[EWS Punta Ala] Una prima volta speciale

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Nicola non è proprio così... i sentieri che sarebbero entrati in gara li conoscevamo in due, e abbiamo cambiato spesso idea fino a due giorni prima della conferenza stampa...
Ok, ma stiamo parlando del 22 aprile, cioè un mese prima della gara. Qua l'ipotesi era un'altra, cioè di una gara "a sorpresa" con il percorso reso pubblico al venerdì sera.
Onestamente, dimmi tu se sarebbe stato possibile annunciare il percorso il venerdì sera senza che nessuno nel frattempo si accorgesse di quali sentieri venivano sistemati e quali no...;-)

Quanto al casco, è obbligatorio in qualche forma in qualsiasi manifestazione ciclistica, agonistica od amatoriale, sotto l'egida di qualsiasi ente (FCI o EPS).

Quanto all'abbigliamento, ricordo che l'anno scorso ci fu una bikeressa obbligata a cambiare la maglia perchè "aderente". Prendo atto che quest'anno l'interpretazione del regolamento, complice la concomitanza con l' EWS, è stato più elastico.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ho chiuso con le gare, mi dò alle bocce

che almeno siano di classe però! :mrgreen:

Donne-formose-tette-grosse-%2817%29-anteprima-600x390-632140.jpg
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.146
5.250
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Nicola non è proprio così... i sentieri che sarebbero entrati in gara li conoscevamo in due, e abbiamo cambiato spesso idea fino a due giorni prima della conferenza stampa...
...

vabbè, però i percorsi i locals li conoscono bene tutti, secondo me non importa che possano provare quelli definitivi solo due giorni prima

o-o
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
Ok, ma stiamo parlando del 22 aprile, cioè un mese prima della gara. Qua l'ipotesi era un'altra, cioè di una gara "a sorpresa" con il percorso reso pubblico al venerdì sera.
Onestamente, dimmi tu se sarebbe stato possibile annunciare il percorso il venerdì sera senza che nessuno nel frattempo si accorgesse di quali sentieri venivano sistemati e quali no...;-)

Quanto al casco, è obbligatorio in qualche forma in qualsiasi manifestazione ciclistica, agonistica od amatoriale, sotto l'egida di qualsiasi ente (FCI o EPS).

Quanto all'abbigliamento, ricordo che l'anno scorso ci fu una bikeressa obbligata a cambiare la maglia perchè "aderente". Prendo atto che quest'anno l'interpretazione del regolamento, complice la concomitanza con l' EWS, è stato più elastico.

mah non sono d'accordo su una gara a sorpresa, data la pericolosità della disciplina e dei tracciati secondo me chi corre deve avere il modo di provare i sentieri.. però potrebbe essere data una regola comune a tutte le gare, tipo pubblicare il tracciato un paio di settimane prima della gara e chiudere il transito il venerdì e il sabato mattina, giorni di maggior afflusso, soprattutto per problemi legati alla circolazione delle auto su strade spesso strette e impervie.
 
  • Mi piace
Reactions: panzer division

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
vabbè, però i percorsi i locals li conoscono bene tutti, secondo me non importa che possano provare quelli definitivi solo due giorni prima

o-o

i locals i sentieri li conosceranno sempre più degli altri, anche se questo vantaggio tende ad assottigliarsi ad ogni edizione di superenduro... però se hai più sentieri fra cui scegliere puoi sempre scombussolargli le carte in tavola ad ogni edizione
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
mah non sono d'accordo su una gara a sorpresa, data la pericolosità della disciplina e dei tracciati secondo me chi corre deve avere il modo di provare i sentieri.. però potrebbe essere data una regola comune a tutte le gare, tipo pubblicare il tracciato un paio di settimane prima della gara e chiudere il transito il venerdì e il sabato mattina, giorni di maggior afflusso, soprattutto per problemi legati alla circolazione delle auto su strade spesso strette e impervie.
Conoscendo chi fa le gare, non risolveresti il problema...conosco gente che si è giocata le ferie fino al 2014....
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Per vietare le risalite l'unica soluzione, come detto in precedenza, è un'ordinanza del Comune visto che si tratta di strade aperte al normale traffico veicolare. Per un giorno probabilmente sarebbe possibile, ma in questo modo è poco meno che non provare affatto e probabilmente moltissimi se ne lamenterebbero.
L'ideale sarebbe prove libere per un mese ma senza risalita meccanizzata: meno problemi, meno traffico, nessuno nei fossi, nessuno affumicato e tutti alla pari. Sarebbe una cosa di buonsenso, ma come dicevo ieri purtroppo il buonsenso non si misura...;-)

