[EWS Punta Ala] la Ibis Ripley di Brian Lopes

Mitzkal

Biker augustus
Nel tuo sillogismo sì, nel senso che la premessa suggerisce che chi va col Samurai in autostrada commette un errore.
Ad ogni modo il suggerimento non tanto nascosto che chi usa una 29 è uno che non sa andare in bici è arrivato forte e chiaro. Ne prendo atto, così come prendo atto del feticismo che anima chi, da sponde opposte, collega il "divertimento"non al piacere di un'attività ma all' uso (o addirittura il possesso) di uno specifico oggetto. Buon pro vi faccia.

Boh, il "suggerimento non tanto nascosto" l'ha letto chi lo voleva leggere, siamo su un forum tutto è liberamente sindacabile, personalmente il significato che gli volevo dare io è che (a mio parere, come detto nel post che ha creato tanto trambusto) danno REALMENTE vantaggi a chi guida in maniera passiva (e non è detto che vada piano), basta guardare chi a cavallo tra la M e la L preferisce la L perchè più adatta al suo stile di guida, o ha una guida poco tecnica e compensa con il diametro delle ruote o ancora a chi gli frega di pestare sui pedali e poco altro, vedi nell'XC.

Non mi risulta che si possa fare. I telai vengono punzonati e non possono essere sostituiti.

Aecco, mi sembrava.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Bene........appurato che non a tutti piacciono le 29er........che non a tutti magari piace l'azzurrino di questo telaio oppure i calzini di Brian.....aspettiamo di vedere come andrà in gara oppure no?

:smile:

Secondo me è comunque un'attesa "inutile", nel senso che sarà comunque un'informazione non determinante nè significativa.

Lo sarà per chi cerca di ragionare e capire, perchè sia che BL vada bene o vada male sarà comunque sensato dire che esperienza, tecnica ed allenamento sono state più importanti delle qualità o difetti della bici...

E lo sarà anche per i ciclotalebani, poichè sarà vista come la dimostrazione dell' insignificanza del formato o della sua importanza a seconda che il risultato collimi con le proprie opinioni o le smentisca...
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
dai +/- ci siamo... se penso alla prima stumpjumper 29 che uscì nel 2010 era pressapoco così. praticamente il telaio 26 con ruote e forcella da 29...
le cose adesso almeno per la casa che sulle 29 anche ad escursione lunga sta puntando moltissimo sono decisamente cambiate...

Non diciamo fregnacce. La prima stumpjumper fsr 29 è uscita nel 2008 e il telaio era molto simile alla 26 che io avevo nella versione ELITE.
Il modello 2010 è invece un telaio studiato per ruote da 29, pedalo questa bici da 2 anni ed è fantastica.
Prova a dare un'occhiata e ti renderai conto che forse per il modello 2008 hai ragione, per il 2010 è tutta un'altra storia.

http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2008/stumpjumperfsr/stumpjumperfsr29

http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2010/stumpjumperfsr/stumpjumperfsrcomp29
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
prendo atto del feticismo che anima chi, da sponde opposte, collega il "divertimento"non al piacere di un'attività ma all' uso (o addirittura il possesso) di uno specifico oggetto.

mbè? e dov'è l'errore? io sono un fetish e lo ammetto senza problemi, ma la frecciatina (non nei miei confronti, ma nei confronti di chiunque lo sia) è un pò gratuita perchè gli oggetti a cui alludi non rimangono in salotto per essere destinati alla contemplazione. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Non diciamo fregnacce. La prima stumpjumper fsr 29 è uscita nel 2008 e il telaio era molto simile alla 26 che io avevo nella versione ELITE.
Il modello 2010 è invece un telaio studiato per ruote da 29, pedalo questa bici da 2 anni ed è fantastica.
Prova a dare un'occhiata e ti renderai conto che forse per il modello 2008 hai ragione, per il 2010 è tutta un'altra storia.

[url]http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2008/stumpjumperfsr/stumpjumperfsr29[/URL]

[url]http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2010/stumpjumperfsr/stumpjumperfsrcomp29[/URL]
faccio ammenda anche perchè di sicuro specy è una delle case più avanti sulle 29. almeno lo era. però adesso i telai sono visivamente molto diversi.
il tuo non mi sembrava così differente dal 26. che poi vada bene non discuto neanche.
io il fascino delle 29 non lo soffro molto. però ho provato di recente una epic 26 con gommine da 2.1 e devo dire che i formati di ruota più grandi hanno sicuramente il loro perchè. su bici da AM/Enduro dovrei provarne una per capire
 

Mitzkal

Biker augustus
Almeno nel SE è così, quando ho un momento controllo il regolamento EWS se ne parla.

Violando il proxy aziendale :-) ho avuto modo di leggere questo:

Only one frame, one front and rear suspension unit (fork/rear shock) and one pair of wheels can be used by a competitor during a race. Frame, suspension and wheels will be individually marked by the race organiser prior to race the start.
Any rider needing to replace a wheel, frame or forks during the competition must present the broken item at the Race Office, where the Race Director will assess the damage.
Only upon approval of the Race Director, may a rider replace a frame, suspension part or wheel. Following the repair the rider must return to the Race Director to have the replacement part(s) re-marked before rejoining the race.


Quindi o non la conta giusta, oppure viene davvero per fare dei test ebbasta e gli han lasciato il nullaosta. :nunsacci:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Boh, il "suggerimento non tanto nascosto" l'ha letto chi lo voleva leggere, siamo su un forum tutto è liberamente sindacabile, personalmente il significato che gli volevo dare io è che (a mio parere, come detto nel post che ha creato tanto trambusto) danno REALMENTE vantaggi a chi guida in maniera passiva (e non è detto che vada piano), basta guardare chi a cavallo tra la M e la L preferisce la L perchè più adatta al suo stile di guida, o ha una guida poco tecnica e compensa con il diametro delle ruote o ancora a chi gli frega di pestare sui pedali e poco altro, vedi nell'XC.
IMO invece la guida + passiva che ad oggi posso rilevare è nelle bici a lunga escursione, dove IN MOLTI mettono davanti i mm di escursione al manico... e per adesso le lunghe escursioni sono solo a favore delle 26".
Ancora ad oggi vedo tanti ragazzi che si avvicinano al biking e veterani inossidabili che hanno sotto il sedere bici da 180mm, ruote da DH, angoli sterzo super aperti e via dicendo, che sfruttano a malapena il 50% delle potenzialità della loro MTB: io la chiamo "insicurezza", che tendono a sopperire grazie alla bontà di bici che ti "permettono" tanto... ma non tutto. Un nose lo puoi fare con uno o l'altro formato, un bunny-hop uguale, idem x tutti i trialismi. E se non lo si è in grado di farli, non è colpa di certo di un formato, ma del manico. X chi ha una guida passiva e si vuole cimentare dall'all-mountain al freeride, IO ho sempre consigliato di fatto una 26"... :medita:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
mbè? e dov'è l'errore?

Quando il piacere sta non tanto nell'attività, ma nell'attività condotta con un oggetto ben preciso si ha un feticismo, l'oggetto assurge a centro dell' attività, diventa un idolo, si confonde il fine con il mezzo. Non necessariamente il feticismo implica la contemplazione.


Violando il proxy aziendale :-) ho avuto modo di leggere questo:
Quindi o non la conta giusta, oppure viene davvero per fare dei test ebbasta e gli han lasciato il nullaosta. :nunsacci:
Oppure non ha neppure letto il regolamento. Non sarebbe il solo, capita spesso anche tra i comuni mortali... e come si incacchiano poi...


IMO invece la guida + passiva che ad oggi posso rilevare è nelle bici a lunga escursione, dove IN MOLTI mettono davanti i mm di escursione al manico...
In teoria sono d'accordo... però io ripeto ancora: chi non ha manico, che deve fare? cambiare sport? perchè dovrebbe rinunciare alle escursioni che a volte ti salvano la buccia o ai dischi più grossi visto che frena "troppo"? :nunsacci:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Quando il piacere sta non tanto nell'attività, ma nell'attività condotta con un oggetto ben preciso si ha un feticismo, l'oggetto assurge a centro dell' attività, diventa un idolo, si confonde il fine con il mezzo.

niente affatto...non c'è alcuna "confusione" idolatrica...l'oggetto funge da catalizzatore del piacere ne più ne meno di un bel mobile od un bel quadro dentro casa invece di un cassapanco di mondoconvenienza o un poster dozzinale che svolgono la stessa identica funzione ma sono belli. :-)
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
niente affatto...non c'è alcuna "confusione" idolatrica...l'oggetto funge da catalizzatore del piacere ne più ne meno di un bel mobile od un bel quadro dentro casa invece di un cassapanco di mondoconvenienza o un poster dozzinale che svolgono la stessa identica funzione ma sono belli. :-)

Io godo ad andare in bici indipendentemente dalla marca della bici che uso per farlo. Se con una SantaCruz godo e con una Giant no, evidentemente non sono interessato al fine ma al mezzo.

Niente di male, sia chiaro, ma le cose hanno un loro nome: in questo caso, feticismo. Roba in cui noi italiani siam bravissimi, mentre nel fare le cose sul serio un po' meno.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Io godo ad andare in bici indipendentemente dalla marca della bici che uso per farlo. Se con una SantaCruz godo e con una Giant no, evidentemente non sono interessato al fine ma al mezzo.

Niente di male, sia chiaro, ma le cose hanno un loro nome: in questo caso, feticismo. Roba in cui noi italiani siam bravissimi, mentre nel fare le cose sul serio un po' meno.

vabbè...a te piacciono le scarpe col tacco? :smile::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo