Non mi hanno più risposto al riguardo, ma guardando il Bmp 8fun, non credo cmq che si adatti il motore alla ruota post. con i perni e i telai delle enduro moderne...deluso.
Stavo valutando anche io di fare una Dh (mi hai dato l'idea tu e mi piace la Mondraker) montare un kit ma...quanto ne vale la pena? Tra Dh nuova, o Mondraker enduro e kit si sforano sicuramente i 5000 euro a lavoro finito e batteria dedicata, è vero che cosi hai 2 prodotti distinti cioè un kit motore e una dh...rivendibili singolarmente, però per una cosa che è cmq adattata o da adattare non sapendo fino alla fine se viene un lavoro pulito o meno ...anche la batteria su un altra poi bisogna vedere se ci sta in futuro...
Con 4500/4700 ci si fa una Nduro Xduro RX da 180 ant e post, stesso telaio motore e batteria della Nduro PRO e della Dh (dh geometrie un po diverse) da 8000 euro solo con componenti meno costosi, progettata a Doc stracollaudata tutto integrato corone studiate protetto e pulito batteria ultra moderna senza bisogno di metterci mano e sbattimenti, pranta alluso.
Con 120 euro poi si può sbloccare a 40kmh...
La Sduro da 180mm, sorellina della Nduro , ma con motore Yamaha a doppia corona, si compra nuova a 4000 euro...
Per me che non ho già un kit da riutilizzare, e nemmeno una bici che si possa montare un BBS, preferisco comprarmene una già fatta e pronta e risparmio anche.
No?! forse mi sbaglio...
Poi con una buona enduro si può fare tutto, ho una enduro robusta e sono stato in 6 bike park compreso Sestola, senza mai aver avuto bisogno si tirarli un raggio. Ho visto ex Dh-isti fare Gap da 4/5 metri con enduro da 29 150 di escursione... ( premetto io non salto) quindi non sento il bisogno di una Dh.
Quindi mi rimane da optare per una Haibike, forse risparmiando anche...