Le risalite meccanizzate andrebbero lasciate alla DH e ai bike park, per tutto il resto si pedala e basta, altrimenti è la solita storia del siamo tutti uguali ma qualcuno è più uguale di altri, mica è detto che per vincere si debba per forza salire sul podio... capita anche che chi vince perde e chi perde ha vinto.
E' logico che gli sponsor vogliano piazzarsi fra i primi ma sarebbe proprio ora di svegliarsi, per me l'unica soluzione è un cambio totale di mentalità cose del tipo rispetto della natura e degli animali etc., spero che presto si arrivi a guardare sbalorditi chi risale meccanizzato allo stesso modo di quando si vede qualcuno che ancora gira in mtb senza casco, vedrai che tutti si adeguano anche i pro ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
mah non sono d'accordo su una gara a sorpresa, data la pericolosità della disciplina e dei tracciati secondo me chi corre deve avere il modo di provare i sentieri.. però potrebbe essere data una regola comune a tutte le gare, tipo pubblicare il tracciato un paio di settimane prima della gara e chiudere il transito il venerdì e il sabato mattina, giorni di maggior afflusso, soprattutto per problemi legati alla circolazione delle auto su strade spesso strette e impervie.

Neppure io sono d'accordo sulle "gare a sorpresa".
Secondo me questa è il massimo cui si può ragionevolmente arrivare.
 
  • Mi piace
Reactions: panzer division

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Nicola non è proprio così... i sentieri che sarebbero entrati in gara li conoscevamo in due, e abbiamo cambiato spesso idea fino a due giorni prima della conferenza stampa...

Nessuno dei local sapeva quali prove sarebbero state inserite, l'opinione più comune era che sarebbe stato inserito il rock-oh, sul quale forse anche per depistare i sospetti :cucù: ho messo le mani per ultimo.. ma c'erano pareri anche molto fantasiosi, e nessuno per esempio aveva previsto che sarebbero state inserite 5 prove speciali:spetteguless:

infatti un paio di mesi fa ti ho incontrato che facevi dei lavori sul 301...e da quel momento l'ho spacciata a tutti come prova sicura per la gara

naturalmente sono stati scelti tutti i sentieri di buca della neve apparte quello:smile:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.146
5.250
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
infatti un paio di mesi fa ti ho incontrato che facevi dei lavori sul 301...e da quel momento l'ho spacciata a tutti come prova sicura per la gara

naturalmente sono stati scelti tutti i sentieri di buca della neve apparte quello:smile:

bello il 301, ma all'inizio troppo pedalato, secondo me
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
bello il 301, ma all'inizio troppo pedalato, secondo me

forse il più bello (ma ora dice il più bello sia la quercia numerata, l'ho sistemato a fondo quest'anno, come mai avevo fatto, ma non l'ho ancora fatto in bici) ma forse meno adatto di altri ad una gara enduro.

P.S. il primo pezzo pedalato?? mica tanto dai :)
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
infatti un paio di mesi fa ti ho incontrato che facevi dei lavori sul 301...e da quel momento l'ho spacciata a tutti come prova sicura per la gara

naturalmente sono stati scelti tutti i sentieri di buca della neve apparte quello:smile:

e siccome ho pulito anche la querce numerata, qualcuno pensava che la gara sarebbe stata tutta su Tirli :mrgreen:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
e siccome ho pulito anche la querce numerata, qualcuno pensava che la gara sarebbe stata tutta su Tirli :mrgreen:

Allora fate il percorso a sorpresa, e finita lì :spetteguless:

Per me la situazione che si è creata rischia alla lunga di essere pesantemente controproducente al movimento. Se uno dei simpaticoni che gira in moto vi avesse voluto fare del male gli sarebbe bastato fare le foto di come si era ridotta la strada per la Buca della Neve e mandarle ai giornali locali col sottotitolo "questi sono quelli che fanno la morale alle moto"... meno male che non gli è venuto in mente...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo