Escursioni tra naviglio e Ticino E ALTROVE!!!!! - (28/11/2010 Finale Ligure)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

novellina

Biker popularis
1/9/08
61
0
0
brugherio
Visita sito
Ma perchè non sei venuta ???? c'era anche mia moglie, l'unica femmina in mezzo agli scalmanati???:smile::smile::smile::smile::i-want-t::smile::smile::smile::smile:

...Perchè quando ho letto che volevate tenere una media di 20-22 km/h ho pensato che non avrei potuto farcela!...Una media del genere potrei tenerla sul piano, faticando un pochino, ma su discese e salite, non credo proprio!...Però mi sono allenata un po'!...55 km in piano ma con andatura costante e una sola pausa!:sbavon: ...Se la prossima uscita non è difficoltosa ci sarò!
 

fazerista

Biker serius
é ovvio che non bisogna andare in battaglia e non bisogna dimostrare nulla a nessuno , se uno riesce ad avanzare tranquillamente ok ma che io per andare a fare un giro in mtb devo morire no di sicuro se ci sono persone del gruppo che sono mosse da velleità agonistiche sono affari loro che vadno pure, io non mi faccio problemi e vado al mio passo. il giro deve essere un divertimento mica uno smaronamento chi vuole corre corre.io mi voglio godere anche il panorama, e fare foto .poi chi è piu allenato , beato lui.
Alla domenica esco per avere il giusto mix di velocita e relax, non so se mi sono spiegato.

la mia media su 42 km è stata di 10km ora il percorso lho fatto prendendomi le giuste pause....
e i corridori non hanno fatto di certo la media dei 20 22 km ora di media.
 

Stew_MTB

Biker serius
20/7/05
222
0
0
62
Magenta (MI)
Visita sito
...Perchè quando ho letto che volevate tenere una media di 20-22 km/h ho pensato che non avrei potuto farcela!...Una media del genere potrei tenerla sul piano, faticando un pochino, ma su discese e salite, non credo proprio!...Però mi sono allenata un po'!...55 km in piano ma con andatura costante e una sola pausa!:sbavon: ...Se la prossima uscita non è difficoltosa ci sarò!

Solo x puntualizzare... Penny indicava in 22km la velocità di 'crociera' nn la media che infatti è stata di 16.7km x 54.80km di percorso. Non è certo una media da 'battaglia' appositamente mantenuta entro questi livelli x garantire il + possibile la compattezza del gruppo.

Ognuno poi è libero di tenere la velocità che + gli aggrada, come nel caso del buon Fazerista che è mosso da altre 'velleità' che tra l'altro in parte condivido, tutto ciò senza che questo debba limitare le aspettive degli altri del gruppo.

Alla fine è stato un bel giro con anche qualche piccolo problema, ma l'importante che tutti si siano divertiti e abbiano goduto della splendida giornata.

Un saluto
Alla prossima

Stefano
 

fazerista

Biker serius
Sono un tossico... e allora?

All'interno del cassetto ho rinvenuto la carta topografica
della mia prima esplorazione in mtb.
E’ piena di note blu. Di numeri rossi. Di frecce e barre.
Di pieghe. Di tagli aggiustati con lo scotch.
Sulla cartina rileggo le misure, la melodia, l’andamento,
lo stupore del mio primo giro in mtb.
Di quando, fra i monti, con la cartina posizionata sul manubrio
sceglievo la direzione, questo o quel sentiero.
Oppure a matita schizzavo la discesa ignorata dalla carta.
Appuntavo km e dislivelli.
E’ a causa di questa cartina che sono diventato un tossico.
E’ una carta speciale da cui si ricava una droga:
l’amore intimo, cavernoso, delle peripezie,
del vagabondare fra i boschi, i monti… la natura.
Da allora, nessuna cura è riuscita a disintossicarmi.
Anche la cura con il Gps è fallita.
Ma che importa… sono felice.


Ho copiato questa cosa che mi piace che mi rappresenta....anche a voi fa ques'effetto?? è da una vita che scorrazzo facendo fuoristrada ...e non riesco a disintossicarmi.
 

Dex222

Biker superis
Su!...Sù!...:sbavon:...Dicci di sto giro!...:i-want-t:Lunghezza...difficoltà:specc:..

Allora, come già detto, partenza da sesto calende, breve giro nel centro città solo per scaldarsi le gambe (volendo si può evitare decideremo al momento) poi dopo aver affrontato una salita bella tosta si entra nei boschi e da lì per un buon 25/30 km l'asfalto rimane solo un ricordo lontano!

Il tracciato è tutto nel sottobosco con una certa continuità di salite discese, alcune semplici, altre più tecniche con ciottoli e radici esposte!!!

Per gli amanti delle discese (nn ricordo chi erano) c'è un pezzo che è una favola...per gli amanti delle salite (se ce ne sono?:hahaha:) saranno contenti perchè ce ne sono un paio nn tanto lunghe ma belle toste!!
 

Dex222

Biker superis
ma và che seria.....certo per uno che è la prima volta che usa un MTB lo sconsiglierei ma il posto merita....poi magari finito il giro mi prendete a male parole, ma fino ad oggi tutta la gente che ho portato è rimasta soddisfatta, e cosa più importante, ci siamo divertiti!!!


Bella porfi :celopiùg:
 

petronio78

Biker serius
13/7/08
211
0
0
46
...
Visita sito
ma và che seria.....certo per uno che è la prima volta che usa un MTB lo sconsiglierei ma il posto merita....poi magari finito il giro mi prendete a male parole, ma fino ad oggi tutta la gente che ho portato è rimasta soddisfatta, e cosa più importante, ci siamo divertiti!!!


Bella porfi :celopiùg:

speriamo in un bel gruppo e soprattutto in una bella giornata!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo