Fatbikes

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
fotina postata su FB da Sandman...

oltre a loro alla Mega c'era questa strana full... non sarà un V10, però...

;-)

169503_511512618927065_1880344514_o.jpg
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
io ne provai una a monginevro anni fa, ed era una figata pazzesca, all'epoca avevo però 13 anni (ora 22) mi sono sempre chiesto come mai non ne vendessero..
quella però non aveva il trittico..
 

2fast2green

Biker popularis
16/1/13
57
0
0
52
Viterbo
www.2fast2green.it
Ciao a tutti, l'argomento è molto interessante, sto sviluppando un prototipo di bici elettrica da usare in trekking nel deserto, ho fatto già un test in Marocco e con gomme 2.35 tenute basse non va male anche se è facile stallonare o far entrare la sabbia nel cerchio.
E' una commencale supreme, dietro ho 135 mm di carro, che dite ? Cosa dovrei modificare/cambiare ? a parte cerchi e gomme ...

Grazie dell'aiuto

PS
Visivamente : eXtreme test ride in the Morocco desert - near Merzouga - YouTube
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
2.35 mi sembrano piccoline...
dovresti aumentare la sezione e verificare anche il canale del cerchio per poter viaggiare a pressioni basse.
l'importante è che la gomma faccia una bella pancia tonda...

ho fatto qualche viaggetto nel Sahara con il Defender e il primo anno che avevo un motore da 70cv viaggiavo con le gomme a 0.80 bar!!!
 

2fast2green

Biker popularis
16/1/13
57
0
0
52
Viterbo
www.2fast2green.it
[MENTION=4139]akko69[/MENTION] : in effetti è strettina ma si allarga molto mettendola bassa, non volevo esagerare con la sezione perchè quando sei sul duro pedalare con una gomma 3.xx l'è dura ... Vedere una fat negli stessi posti sarebbe veramente interessante , chissà come si muove. Ho provato ieri una gomma posteriore che avevo 24x4.0, sulla ghiaia, ed in effetti fa una bella differenza rispetto ad una 2.xx ! Di contro fa una resistenza non indifferente sul duro e pesa parecchio ... In questo video sulla neve sembra che "galleggi" ... (Full Suspension Electric Fatbike 2.1 - YouTube)
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Nessuno sta pensando di sostituire la sua biga attuale (nel mio caso una frontcattivella) con una cicciona tutta rigida? Sarà ma ho da un po' questa scimmia...

Io pensavo di prenderla come bici tuttofare, ma di aggiungerla alla mia full e non di usarla come unica bike (solo questione di pippe mentali, poi magari la prendo e vendo la full :smile: )
Mancherebbe solo il nullaosta della moglie:duello:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ce la vedo come bike unica.. Certo dipende dai percorsi ma credo siano davvero i mezzi piu polivalenti. I limiti saranno ovviamente nella discesa tecnica, ma DH a parte ogni mezzo ne soffre. Solo pochi coraggiosi pero venderanno tutto per una di queste.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ce la vedo come bike unica.. Certo dipende dai percorsi ma credo siano davvero i mezzi piu polivalenti. I limiti saranno ovviamente nella discesa tecnica, ma DH a parte ogni mezzo ne soffre. Solo pochi coraggiosi pero venderanno tutto per una di queste.

e in salita?
ci si fa a portarle su?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo