di fronte a tanta cultura e sagacia, mi inchino, alzo bandiera bianca, girate le vostre proposte a Guala e Monchiero.
voci di corridoio (sono però solo gossippate) dicono che hanno eliminato la 2 perchè ci sono state un casino di lamentele per la durezza della gara e che quindi il meteo non centra nulla (in effetti se andiamo a vedere le previsioni non è che ci sia tutto 'sto delirio di pioggia...)
a pochi min dalla partenza del prologo..... è iniziato a piovere
http://www.genovagare.it/2013/SuperenduroPuntaAla13/EN000199RCOGEN.HTML
qua si possono vedere i tempi in diretta.
Il DIRETTUR dovrebbe essere in pista :-;
l'enduro è una bella disciplina e sarà anche l'essenza della mtb ma se tolgono le ps per queste ragioni (specie in una ews) non mi pare che si possa considerare tanto essenza... Alle marathon ci sono anche lì centinaia di iscritti e sotto tuoni e fulmini non interrompono nulla e spesso le discese sono tutt'altro che facili specie con quelle condizioni meteo e fiumi di fango le forche da 100 e le gomme da 2.0, detto questo comunque tanto rispetto per i partecipanti a ews punta ala!
ciao!conosci il regolamento fci?sai le problematiche di soccorso in caso di maltempo?sai che anche in dh sopprimono le gare?sai che anche nelle superenduro si corre spesso in condizioni estreme e solo negli ultimi periodi sopprimono le p.s.?sai che a volte accorciano le gare per la sicurezza dei biker e per le condizioni proibitive anche per le sole risalita,tempi morti al controllo orario ecc?
teneteci aggiornati
Tratto dal sito ufficiale del Superenduro:
"Filosofia
Cosa è il Superenduro
Un circuito dedicato alle competizioni Enduro, uno sbocco agonistico per chi vuole dimostrare di essere un biker completo. Un ritorno alle origini del mountain biking, quando non ci si preoccupava se si era xcer freerider o dhiller, semplicemente si montava sulla propria bici e si usciva per pedalare a contatto con la natura e per il piacere della scoperta. Una disciplina selettiva, ove si compete in un percorso ad anello in cui lunghe e tecniche discese cronometrate sono precedute da un trasferimento pedalato in salita, come in un rally automobilistico, meglio, una gara di enduro in moto."
http://www.superenduromtb.com/filosofia/
Si parla di biker completo... Sia in salita sia in discesa quindi...
Di conseguenza perché non premiare questo tipo di persone con i metodi da me descritti (squalifica per fuori tempo max e abbuoni per chi arriva prima)?
Nessuno dice che deve essere più easy...chiunque é libero di parteciparci o no!
PS
Non ho mai detto di essere forte in salita... Anzi...