Esperimento su vecchia freeride

Sem78

Biker novus
7/6/15
15
0
0
Visita sito
Appena scopro come fare x caricare le foto vi mostro il lavoro, il telaio ora è pronto sto aspettando il motore!scusatemi già nn son un fenomeno con la tecnologia, in più con il cell si complica ancor più la cosa :-)
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Appena scopro come fare x caricare le foto vi mostro il lavoro, il telaio ora è pronto sto aspettando il motore!scusatemi già nn son un fenomeno con la tecnologia, in più con il cell si complica ancor più la cosa :-)

da cell è un po dura, cmq basta che le alleghi, quando rispondi, o usi un servizio di hosting per le immagini, se cerchi su google trovi la spiegazione su come uppare immagini sui forum
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Dallo smartphone è semplicissimo. Installi Tapatalk, cerchi mtb forum, fai il login e poi quando messaggi ti esce l'icona delle foto, da li carichi le foto della galleria del Cell. ..
Io ormai il PC per i forum non lo uso più
 

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Scusate se mi intrometto, ma non volevo aprire un altro topic per la stessa cosa...
Secondo voi, che siete già navigati in questo campo, su questa, si può montare un bafang?
Enduro Evo 2013 taglia S ruote da 26 escursione 180 ant. 180 post.


11676




L'altezza da tera non mi sembra male, pur avendo il telaio che curva non dovrebbe dar fastidio credo...
La luce nel triangolo sotto l'ammortizzatore è veramente molto molto piccola...dal vero sembra anche più piccola...ma ho visto sul sito di edibike che c'è una batteria abbastanza piccola (è la più piccola);

-Samsung Litio 48V 2900mAh |11,6 A | 1200 W | Autonomia 50 km | Dimensioni 20×10 Cm...(1200W sono i Wh?)

oppure

-Panasonic Litio 3400 mAh |17 A | 1500 W | Autonomia 100 km | Dimensioni 17x15x10 Cm...

E pensavo ad un motore bafang 750 watt 48 volt....o è meglio 500 ( il prezzo è uguale ) per avere una maggiore autonomia con più assistenza?
E' fattibile per voi? Mi sa che la batteria mi tocca metterla nello zaino, oppure una a borraccia sopra il motore lungo il telaio inferiore...
Premetto che sto entrando in questo mondo da pochi giorni e ci capisco poco ancora...
url
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
E' difficile su un forum saperti consigliare; a prima vista direi che il motore Bafang verrebbe basso e che non c'è molto spazio per le batteria. Sul sito di Alcedo, se non sbaglio nell'area download, c'è quanto occorre per fare una sagoma per una batteria su misura; altrimenti può andare bene una sottosella ma il baricentro della bici si sposta in alto. La batteria allo zaino va bene se prima vai su e poi spegni tutto e fai la discesa.. altrimenti il cavo disturba o ,almeno, disturbava me che quando parto non ho idea di dove vado oppure ho un'idea ma poi la cambio..
Il motore con sensore di sforzo di Steau è più piccolo.. ma presenta difficoltà di montaggio superabili secondo me se ti rivolgi ad un bravo installatore.
 

nicolarow

Biker popularis
5/1/16
77
0
0
Visita sito
Scusate se mi intrometto, ma non volevo aprire un altro topic per la stessa cosa...
Secondo voi, che siete già navigati in questo campo, su questa, si può montare un bafang?
Enduro Evo 2013 taglia S ruote da 26 escursione 180 ant. 180 post.


11676




L'altezza da tera non mi sembra male, pur avendo il telaio che curva non dovrebbe dar fastidio credo...
La luce nel triangolo sotto l'ammortizzatore è veramente molto molto piccola...dal vero sembra anche più piccola...ma ho visto sul sito di edibike che c'è una batteria abbastanza piccola (è la più piccola);

-Samsung Litio 48V 2900mAh |11,6 A | 1200 W | Autonomia 50 km | Dimensioni 20×10 Cm...(1200W sono i Wh?)

oppure

-Panasonic Litio 3400 mAh |17 A | 1500 W | Autonomia 100 km | Dimensioni 17x15x10 Cm...

E pensavo ad un motore bafang 750 watt 48 volt....o è meglio 500 ( il prezzo è uguale ) per avere una maggiore autonomia con più assistenza?
E' fattibile per voi? Mi sa che la batteria mi tocca metterla nello zaino, oppure una a borraccia sopra il motore lungo il telaio inferiore...
Premetto che sto entrando in questo mondo da pochi giorni e ci capisco poco ancora...
url


La bici è molto bella ma il mio dubbio rimane il motore che andrebbe in basso (ha 10 15 cm di telaio dopo guarnitura che è quasi orrizzontale ). La cosa buona di questa bici è che posizioneresti la batteria molto bassa mantendo il baricentro basso.


Per calcolare il wattaggio se non sbaglio si fa Volt per ampere per cui 48*11.6=556W


L'automonima dipende da quanto aiuto ti fai dare dal motore. Il mio amico con un bosch e batteria 500W in eco si fa solo 45km (in eco!!)
Si deve comprare una seconda batteria.


non oso pensare con un motore da 500W/750W sfruttato a dovere.. non ho dati ma per me fai pochi km per questo io mi accotenterò di un motore da 350W. Per questioni di autonomia userò un'assistenza da 100W e per piccoli tratti motore al massimo

Settimana prossima vado a vedere la mondraker summum da 27.5
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
L'automonima dipende da quanto aiuto ti fai dare dal motore. Il mio amico con un bosch e batteria 500W in eco si fa solo 45km (in eco!!)
Si deve comprare una seconda batteria.


non oso pensare con un motore da 500W/750W sfruttato a dovere.. non ho dati ma per me fai pochi km per questo io mi accotenterò di un motore da 350W. Per questioni di autonomia userò un'assistenza da 100W e per piccoli tratti motore al massimo

Settimana prossima vado a vedere la mondraker summum da 27.5

Misurare l'autonomia in km è risaputo che non ha senso alcuno se non si tiene conto del dislivello effettuato

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Quello lì è un prototipo di motore sviluppato da loro un paio di anni fa..
Il motore con sensore di sforzo è un motore cinese che si comincia a vedere ma non ha grande diffusione ed è ancora poco supportato. Alcuni lo hanno comperato direttamente in Cina ma poi si incontrano difficoltà di installazione, difficoltà nel poter mettere una corona decente per uso mtb ecc. Ci vuole qualcuno in Italia che lo sviluppi e lo assista altrimenti non sai cosa fare al primo intoppo.
Comunque, visto che sei di Pesaro, un giro dalle parti di Cervia lo puoi fare.. i romagnoli sono gente gentile e una bici te la fanno sicuramente provare.. probabilmente sia pronta che kittata.
 

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Quello lì è un prototipo di motore sviluppato da loro un paio di anni fa..
Il motore con sensore di sforzo è un motore cinese che si comincia a vedere ma non ha grande diffusione ed è ancora poco supportato. Alcuni lo hanno comperato direttamente in Cina ma poi si incontrano difficoltà di installazione, difficoltà nel poter mettere una corona decente per uso mtb ecc. Ci vuole qualcuno in Italia che lo sviluppi e lo assista altrimenti non sai cosa fare al primo intoppo.
Comunque, visto che sei di Pesaro, un giro dalle parti di Cervia lo puoi fare.. i romagnoli sono gente gentile e una bici te la fanno sicuramente provare.. probabilmente sia pronta che kittata.


Ok capito, grazie!
Ma infatti guarda, ho scoperto solo ieri del'esistenza di Alcedo, e che sono di Cervia, pensavo fossero di Bologna...avevo letto di un preparatore in zona Bolognese credevo fossero loro... fino ad ora guardavo soltanto le Haibike.
Ho inviato una email ad Alcedo nella sezione "Quale Kit", specificandone l'utilizzo che dovrei farne e il modello di bici, se mi rispondono che è fattibile mi prendo una giornata e faccio un salto ;)
 

nicolarow

Biker popularis
5/1/16
77
0
0
Visita sito
Aggiornamento: Esperimento su vecchia freeride FRW è andato a farsi benedire.. poco spazio per la batteria e spesa inutile..

Domani o dopodomani bonifico per questa.

Ho chiesto ai ragazzi di Alcedo e la batteria che riusciranno a farci stare sarà di 500W. Intanto così poi se non basta in estate ne farò fare un'altra
 

Allegati

  • Summum_3_foto2_.jpg
    Summum_3_foto2_.jpg
    196,6 KB · Visite: 70
  • summun_27_03_1.jpg
    summun_27_03_1.jpg
    200 KB · Visite: 70

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Pure io su Specialized Enduro Evo, motore troppo in basso e pochissimo spazio per le batterie.
Ho chiesto se vale la pena montare un motore alla ruota post con batteria nello zaino...vediamo cosa mi rispondono.
In alternativa penso che mi farò una Haibike, almeno è già pronta e bella collaudata, senza nessun sbattimento.
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Aggiornamento: Esperimento su vecchia freeride FRW è andato a farsi benedire.. poco spazio per la batteria e spesa inutile..

Domani o dopodomani bonifico per questa.

Ho chiesto ai ragazzi di Alcedo e la batteria che riusciranno a farci stare sarà di 500W. Intanto così poi se non basta in estate ne farò fare un'altra
500 w non sono pochi...Bici molto bella.
 

Dr. Ergal

Redazione
Ho chiesto ai ragazzi di Alcedo e la batteria che riusciranno a farci stare sarà di 500W. Intanto così poi se non basta in estate ne farò fare un'altra

Dipende da quanto lunghi saranno i tuoi giri ;-)
La mia batteria (sempre made in Alcedo) è da 520Wh, e sono arrivato a coprire tranquillamente 60km di fuoristrada, con molte e impegnative salite e dislivello totale intorno ai 1900m d+ mantenendo ancora della carica residua, quindi credo che ne avrai a sufficienza ;-)
 

nicolarow

Biker popularis
5/1/16
77
0
0
Visita sito
Pure io su Specialized Enduro Evo, motore troppo in basso e pochissimo spazio per le batterie.
Ho chiesto se vale la pena montare un motore alla ruota post con batteria nello zaino...vediamo cosa mi rispondono.
In alternativa penso che mi farò una Haibike, almeno è già pronta e bella collaudata, senza nessun sbattimento.


Da quello che ho letto la batteria nello zaino ci può anche stare però il motore sul mozzo no per le vibrazioni a cui sarà maggiormente soggetto e i giri motore.. non entro nel tecnico perchè potrei direi fesserie. Magari altri ti sapran spiegare meglio. Io ho provato l'haibike e mi piace molto ma mi son innamorato delle downhill, mi sembra di avere una moto da enduro.. e 8000 € per l'haibike non ce li ho...
 

rio9210

Biker popularis
27/4/15
45
5
0
Rovigo
Visita sito
Bike
Cube Sting 27.5" 150mm (E-bike)
Dipende da quanto lunghi saranno i tuoi giri ;-)
La mia batteria (sempre made in Alcedo) è da 520Wh, e sono arrivato a coprire tranquillamente 60km di fuoristrada, con molte e impegnative salite e dislivello totale intorno ai 1900m d+ mantenendo ancora della carica residua, quindi credo che ne avrai a sufficienza ;-)

Si, ma tu pedali parecchio... :nunsacci:
E probabilmente sei anche allenato. Bisognerebbe fare una valutazione realistica su una persona ”normale” con qualche chilo di troppo, almeno all`inizio stagione (poi dopo OVVIAMENTE dimagrirà :yeah!:, diventando un fuscello...). Altrimenti si rischia di ritrovarsi senza batteria con 20 km di salite/discese da fare per tornare indietro. Per fare un esempio, se si usano in media circa 5A (motore BBS01 da 250W) quindi circa un terzo della potenza del motore - niente di particolarmente impegnativo - i calcoli sono presto fatti: 5A*36V= 180W di assistenza consumati in un`ora. Con la batteria da 520W, avrai quindi 3 ore di autonomia in quelle condizioni. E tre ore non sono tante, quando presi dall`entusiasmo della montagna si vola sulle ali (elettriche) della propria ebike.

Aspetto (e spero...) smentite da esperienze pratiche di... fuscelloni di 90-100 kg che hanno vissuto sulla propria pelle esperienze del genere...
 

nicolarow

Biker popularis
5/1/16
77
0
0
Visita sito
Dipende da quanto lunghi saranno i tuoi giri ;-)
La mia batteria (sempre made in Alcedo) è da 520Wh, e sono arrivato a coprire tranquillamente 60km di fuoristrada, con molte e impegnative salite e dislivello totale intorno ai 1900m d+ mantenendo ancora della carica residua, quindi credo che ne avrai a sufficienza ;-)

Pultroppo viaggio( anzi viaggiavo) con gente che senza ebike se non fanno oltre i 1500m di dislivello non son contenti.. son capaci far 2000 il sabato e 2000 la domenica e non sentirli.. l'anno scorso gli ho detto addio.. ritmi troppo elevati per me.. ma quest'anno rientro in gioco.. con un piccolo aiutino :loll::loll::loll:. Mi piace vincere facile
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo