebbe,ma non è così faticosa come può sembrare,anzi!!!si sale molto bene dappertutto,salita tecnica compresa,però devo dire che ho provato a salire su un lastrone di pietra bello in piedi per capire quanto grip poteva avere e.....nn teneva na mazza,mentre i miei compari con le varie jekill,trigger,flash salivano......boh,sarà stata la mescola delle gomme o cosa ma ci son rimasto male.....in discesa scorrevole la lasci andare ed è divertente,ma occhio se trovi buchi ,canalette e nn te ne accorgi in tempo.... ti prendi di quelle legnate sulle braccia!!!!discesa tecnica,anche li è molto divertente,son stato dietro ad uno con la full ma che male alle braccia ragazzi!alla fine però devo dire che è stata la bike più divertente e ripeto,divertente non prestazionale ,che abbia mai provato,ovviamente nn ci fai i mille km/h in discesa e hai un limite che arriva prima,ma è impagabile la sensazione che ti danno delle gommone del genere!!!chi se la vuole prendere la userà come " il giocattolo preferito " ma quando i giochi si fan duri.....c è poco da fare,una full è piu riposante e ti stressa meno!
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.127
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
fotina postata su FB da Sandman...

oltre a loro alla Mega c'era questa strana full... non sarà un V10, però...

;-)

169503_511512618927065_1880344514_o.jpg
Quello a sinistra con la Karpiel era nella mia batteria di qualifica, un vero pazzo scatenato...comunque se controllate i piazzamenti della Sandman alla Mega non sono mica male (guidate da manici come Toplak)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
la sandman mi procura dei vagheggiamenti onirici...mi ci vedo sulla luna a scendere da qualche crepaccio, cadere, rimbalzare, piantare bandierine...
 
  • Mi piace
Reactions: mixmaxmaxxx

michele 469

Biker popularis
31/1/09
89
0
0
valdagno
Visita sito
ragazzi,provata anche la fat della on one!in salita ci andavo bene,anche se aveva un impostazione alta del manubrio,e nonostante i suoi 15 kg si lasciava tirar su bene...in discesa,sarà stato il telaio a doppia culla o quel che vuoi ma ci vai come un siluro caspita......ah da notare che costa999 sterline mi sembra,tutta completa,e credetemi è un affarone!!!adesso vendo la mia front da am e mi piglio la fat,deciso!purtroppo solo fino al 8 agosto sarà disponibile la misura da 20".....
 

Classifica mensile dislivello positivo