[EWS Punta Ala] Una prima volta speciale

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
chi ha risalito senza casco ed è stato beccato sarà stato sanzionato.. c'era un auto apposita che trasportava i giudici di gara, sia sulle partenze delle prove speciali che sui trasferimenti, chi ha percorso dei tratti senza casco ha rischiato di venire scoperto.


beh la foto che ho pubblicato, linkata da pinkbike, è chiarissima: barel pedala in salita con l'integrale non calzato sulla testa.
la prova direi che è inequivocabile.
cosa dicono i giudici ?
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
Allora fate il percorso a sorpresa, e finita lì :spetteguless:

Per me la situazione che si è creata rischia alla lunga di essere pesantemente controproducente al movimento. Se uno dei simpaticoni che gira in moto vi avesse voluto fare del male gli sarebbe bastato fare le foto di come si era ridotta la strada per la Buca della Neve e mandarle ai giornali locali col sottotitolo "questi sono quelli che fanno la morale alle moto"... meno male che non gli è venuto in mente...

la strada per buca della neve era più viscida e fangosa per il passaggio delle auto, ma nulla di più.. io l'ho fatta ieri in jeep e forse l'ho trovata un po' migliorata :cucù: non peggiorata (anche perché peggio di così la vedo dura :spetteguless:)
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
io ci ho riconosciuto il sorriso tipico di quando vai in bici

Adesso so come è fatto Marco

968936_10201292238133407_1078078010_n.jpg


In mezzo a due del mio team e all'ombrellina
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Va bè, aspettiamo che piova e poi lo togliamo :smile:

:loll:

forse il più bello (ma ora dice il più bello sia la quercia numerata, l'ho sistemato a fondo quest'anno, come mai avevo fatto, ma non l'ho ancora fatto in bici) ma forse meno adatto di altri ad una gara enduro.

P.S. il primo pezzo pedalato?? mica tanto dai :)

un altro nuovo percorso... :sbavon:

complimenti a te ed a tutti quelli che curano quei sentieri, sono uno più bello dell'altro :-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
[MENTION=13365]panzer[/MENTION]: l'infrazione deve essere vista dai giudici di gara, una foto non ha valore...

[MENTION=7631]ueppaa[/MENTION]: la questione non è com'era la strada ieri, ma com'era sabato (e giovedì e venerdì).

Ad ogni modo la questione è che la risalita selvaggia a me non piace, capisco la gara, capisco gli interessi che vi gravitano, ma nelle Bandite un lavorìo come quello mi sembra fuori luogo. Se poi quella è la strada che c'è l'intenzione di percorrere buona fortuna, che appena si avvicina la stagione di caccia ci sarà da ridere (anzi, da piangere).
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
[MENTION=13365]panzer[/MENTION]: l'infrazione deve essere vista dai giudici di gara, una foto non ha valore...

[MENTION=7631]ueppaa[/MENTION]: la questione non è com'era la strada ieri, ma com'era sabato (e giovedì e venerdì).

Ad ogni modo la questione è che la risalita selvaggia a me non piace, capisco la gara, capisco gli interessi che vi gravitano, ma nelle Bandite un lavorìo come quello mi sembra fuori luogo. Se poi quella è la strada che c'è l'intenzione di percorrere buona fortuna, che appena si avvicina la stagione di caccia ci sarà da ridere (anzi, da piangere).

com'era venerdì e sabato ho già scritto che il fondo è stato appesantito dal passaggio delle auto e quindi sarà il caso, se ce lo permettono, di chiudere la strada nei due o tre giorni antecedenti la manifestazione, soprattutto per non penalizzare chi vuole provare la gara pedalando.

Ma qualcuno manifestava il problema che la strada era rovinata per sempre, la strada è esattamente come era in precedenza, anzi forse è più battuta, così come i sentieri sono in perfette condizioni, il passaggio delle molte bici ha fatto pochi danni, ci sarà da dare due spicconate in qua e la, ma nulla in confronto ai danni che provocano le moto da enduro, riparare i quali ci costa intere giornate di lavoro.
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
grazie!
Cosa si è fatto il 301? So che é caduto e che aveva male alle costole

Grazie del pensiero Marco, nulla di che probabilmente è stata la forte botta che ha preso, lui è già pesante e gli facevano male le costole, ma sembra nulla di rotto, purtroppo si è dovuto ritirare.

La prossima vieni a farmi un saluto che ci si prende una birrozza.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Insomma, non è vero che giovedì e venerdì c'erano difficoltà a salire con le navette, non è vero che un furgone è finito nel fosso, non è vero che molti pro si sono lamentati delle risalite meccaniche...

Ueppaa, hai sbagliato mestiere, dovevi darti alla politica :rosik:
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
Insomma, non è vero che giovedì e venerdì c'erano difficoltà a salire con le navette, non è vero che un furgone è finito nel fosso, non è vero che molti pro si sono lamentati delle risalite meccaniche...

Ueppaa, hai sbagliato mestiere, dovevi darti alla politica :rosik:

È che alcuni o pochi fan presto a diventare diversi o molti :mrgreen:

No del furgone nel fosso è vero :cucù:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
È che alcuni o pochi fan presto a diventare diversi o molti
Nel sondaggio le opinioni contro le meccanizzate sono tutt'altro che alcune o poche :spetteguless:
Poi si può legittimamente decidere che non è un problema, le opinioni sono libere in questo paese, ma prima io ci ragionerei un po' sopra.
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
Insomma, non è vero che giovedì e venerdì c'erano difficoltà a salire con le navette, non è vero che un furgone è finito nel fosso, non è vero che molti pro si sono lamentati delle risalite meccaniche...

Ueppaa, hai sbagliato mestiere, dovevi darti alla politica :rosik:

Una buona parte dei pro ha fatto risalite meccanizzate, a quelli che trovavo mentre preparavo il tracciato e chiedevo se sapevano che facevamo risalite meccanizzate, rispondevano "of sure" e chiedevano di lasciargli il telefono. Molti comunque con mezzi propri arrivavano gia al casotto dei cacciatori. Comunque di media sono risaliti meccanizzati un giorno o un giorno e mezzo, non di piu. Spesso sono risaliti pedalando, o sono andati su strada, o hanno passato giornate di relax, secondo il proprio programma di allenamento.
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
Nel sondaggio le opinioni contro le meccanizzate sono tutt'altro che alcune o poche :spetteguless:
Poi si può legittimamente decidere che non è un problema, le opinioni sono libere in questo paese, ma prima io ci ragionerei un po' sopra.

Sono d'accordo con te che è un problema, ma lo è altrettanto impedirle. L'unica cosa che vedo fattibile, ripeto, è chiudere le strade nei due giorni prima della gara, sempre che ci sia questa possibilità.

P.S. Chi ha votato a sfavore, se avesse tempo e soldi, e gli venisse proposto, pensi che rifiuterebbe? ;)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Una buona parte dei pro ha fatto risalite meccanizzate, a quelli che trovavo mentre preparavo il tracciato e chiedevo se sapevano che facevamo risalite meccanizzate, rispondevano "of sure" e chiedevano di lasciargli il telefono.

ueppaa...ma sei sicuro che i pro, quando ti lasciavano il telefono, ti dicevano "of sure" e non invece "offshore"?
(con le pronucie a volte si capisce male...)

sai com'è...oggicomeoggi una società alle Kaiman non si nega a nessuno, nemmeno ai pro della superenduro... :smile::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo