Marmuz

Biker immensus
5/14/07
8,619
2
0
39
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Credo sia giunto il momento di aprire una discussione a sé su questi mezzi unici e particolari, che hanno ormai raggiunto livelli di notorietà mai visti e che stanno stuzzicando l'interesse di molti bikers.
Personalmente ne sono rimasto molto affascinato ma non posso dire di averne provate a fondo, per questo lascio la parola a chi ne sa più di me e può riferire qui la sua esperienza.. sarebbe interessante iniziare con un po di storia, partendo dai modelli storici e ormai famosi, fino ai modelli più recenti in carbonio, ammortizzati etc.. poi parlare di pregi e difetti, della differenza di guida rispetto a una mtb normale, del loro range di utilizzo e perché no del perché si dovrebbe scegliere una fatbike e del perché invece se ne può fare a meno.. :celopiùg:

pooh

Biker tremendus
2/13/11
1,189
0
0
Montaldeo (AL)
Acci pure io se avessero un costo più umano ne vorrei una, in inverno quando c'è neve e anche con la 29" affondi fino ai mozzi mi verrebbe proprio bene...

Io adoro le 9zero7 e la Salsa Mukluk...

gigio80

Biker serius
2/12/07
272
0
0
BRIANZA SUELL
Acci pure io se avessero un costo più umano ne vorrei una, in inverno quando c'è neve e anche con la 29" affondi fino ai mozzi mi verrebbe proprio bene...

Io adoro le 9zero7 e la Salsa Mukluk...

La fatty di onone costa completa 1200E e il kit telaio-forca-ruote complete a 600E,meno di così credo che non ci sia niente altro...

vitamin

Biker cesareus
10/22/07
1,656
930
0
Milano
Bike
YT Capra
Io ho visto in azione le Sandman alla Mega dell'anno scorso e mi hanno impressionato per i numeri che facevano

gigio80

Biker serius
2/12/07
272
0
0
BRIANZA SUELL
Sandman ha la forca ammortizzata e costano veramente una fucilata...se prendo un fat è per avere la bici più semplice possibile...magari pure singlespeed...

MIKYMAX

Biker superioris
1/11/10
974
54
0
Vicenza
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Vi do ragione sul costo delle gomme........
ma chi compra una ferrari, mica ci fa l'impianto a gas :-) (almeno credo)

salukkio

Biker imperialis
2/26/08
10,356
1,175
0
Medolago (BG)
Bike
Transition Patrol
Vi do ragione sul costo delle gomme........
ma chi compra una ferrari, mica ci fa l'impianto a gas :-) (almeno credo)

L'importante è chil consumo non sia come quello delle gomme da mtb tradizionali.
Sará colpa del tanto asfalto che faccio ma ogni tre mesi mi tocca cambiare l'high roller che uso al posteriore.

akko69

Biker poeticus
11/12/04
3,866
179
0
52
Alessandria
www.akko69.altervista.org
a me piace molto la Sandman Hoggar TI.
considerando che è in titanio e che secondo la loro filosofia, fa da bici unica (front/full, 26/29, fat/normal) 4000 eurini sembra un prezzo ragionevole.
certo, una Surly Moonlander costa 2500 euro, ma cambia il materiale del telaio (acciaio) e l'allestimento completo.
che poi è lo stesso prezzo della Sandman Atacama!

se non sbaglio a Coggiola Hero ha corso con una Sandman... vincendo!

comunque in rete si trova anche questa foto di un 'prototipo' non ufficiale Nicolai...
:::sbavon:::

Attachments

• sandman_SE.jpg
    sandman_SE.jpg
    63.5 KB · Views: 118
  • s1600_nicolai_goes_fat_ultimate_winter_action_bike.jpg
    s1600_nicolai_goes_fat_ultimate_winter_action_bike.jpg
    63.2 KB · Views: 115

MIKYMAX

Biker superioris
1/11/10
974