[EWS Punta Ala] Una prima volta speciale

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
consentito nel senso che d'obbligo sarebbe l'integrale, consentito appunto il caschetto xc in luogo dell'integrale, almeno questa è la mia interprtazione

non è quello che c è scritto nel regolamento.

se il regolamento valido è quello postato poco fa c è scritto che IN PS è obbligatorio l'integrale, dei trasferimenti non c è scritto nulla

c è scritto che nei trasferimenti bisogna rispettare il codice della strada, che non mi sembra imponga il casco.(poi magari mi sbaglio)

poi ripeto, magari l'argomento è vecchio come il cucco, ma a me sembra tutt altro che obbligatorio se si vuole far rispettare il regolamento alla lettera
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
non è quello che c è scritto nel regolamento.

se il regolamento valido è quello postato poco fa c è scritto che IN PS è obbligatorio l'integrale, dei trasferimenti non c è scritto nulla

c è scritto che nei trasferimenti bisogna rispettare il codice della strada, che non mi sembra imponga il casco.(poi magari mi sbaglio)

poi ripeto, magari l'argomento è vecchio come il cucco, ma a me sembra tutt altro che obbligatorio se si vuole far rispettare il regolamento alla lettera
hai ragione non è scritta bene, si potrebbe interpretare come obbligatorio per PS e facoltativo per trasferimenti, almeno io non ho letto da nessuna parte l'obbligatorietà del casco sui trasferimenti nero su bianco.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Mòlle;6398702 ha scritto:
Però non mi sembra di leggere nessuna obbligatorietà del casco durante i trasferimenti.

".......E’ consentito l’uso di casco più leggero tipo XC durante i trasferimenti......"

se vogliamo interpretarlo come un "se vuoi lo usi leggero o anche nulla....."
 

Sponge

Biker serius
5.7.01 E’ obbligatorio, durante le PS, l’uso del casco integrale monoscocca con mentoniera non asportabile omologato ed allacciato, specifico per la pratica del DH e 4X. Il casco dovrà essere provvisto di visiera/frontino.

Domanda per tutti, ma per casco idoneo all'uso DH e 4X, cosa si intende esattamente?? se mi presento con l'integrale da MX mi fanno storie?? anche perchè non so come lo riconoscono che sia da MX (nell'omologazione???):nunsacci:
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
haha, per fortuna non sono stato l'unico a non arrivare nei top ten con quella bici. Anzi, non ci è arrivato nessuno :}}}:

La prossima volta mi impegno di più ;.=9/

vabbè.... per questa volta, visto che era anche la tua prima volta, sei giustificato, ma che non accada piu! :smile:

P.S.
Adesso non hai piu' scuse, hai tutto il tempo per fare il permesso di soggiorno e scendere nella profonda terronia per la tappa del superenduro di Tolfa.
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
Tutto si può fare, ma resta da vedere se quanto si fa rappresenta una normativa effettiva e valida per tutti o una soluzione di facciata valida solo per alcuni.

Tralasciando l'ipotesi del favoritismo per i locali (tutt'altro che irrealistica), è semplicemente impossibile che ai local sfuggano i lavori di preparazione sui sentieri. Se tu fossi andato a girare per conto tuo a PuntaAla il 20 aprile (il percorso è stato svelato il 24) avresti capito senza difficoltà quali sentieri erano destinati ad ospitare la SE e quali no, bastava passarci, non sono cento ;-) A quel punto o resta un segreto di cui si giovano solo alcuni, o la voce si sparge e se ne giovano in tanti... così alcuni provano a nastro, e i corretti lo prendono in tasca. Formalmente tutti uguali, ma qualcuno più uguale degli altri: non mi pare una gran soluzione...:nunsacci:

Nicola non è proprio così... i sentieri che sarebbero entrati in gara li conoscevamo in due, e abbiamo cambiato spesso idea fino a due giorni prima della conferenza stampa...

Nessuno dei local sapeva quali prove sarebbero state inserite, l'opinione più comune era che sarebbe stato inserito il rock-oh, sul quale forse anche per depistare i sospetti :cucù: ho messo le mani per ultimo.. ma c'erano pareri anche molto fantasiosi, e nessuno per esempio aveva previsto che sarebbero state inserite 5 prove speciali:spetteguless:
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
ho chiuso con le gare, mi dò alle bocce

Benvenuto nel mondo dell'agonismo Italiano.

Avrei paginate di roba da scrivere ma mi limito a soli due aneddoti:

1- millenovecento ...e non mi ricordo più ( ancora correvo quindi verso il mesozoico ),

downhill di Sanremo, io monto l'impianto e con me c'è Pippo ( Marani ) ed un giudice che

guardiamo storto già da un po' finche non decide di farci passare uno dei più bei moneti dh

in italia e fa : " ...ma scusate....ma lo striscione dell'ultimo chilometro dove lo mettiamo?...."

RI-BAL-TA-TI!!!

Pippo mi guarda ed io serio replico "....sugli alberi...dove sennò...??!!".

2- Pila tipo nel 2004 mi pare, immaginatevi la scena:

Cancelletto di partenza, arriva un certo Sam Hill.

Il giudice: Oh ..te ..devi avere la maglia lunga...

Sam...: sorry ...no capisco...

Giudice : La MAGLIA! Ci vuole la maglia lungaa!

Intorno eravamo piegati, perché con 4 gradi il problema grosso era che Sam -cazzo- non ne

aveva maglie lunghe!! Aveva 3 maglie sotto tutte corte!!!

E così è questa Italia dh enduro o freecazzi.

Ma sapete cosa?

Che sia enduro o minchiabubù io quando arrivo alle gare, scendo dall'auto e vado dritto pè

dritto a salutare gli amici.

E godo ma GODO proprio a vedere questi ragazzi come la mettono e le loro linee, la loro

grinta che gli leggo nella maschera.

Così per il primo così per l'ultimo.

MAI DOMI!
 
  • Mi piace
Reactions: mymmo

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
però a me sta storia del casco appoggiato sopra la capa alla bimbominkia durante la risalita non mi sta mica bene..... azz io a TS mi son fatto un'ora e mezza di risalita con l'integrale ficcato bene in testa per non essere squalificato e qui fanno come vogliono.... comodo cosi...

chi ha risalito senza casco ed è stato beccato sarà stato sanzionato.. c'era un auto apposita che trasportava i giudici di gara, sia sulle partenze delle prove speciali che sui trasferimenti, chi ha percorso dei tratti senza casco ha rischiato di venire scoperto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo