A proposito di tempi di attesa ai cancelletti, quanto sono in genere? Immagino dipenda da tante cose.
alla 3 camini per me è andata cosi:
partenza subito in ps, no trasferimenti start-ps1
attesa start ps2 10 min abbondanti, trasferimento breve, non molto duro
attesa start ps3 15 min (dopo 1h 30' di salita molto dura)
pausa a metà gara , diciamo 40' di attesa per lo start ps4. in mezzo c'era tempo per riparare le bici, mangiare ecc....
attesa start ps5 8 min (pedalando a tutta perchè conoscendo il posto avevo capito che questo era più tirato)
dalla fine della ultima ps, la 5, all'arrivo c'era un ultimo trasferimento lungo con tempo massimo, salita di circa un'ora con finale molto duro e tempo tiratissimo. ho chiuso in tempo per 3' scarsi..... e dopo 5 ps e tutti gli altri trasferimenti, questo è stato devastante. ho superato un sacco di gente in crisi completa, più di qualcuno con i crampi. ed era solo un campionato regionale, nemmeno una SE, 1200m di dislivello.
gli inglesi del team Hope che son venuti a correre sono scoppiati uno dietro l'altro.... solo pochi di loro hanno concluso.
insomma, per esser stata una gara di soli 30 km, la selezione c'è stata , i trasferimenti in salita hanno messo a dura prova tutti nonostante i tempi umani dei primi 3.... altre difficoltà di sicuro io non le sentivo necessarie