Ma scritto così il regolamento risulta aperto a varie interpretazioni e per cui a mio modo di vedere il mancato uso del casco nei trasferimenti non è sanzionabile!
consentito nel senso che d'obbligo sarebbe l'integrale, consentito appunto il caschetto xc in luogo dell'integrale, almeno questa è la mia interprtazione
Ma scritto così il regolamento risulta aperto a varie interpretazioni e per cui a mio modo di vedere il mancato uso del casco nei trasferimenti non è sanzionabile!
nono non ci sono interpretazioni...le parole hanno un significato ben preciso
ed obbligatorio è diverso da consentito
hai ragione non è scritta bene, si potrebbe interpretare come obbligatorio per PS e facoltativo per trasferimenti, almeno io non ho letto da nessuna parte l'obbligatorietà del casco sui trasferimenti nero su bianco.non è quello che c è scritto nel regolamento.
se il regolamento valido è quello postato poco fa c è scritto che IN PS è obbligatorio l'integrale, dei trasferimenti non c è scritto nulla
c è scritto che nei trasferimenti bisogna rispettare il codice della strada, che non mi sembra imponga il casco.(poi magari mi sbaglio)
poi ripeto, magari l'argomento è vecchio come il cucco, ma a me sembra tutt altro che obbligatorio se si vuole far rispettare il regolamento alla lettera
É seppur ver che nel regolamento della superenduro viene detto che l'uso del casco è obbligatorio per tutta la durata della gara, in trasferimento e nelle ps
[url]http://www.superenduromtb.com/regolamento/[/URL]
Mòlle;6398702 ha scritto:Però non mi sembra di leggere nessuna obbligatorietà del casco durante i trasferimenti.
5.7.01 E obbligatorio, durante le PS, luso del casco integrale monoscocca con mentoniera non asportabile omologato ed allacciato, specifico per la pratica del DH e 4X. Il casco dovrà essere provvisto di visiera/frontino.
è vero, allora semplicemente ugodecresi ha postato un regolamento incompleto (probabilmente un vecchia versione?)
risolto il dubbio...
Non ci siamo Marco... con quella bici dovevi essere almeno nella top ten!
Non ci siamo Marco... con quella bici dovevi essere almeno nella top ten!
haha, per fortuna non sono stato l'unico a non arrivare nei top ten con quella bici. Anzi, non ci è arrivato nessuno
La prossima volta mi impegno di più
P.S.
Adesso non hai piu' scuse, hai tutto il tempo per fare il permesso di soggiorno e scendere nella profonda terronia per la tappa del superenduro di Tolfa.
ho chiuso con le gare, mi dò alle bocce
Tutto si può fare, ma resta da vedere se quanto si fa rappresenta una normativa effettiva e valida per tutti o una soluzione di facciata valida solo per alcuni.
Tralasciando l'ipotesi del favoritismo per i locali (tutt'altro che irrealistica), è semplicemente impossibile che ai local sfuggano i lavori di preparazione sui sentieri. Se tu fossi andato a girare per conto tuo a PuntaAla il 20 aprile (il percorso è stato svelato il 24) avresti capito senza difficoltà quali sentieri erano destinati ad ospitare la SE e quali no, bastava passarci, non sono cento A quel punto o resta un segreto di cui si giovano solo alcuni, o la voce si sparge e se ne giovano in tanti... così alcuni provano a nastro, e i corretti lo prendono in tasca. Formalmente tutti uguali, ma qualcuno più uguale degli altri: non mi pare una gran soluzione...
ho chiuso con le gare, mi dò alle bocce
però a me sta storia del casco appoggiato sopra la capa alla bimbominkia durante la risalita non mi sta mica bene..... azz io a TS mi son fatto un'ora e mezza di risalita con l'integrale ficcato bene in testa per non essere squalificato e qui fanno come vogliono.... comodo cosi...