Esperimento su vecchia freeride

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Il motore yamaha è montato quasi in piedi, e adesso anche il nuovo modello bosch è più piccolo di quello della tua foto ed è montato in piedi, inoltre il motore integrato è comunque protetto, mentre il bafang è completamente esposto, a onor del vero però bisogna dire che non ho mai sentito di gente che ha rotto il motore bbs causa urto, in ogni caso dipende sempre dai percorsi che si fanno, sentieri con grossi gradini qualche salto e sassi smossi a mio parere possono essere pericolosi per il bbs. In realtà la citazione che volevo riportare era quella di mekchri e non di chego79

il bosch 2016 è grande tanto quanto quello vecchio....
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
mi pare che qua si dica il contrario
http://www.bicielettriche.bikeitali...cnici/le-novita-per-il-2016-delle-ebike-bosch

inoltre nella foto credo che la differenza sia evidente

nella foto è uno yamaha e un bosch.

ripeto il bosch cx 2016 è lo stesso motore esternamente del 2015, in haibike hanno solo tolto il carter e integrato meglio nel telaio facendolo apparire (non essere) il 38% piu piccolo. fonte haibike stessa....
Haibike-XDURO-motore-comparazione.jpg


il motore che qua ti sembra(ripeto sembra) piu piccolo
bosch-performance-cx.jpg

è lo stesso montato su questa solo senza carter e meglio integrato
Conway_EMR327-6-von-10-780x520.jpg
 

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
nella foto è uno yamaha e un bosch.

ripeto il bosch cx 2016 è lo stesso motore esternamente del 2015, in haibike hanno solo tolto il carter e integrato meglio nel telaio facendolo apparire (non essere) il 38% piu piccolo. fonte haibike stessa....
Haibike-XDURO-motore-comparazione.jpg


il motore che qua ti sembra(ripeto sembra) piu piccolo
bosch-performance-cx.jpg

è lo stesso montato su questa solo senza carter e meglio integrato
Conway_EMR327-6-von-10-780x520.jpg

Esteticamente magari è uguale a parte la diversa inclinazione, ma è stato migliorato nella coppia che adesso dovrebbe addirittura superare quella di Yamaha...
 

nicolarow

Biker popularis
5/1/16
77
0
0
Visita sito
Non mi hanno più risposto al riguardo, ma guardando il Bmp 8fun, non credo cmq che si adatti il motore alla ruota post. con i perni e i telai delle enduro moderne...deluso.
Stavo valutando anche io di fare una Dh (mi hai dato l'idea tu e mi piace la Mondraker) montare un kit ma...quanto ne vale la pena? Tra Dh nuova, o Mondraker enduro e kit si sforano sicuramente i 5000 euro a lavoro finito e batteria dedicata, è vero che cosi hai 2 prodotti distinti cioè un kit motore e una dh...rivendibili singolarmente, però per una cosa che è cmq adattata o da adattare non sapendo fino alla fine se viene un lavoro pulito o meno ...anche la batteria su un altra poi bisogna vedere se ci sta in futuro...
Con 4500/4700 ci si fa una Nduro Xduro RX da 180 ant e post, stesso telaio motore e batteria della Nduro PRO e della Dh (dh geometrie un po diverse) da 8000 euro solo con componenti meno costosi, progettata a Doc stracollaudata tutto integrato corone studiate protetto e pulito batteria ultra moderna senza bisogno di metterci mano e sbattimenti, pranta alluso.
Con 120 euro poi si può sbloccare a 40kmh...
La Sduro da 180mm, sorellina della Nduro , ma con motore Yamaha a doppia corona, si compra nuova a 4000 euro...
Per me che non ho già un kit da riutilizzare, e nemmeno una bici che si possa montare un BBS, preferisco comprarmene una già fatta e pronta e risparmio anche.
No?! forse mi sbaglio...
Poi con una buona enduro si può fare tutto, ho una enduro robusta e sono stato in 6 bike park compreso Sestola, senza mai aver avuto bisogno si tirarli un raggio. Ho visto ex Dh-isti fare Gap da 4/5 metri con enduro da 29 150 di escursione... ( premetto io non salto) quindi non sento il bisogno di una Dh.
Quindi mi rimane da optare per una Haibike, forse risparmiando anche...


Condivido le tue idee, alla fine non è tanto per i costi.. bici 2400 scontata, batteria da 500W 700 euro e motore a 500€. Ma fin da piccolo ho sempre avuto la passione di costuirmi le cose, che andassero bene o male.. ricordo di aver costruito un motorino a 12 anni con un motore 125 aspex (poi perso in rettilineo..) per cui qualsiasi sia il risultato finale nessuno potrà togliermi quel piacere di avermi fatto qualcosa da me. E poi ripeto son innamorato delle forcelle da 200mm delle downhill!! Anche se non le sfrutterò mai! ma son proprio fighe:yeah!:
 
  • Mi piace
Reactions: luke2512

nicolarow

Biker popularis
5/1/16
77
0
0
Visita sito
nella foto è uno yamaha e un bosch.

ripeto il bosch cx 2016 è lo stesso motore esternamente del 2015, in haibike hanno solo tolto il carter e integrato meglio nel telaio facendolo apparire (non essere) il 38% piu piccolo. fonte haibike stessa....
Haibike-XDURO-motore-comparazione.jpg


il motore che qua ti sembra(ripeto sembra) piu piccolo
bosch-performance-cx.jpg

è lo stesso montato su questa solo senza carter e meglio integrato
Conway_EMR327-6-von-10-780x520.jpg
io vorrei invece far notare la dicitura reduced optical size -38%


Non è che le dimensioni son le stesse ma il motore sembra più piccolo grazie ai bordi colorati e il nero appare meno dando l'impressione che il motore sia più piccolo?

optical size non sta per dimensioni visive? se è così è puro marketing..

e gli faccio i complimenti!!!!
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
io vorrei invece far notare la dicitura reduced optical size -38%


Non è che le dimensioni son le stesse ma il motore sembra più piccolo grazie ai bordi colorati e il nero appare meno dando l'impressione che sia più piccolo?

optical size non sta per dimensioni visive? se è così è puro marketing..

e gli faccio i complimenti!!!!
È esattamente così, il motore ha gli stessi ingombri di quello vecchio, solo che haibike lo ha piazzato sul telaio come lo Yamaha, facendolo sembrare più piccolo

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Condivido le tue idee, alla fine non è tanto per i costi.. bici 2400 scontata, batteria da 500W 700 euro e motore a 500€. Ma fin da piccolo ho sempre avuto la passione di costuirmi le cose, che andassero bene o male.. ricordo di aver costruito un motorino a 12 anni con un motore 125 aspex (poi perso in rettilineo..) per cui qualsiasi sia il risultato finale nessuno potrà togliermi quel piacere di avermi fatto qualcosa da me. E poi ripeto son innamorato delle forcelle da 200mm delle downhill!! Anche se non le sfrutterò mai! ma son proprio fighe:yeah!:

Fai benissimo! Ti capisco e appoggio!
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Quindi è un motore nuovo?

Confermo quanto già indicato da [MENTION=166611]checo79[/MENTION]: il motore è lo stesso, ha un solo ingranaggio di materiale diverso e il software modificato.
Aggiungo che il motore Performance (ovviamento anche l'Active) ed il CX 2015, non sono upgradabili al livello del CX 2016.
 

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Confermo quanto già indicato da [MENTION=166611]checo79[/MENTION]: il motore è lo stesso, ha un solo ingranaggio di materiale diverso e il software modificato.
Aggiungo che il motore Performance (ovviamento anche l'Active) ed il CX 2015, non sono upgradabili al livello del CX 2016.

Come si fa a capire la differenza dal cx 2015 da quello 2016?
Quindi per quello che ho capito è meglio un Yamaha
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo