Seicento è un ottimo prezzo, considerando che poi uno ci dovrebbe cambiare quasi tutto rispetto ad un montaggio originale (io ad es. ci piazzerei l'Hammerschmidt se avesse l'iscg05).. ben fatta!
Seicento è un ottimo prezzo, considerando che poi uno ci dovrebbe cambiare quasi tutto rispetto ad un montaggio originale (io ad es. ci piazzerei l'Hammerschmidt se avesse l'iscg05).. ben fatta!
@river71: bella.
Ho letto anche io altrove che molti hanno bucato i cerchi. Difatti mi chiedevo se effettivamente avesse un senso.
Argomento meglio:
mi pareva che il cerchio bucato fosse una soluzione per evitare di pizzicare la camera d'aria, in quanto in caso di urto, la camera d'aria può dilatarsi passando appunto dal buco.
Poi però ho visto che molte fat "econoiche" non hanno il cerchio bucato. Alcuni lo bucano successivamente ma poi nastrano e vanno di tubeless, quindi diventa una mera questione di estetica/peso.
Ora spiegami tu se avere un cerchio bucato oppure no fa davvero differenza, o se è solo una questione di peso/estetica ^_^
[MENTION=71431]river71[/MENTION] : grazie mille della spiegazione. Avevo visto video/foto del "bucamento". Sono daccordo che siano più belli bucati e il risparmio di peso è davvero notevole.
Poi sulla tenuta, anche se i buchi sono fatti bene, boh, speriamo... la mia idea di fatbike presuppone un utilizzo piuttosto cattivello, ovvero la userei pure su singletrack in discesa belli pieni di radici e sassi e pure qualche drop/kick, quindi sto cercando di capire cosa potrebbe essere la scelta migliore. In pratica affiancherei la mia enduro, quindi non la userei solo per le passegiate facili ^_^
Tanto per discuterne: che uso intendi farne?[
lo stesso uso che intendi tu!!:Dper le gare xc e gf ..ho la 27, 5..(avevo pure la 29er, ma l'ho venduta per potermi comperare la cicciona! !) l'enduro uso la canyon nerve..per giocare e per il puro divertimento userò la fat!!! su qualsiasi terreno..e pure su discese sassate e con radici. ...aspettando la neve..naturalmente!!!;)
un certo Matteo su un'altro forum..ha preso la stessa bike ad inizio anno..ha bucato e tublessizzato i cerchi e la usava prevalentemente per uscite freride e discese a palla...li ha maltrattati parecvhio e non ha mai avuto problemi di tenuta...
In teoria non ci sono problemi a forare i cerchi
Lo fanno in molti (anzi quasi tutti)
vero...i surly nascono gia forati..
Quasi tutti i cerchi per fat sono forati
Non so perche onone non li fora già in origine
Quasi tutti i cerchi per fat sono forati
Non so perche onone non li fora già in origine
[MENTION=71431]river71[/MENTION]: grazie mille ancora.
Ultima domanda: saltuariamente in casi di clima bizzarro invernale, la userei pure pedalandomi 10km di pista ciclabile in pianura con qualche saltuario strato di ghiaccio/neve, in pratica il tragitto che mi faccio tutti i giorni in fixie. Dici che è una cosa fattibile e che potrei sopravvivere e addirittura divertirmi?