Fatbikes

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
E una half fat? Col ruotone davanti invece della forca ammortizzata? Sara una boiata...

Io una mezza idea ce l'avevo.. una forka rigida da 29'' su un telaio da AM, con gomma di un certo volume d'aria, tipo Muddy Mary 2.5.. ovviamente non è la stessa cosa ma una gomma da 3 o 4 pollici solo davanti, col misero passaggio ruota che i telai propongono, è davvero troppo sprecato..
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
montate discretamente si pedalano benissimo, mi ripeto: il problema è la discesa, ora non so quanti di voi abbiano provato una full rigid ma vi assicuro che ci vuole un bella tempra.
Comunque a me pare ci si lasci un pò troppo prendere. In realtà le fat le vedo decisamente poco polivalenti, è vero che ci fai tutto ma anche una full fa tutto e sicuramente meglio (vabbe dai se volete fare i fighi in spiaggia vi serve la fat).

Ora da possessore di frontcattiva come unica biga non staro certo a criticare che sceglie una fat, (anzi fatelo) però è l'ennesima ricerca di qualcosa di diverso per gli incontentabili, per chi trova una full ovvia e banale.

In definitiva, io aspetto che mettano appunto una buona forca ammortizzata, allora cominceranno le pippe mentali. :smile:

io l'ho usata parecchio su tutti i tipi di terreno,non ha nulla da invidiare ad una trail bike. in salita nonostante sembrino pesanti,si pedalano bene.in discesa,basta un po' di tecnica e resistenza che non si hanno problemi.
ricordo che i miei amici (test rider sandman) che mi hanno fatto avere la bici che ho al momento, la usano per fare gare enduro ed avalanche piazzandosi parecchio bene.

personalmente la preferisco ad una front,come le chiamate voi, cattiva (ovvio,se uno ci vuole saltare è un altro discorso).
poi tutto dipende da quale bici uno ha provato.
l'unica pecca della sandman è la forcella german answer che funziona malissimo, ma si sta lavorando per produrre una forcella a steli rovesciati, leggera e rigida che funzioni bene.
 

Allegati

  • stofoto_sm_fn_eos_31[1].jpg
    stofoto_sm_fn_eos_31[1].jpg
    63,2 KB · Visite: 35
  • stofoto_sm_fn_eos_25-1[1].jpg
    stofoto_sm_fn_eos_25-1[1].jpg
    59,8 KB · Visite: 38

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
fotina postata su FB da Sandman...

oltre a loro alla Mega c'era questa strana full... non sarà un V10, però...

;-)

169503_511512618927065_1880344514_o.jpg

nascosto dietro il tipo della karpiel ci sono io :P
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
considera che scendere con una rigida fat non è assolutamente come scendere con una rigida normale!
a meno che tu non voglia tenere i gommoni da 3" a pressioni stradali!!!
anche secondo me, potrebbe diventare la bici definitiva.
come detto Hero a Pogno si è fatto ovviamente anche tutte le risalite... ok, lui sarà anche allenato ma è possibile farlo!
di certo non ci monterei una monocorona, altro trend del momento!!!
;-)

togliere quello che non serve, è moda?
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Bon, sono scimmiato! Domanda a chi le ha giá usate: in discesa serve sicuramente più manico che con una classica front ma questo non mi spaventa, anzi... in salita invece come si comporta? Soprattutto sulle salite prevalentemente asfaltate e con pendenze anhe importanti? Grazie!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Bon, sono scimmiato! Domanda a chi le ha giá usate: in discesa serve sicuramente più manico che con una classica front ma questo non mi spaventa, anzi... in salita invece come si comporta? Soprattutto sulle salite prevalentemente asfaltate e con pendenze anhe importanti? Grazie!!

Prossima volta che sali in Sudtirol andiamo fino a Corvara in val Badia a provarne un paio.. il bello è che sarà sicuramente molto più bello farlo in inverno.. :spetteguless:
 

michele 469

Biker popularis
31/1/09
89
0
0
valdagno
Visita sito
salita asfaltata,specialmente se hai le gomme belle sgonfie.....da spararsi.....ma per il resto ci vai dappertutto senza grandi problemi!dico,bisogna provarle.....ah tra l altro sono uno di quelli che vende la front da am per prendersi una fat......l unica cosa che ho come dubbio è che mi sono appena rotto il gomito,e non vorrei che non avendo sospensioni all anteriore alla lunga mi si creassero dei problemi.....che ne pensate?sto dubbio mi sta tormentando!!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La salita mi pare un problema relativo, voglio dire, se so di affrontare un bel po di tempo su bitume mi adeguo e gonfio di brutto le gomme prima di partire.. Magari al distributore che si fa prima..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo