[EWS Punta Ala] la Ibis Ripley di Brian Lopes

tagnin

Biker popularis
22/9/12
56
1
0
Pavia
Visita sito
La questione non sono le questioni tecniche che oggettivamente esistono (problemi di geometria, di rigidità delle ruote, peso) e che a mio modesto parere rendono poco efficace l'uso nel gravity.

La questione è che molti sviluppano una sorta di feticismo verso gli oggetti: e quindi ogni argomento che rappresenti un "pericolo" (reale od immaginario) al piacere dato dal possedere "l'oggetto" o "la soluzione" scatena reazioni scomposte, e questo vale per i talebani di ambo gli schieramenti...

quotissimo, e non vale solo per la bici, ma un po' tutte le passioni

quanto alla bici, io la trovo rassicurante: la guarnitura doppia xtr, il deragliatore xt, i pedali trail: roba alta di gamma (e ci mancherebbe) ma niente di esoterico, c'è addirittura la borraccia ;)
 

Spectre

Biker superis
26/9/10
324
0
0
Castello Tesino
Visita sito
Lo spirito con il quale io o te possiamo partecipare ad una gara di Enduro non può cambiare il fatto che si tratta di una gara, e che chi tenta di vincerla o comunque di piazzarsi fa tutto quello che può per avere la massima "performance".[/QUOTE]

Bello sto gioco di parole...

la massima preformance si ottiene quando riusciamo a vincere con noi stessi... ahha
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Bello sto gioco di parole...

la massima preformance si ottiene quando riusciamo a vincere con noi stessi... ahha

Non è un gioco di parole, ma la constatazione che non tutti hanno gli stessi obiettivi.

Se i "noi stessi" di cui si parla siamo "noi" pedalatori della domenica, è un'affermazione che mi sento di condividere.

Quando si parla di sport professionistico, ed un Lopes di fatto è un pro, le cose cambiano radicalmente, perchè vincere con se stessi non basta, occorre vincere contro gli altri, sempre che tu sia interessato a fare quel mestiere. L'amatore ed il pro ovviamente condividono la volontà di arrivare ai propri limiti, ma la ricerca della performance si traduce in cose molto diverse per l'uno e per l'altro.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
comunque tornando un attimo alla bici, vedendo la prima foto, direi che sia una taglia più piccola rispetto alla sua 26. questo magari per renderla più agilenonostante le 29.
il fuorisella del telescopico mi sembra importante...
sulle doti di guida e di pedalata di un fuoriclasse non discuto neanche.
sottola foto delsuo furgovan in america. non credo abbia porblemi nel testare roba prima e durante le gare...
DSC2356.jpg
 

Spectre

Biker superis
26/9/10
324
0
0
Castello Tesino
Visita sito
Non è un gioco di parole, ma la constatazione che non tutti hanno gli stessi obiettivi.

Se i "noi stessi" di cui si parla siamo "noi" pedalatori della domenica, è un'affermazione che mi sento di condividere.

Quando si parla di sport professionistico, ed un Lopes di fatto è un pro, le cose cambiano radicalmente, perchè vincere con se stessi non basta, occorre vincere contro gli altri, sempre che tu sia interessato a fare quel mestiere. L'amatore ed il pro ovviamente condividono la volontà di arrivare ai propri limiti, ma la ricerca della performance si traduce in cose molto diverse per l'uno e per l'altro.

Ma non ti sei accorto che sto sherzando... forza su :prost::prost:
A parte questo ho fatto moto agonismo in altri sport non prof logico (a parte forse nel body b e nel arrampiacata sportiva).
Ma il mio "credo" e sempre stato questo... E' i risultati sonosempre arrivati...

Ma direi di fermarci qui...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Invece è un concetto su cui è importante insistere. Sai quanti comperano "la bici del campione" per questo solo fatto senza riflettere sulle loro reali esigenze e necessità? :spetteguless:
in se e per se non la trovo una cosa negativa... basta non essere convinti di andare molto più forte di prima. se si cambia da un cancello allora può essere per il resto contano più altre cose...

altrimenti sai quanti fenomeni c'erano in giro perchè tantissimi a giocare avevamo le nike air jordan :smile:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io ad esempio trovandomi male con una bici di marca TOP ho fatto un downgrade del solo telaio con marca che usavo prima e da carbonio ad alluminio e vado 100 volte meglio...
l'esperienza è aumentata, l'allenamento calato, il manico è rimasto sempre lo stesso (pochissimo). però con questa bici mi diverto troppo di più...
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
comunque tornando un attimo alla bici, vedendo la prima foto, direi che sia una taglia più piccola rispetto alla sua 26. questo magari per renderla più agilenonostante le 29.
il fuorisella del telescopico mi sembra importante...
sulle doti di guida e di pedalata di un fuoriclasse non discuto neanche.
sottola foto delsuo furgovan in america. non credo abbia porblemi nel testare roba prima e durante le gare...
DSC2356.jpg
Dalla foto sembra scorgersi sul ST un adesivo che lascia intendendere si tratti di una M....dubito che sull'HD usi una L visto che è un nano...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.507
3.523
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ma l'ammortizzatore è custom? attacco a parte che non si vede bene, ha un trattamento superficiale grigio che quelli di serie 2013 non hanno.
 

Spectre

Biker superis
26/9/10
324
0
0
Castello Tesino
Visita sito
Invece è un concetto su cui è importante insistere. Sai quanti comperano "la bici del campione" per questo solo fatto senza riflettere sulle loro reali esigenze e necessità? :spetteguless:

Non ti seguo più... :nunsacci: sono partio col dire del peso e della questione dei grammomaniaci e mi hai fatto notare il discorso della bici più leggera.
Ho espresso una mia personale idea sulle gare di enduro e su come penso sia il suo "spirito" e abbiamo discusso su questo.

Ora mi dici sta cosa, ma non ti seguo più... sorry
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
in se e per se non la trovo una cosa negativa... basta non essere convinti di andare molto più forte di prima.

Ora mi dici sta cosa, ma non ti seguo più... sorry

La questione è che non è detto che quello che va bene per un pro vada automaticamente bene per tutti: anzi, certe soluzioni possono essere addirittura controproducenti. Ma di questo non tutti sono consapevoli nè la catena commerciale contribuisce...;-)

Per esempio m ipermetto di dubitare che una bici come quella in oggetto sia la "migliore" da usare in una SE per il popolo dei "normali", tanto meno penso che lo possa essere perchè la usa Brian Lopes...;-)


Dalla foto sembra scorgersi sul ST un adesivo che lascia intendendere si tratti di una M....dubito che sull'HD usi una L visto che è un nano...

belin nano... e che cosa è questo basket forum?:hahaha: io ci ho fatto una foto insieme a Sauze ed è più alto di mè (sono basso 172 cm..):spetteguless:

BL usa una SL-R in taglia 19" (vedi a http://www.brianlopes.com/archives/000470.html). Le due bici comunque non sono diversissime: la Ripley in quella configurazione ha un toptube da 589 mm, angolo sterzo da 68.5° e passo da 1111 mm (fonte: http://www.ibiscycles.com/bikes/ripley_29/#size), mentre la SL-R ha toptube da 600, angolo da 69° e passo da 1105mm (vedi a http://www.ibiscycles.com/bikes/mojo_sl-r/#size)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
qui che direi sia una foto recente usa una HD taglia L.
ma credo da vero pro (americano) usi telai diversi a seconda delle prove...
poi ibis veste piccolo...
s780_BT_20120815_untitled_shoot_061_30.jpg
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
La questione è che non è detto che quello che va bene per un pro vada automaticamente bene per tutti: anzi, certe soluzioni possono essere addirittura controproducenti. Ma di questo non tutti sono consapevoli nè la catena commerciale contribuisce...;-)

Per esempio m ipermetto di dubitare che una bici come quella in oggetto sia la "migliore" da usare in una SE per il popolo dei "normali", tanto meno penso che lo possa essere perchè la usa Brian Lopes...;-)

su questo ti quoto in pieno. ad esempio s8cornola usava con ibis essendo a cavallo, un telaio di taglia inferirore con stem da 70. scelta direi un po' controcorrente...
ducci che anche lui è a cavallo, l'annoscorso sempre su ibis è passato da M a L...
i pro sono pro... sanno, provano, sono allenati, scelgono, possono anche sbagliare una scelta e cambiare e tornare indietro...
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Bene........appurato che non a tutti piacciono le 29er........che non a tutti magari piace l'azzurrino di questo telaio oppure i calzini di Brian.....aspettiamo di vedere come andrà in gara oppure no?

:smile:
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Io mi aspetto che qualche grossa casa cominci a fare pressione per lisciare sti cacchio di percorsi enduro (troppo scassati e duri specialmente in italia da quello che mi par capire) per renderli più idonei ai nuovi formati . . .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo