Escursioni tra naviglio e Ticino E ALTROVE!!!!! - (28/11/2010 Finale Ligure)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PennywiseMAN

Biker ciceronis
ciao ragassi vi rispondo qui alle domande che mi ha fatto PennywiseMAN.

allora per dom prox nn ci sono problemi ,tranne impegni dell'ultima ora (sapete la famiglia).

per i km nn ci sono problemi decidiamo strada facendo si possono aggiungere o togliere in più dobbiamo vedere il meteo perche se piove alcuni passaggi nn li facciamo x il fango.
per l'ora del rientro potete essere a casa anche per l'una dipende anche quanto tempo ci mettete ad arrivare,x il ritrovo? 2 possibbilità
1 in via ferruccio gilera al n 175 o 176 che x arrivare a montevecchiac'e da fare un po di bitume e anche per cominciare il giro vero e proprio.
2 al cimitero di usmate velate x quest'ultima è la più vicina pero so che con google maps nn si trova fatemi sapere.

pultroppo all'interno del parco ci sono solo agriturismi e costano un pochino .
per il giro vi posso dire che ci sono della salite facili da fare e discese bellissime e tecniche poi quando siamo li vediamio il dafarsi xchè cm ho detto prima il percorso lo variamo a piacimento.

per qualsiasi domanda ho dubbi scrivetemi

p.s scusate la lunghezza e nn vedo l'ora di conoscervi ciao a tutti e x domani buona pedalata

Allora come è andata? :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Non vedo l'ora di girare su e giù per Montevecchia.

Ciao a tutti.

o-o
@CarloMTB
dacci tu un punto d'incontro, magari con la via così inseriamo il tutto nei GPS e arriviamo dritti tra le tue braccia :celopiùg:
@ Anatroccolo
Bè è andata bene direi
abbiamo fatto 47 km non tanti ma ci siamo divertiti ed è stato bello
per Domenica a Montevecchia ormai è tutto pronto :-)

dobbiamo solo decidere dove trovarsi :-)
 

stambtena

Biker velocissimus
@CarloMTB
dacci tu un punto d'incontro, magari con la via così inseriamo il tutto nei GPS e arriviamo dritti tra le tue braccia :celopiùg:

ciao penny, per il luogo d'incontro per montevecchia sto ragionando con carlomtb per capire (e sapere come arrivarci) il punto dell'appuntamento. gli ho inviato un mp per verificare di aver capito il tutto. se la risposta sarà positiva, allora siamo a cavallo perchè basterà fissare tra noi lungo la strada e poi vi guido io.
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
ciao penny, per il luogo d'incontro per montevecchia sto ragionando con carlomtb per capire (e sapere come arrivarci) il punto dell'appuntamento. gli ho inviato un mp per verificare di aver capito il tutto. se la risposta sarà positiva, allora siamo a cavallo perchè basterà fissare tra noi lungo la strada e poi vi guido io.

ti ho risposto in mp cm la strada è quella giusta, dobbiamo decidere ha che ora trovarci.

p.s quanti km avete intenzione di fare,e a salite come andate?
scusate le domande ma è per definire il percorso cosi da farvi divertire senza tirarvi il collo e tornare ha casa sani e nn troppo sconvolti ciao a domenica
 

stambtena

Biker velocissimus
allora, so dov'è il luogo dell'appuntamento per domenica mattina a usmate e, ovviamente, saprò arrivarci.
a questo punto basta mettersi d'accordo sull'ora dell'appuntamento.
poi per arrivarci tutti insieme lo si deciderà in settimana.

@daniele longo: ci mettiamo d'accordo per andare insieme, se puoi venire anche tu?

cmq, sul navigatore potete scrivere come luogo d'arrivo viale delle rimembranze - usmate e lì c'è il cimitero (sciongiuri) di usmate.

e adesso aspettiamo che votantò carichi il video di oggi...
 

PennywiseMAN

Biker ciceronis
p.s quanti km avete intenzione di fare,e a salite come andate?
scusate le domande ma è per definire il percorso cosi da farvi divertire senza tirarvi il collo e tornare ha casa sani e nn troppo sconvolti ciao a domenica

Grande carlo
allora noi di solito sul tratto piano "Parco del Ticino" osciliamo alle grande dai 45 ai 55 km, ma sappiamo che a Montevecchia sarà diverso.
per le salite non so vedi tu una via di mezzo, dato che essendo abituati in pianura non abbiamo questa dimestichezza e scioltezza con le salite.

Io direi (ma parlo per me) di trovare un percorso con salite normali e discese tecniche, come ai accennato tu in un post + indietro.

@ Ragazzi sarebbe bello che entro venerdi, confermiamo o no la nostra presenza, così per dare anche la possibilità a Carlo di organizzarsi per il meglio.
Grazie
:celopiùg:
 

stambtena

Biker velocissimus
essendo un percorso misto penso che sui 25-30km si sia a posto.

per le salite, personalmente dico che se è stroncagambe ma mi permette di godermi una discesa coi controfiocchi, allora finchè reggo pedalo, poi spingo :smile:, ma arrivo fino in cima cascasse il mondo.
però alcuni di noi con le discese c'hanno leticato da piccini, quindi credo una cosa da difficoltà tecnico-atletica media.
 

longo daniele

Biker ultra
31/5/09
638
0
0
57
motta visconti
Visita sito
allora, so dov'è il luogo dell'appuntamento per domenica mattina a usmate e, ovviamente, saprò arrivarci.
A questo punto basta mettersi d'accordo sull'ora dell'appuntamento.
Poi per arrivarci tutti insieme lo si deciderà in settimana.

@daniele longo: Ci mettiamo d'accordo per andare insieme, se puoi venire anche tu?

Cmq, sul navigatore potete scrivere come luogo d'arrivo viale delle rimembranze - usmate e lì c'è il cimitero (sciongiuri) di usmate.

E adesso aspettiamo che votantò carichi il video di oggi...
i
non ci sono problemi ...ti faccio sapere entro venerdi....
Spero di esserci...
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Ragazzi
9 dovevamo essere e nove eravamo,grandissimi........

Non vedevo l'ora di vedere i filmini e appena dopo la doccia gli ho dato un'occhiata, bellissimi.............poi la discesa tecnica di Stambtena
(scegli un nik più semplice) da far paura, Rambo gli fà una pipa :-)

Raga 10 euro a zucca se li volete vedere:smile::smile::smile::smile:

P.S.
prima il grano:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:


VOTANTO'

Vabbe dai, sono un buono..............

Il primo l'ho messo e poi arrivano gli altri, un pochino di pazienza che vanno caricati su facebook e ci vuole tempo,

MTB - Escursioni tra naviglio e Ticino E ALTROVE!!!!!:
gli sfigatti 12-09-2010

VOTANTO'
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Grande carlo
allora noi di solito sul tratto piano "Parco del Ticino" osciliamo alle grande dai 45 ai 55 km, ma sappiamo che a Montevecchia sarà diverso.
per le salite non so vedi tu una via di mezzo, dato che essendo abituati in pianura non abbiamo questa dimestichezza e scioltezza con le salite.

Io direi (ma parlo per me) di trovare un percorso con salite normali e discese tecniche, come ai accennato tu in un post + indietro.

@ Ragazzi sarebbe bello che entro venerdi, confermiamo o no la nostra presenza, così per dare anche la possibilità a Carlo di organizzarsi per il meglio.
Grazie
:celopiùg:

ok ho capito allora facciamo cosi cominciamo il percorso dopo strada facendo vediamo come vi sentite cosi decidiamo se tagliare o andare avanti
p.s ricordatevi di dirmi l'orario aprox di arrivo cosi mi organizzo anche con il mio gruppo ciauz
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.431
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
essendo un percorso misto penso che sui 25-30km si sia a posto.

per le salite, personalmente dico che se è stroncagambe ma mi permette di godermi una discesa coi controfiocchi, allora finchè reggo pedalo, poi spingo :smile:, ma arrivo fino in cima cascasse il mondo.
però alcuni di noi con le discese c'hanno leticato da piccini, quindi credo una cosa da difficoltà tecnico-atletica media.
Montevecchia purtroppo non ha una salita costante ma e' un continuo sali scendi spacca gambe per le discese ce ne sono di belle e tecniche ma il problema e' che durano pochissimo. Il parco del Curone e' un parco bello ma a mio avviso sicuramente no da relax nel senso che gli strappetti ti devastano e poi bisogna fare i conti col maledetto fango argilloso
 

PennywiseMAN

Biker ciceronis
ok ho capito allora facciamo cosi cominciamo il percorso dopo strada facendo vediamo come vi sentite cosi decidiamo se tagliare o andare avanti
p.s ricordatevi di dirmi l'orario aprox di arrivo cosi mi organizzo anche con il mio gruppo ciauz

ok
l'importante che ci porti dentro al bosco
. dato che la mostra precedente scoperta di montevecchia è stata solo su asfalfo :-(
non abbiamo paura di guadi e salite (ce la metteremo tutta) siamo motivati e non vediamo l'ora!!!!! :celopiùg:
 

stambtena

Biker velocissimus
Montevecchia purtroppo non ha una salita costante ma e' un continuo sali scendi spacca gambe per le discese ce ne sono di belle e tecniche ma il problema e' che durano pochissimo. Il parco del Curone e' un parco bello ma a mio avviso sicuramente no da relax nel senso che gli strappetti ti devastano e poi bisogna fare i conti col maledetto fango argilloso

mi sono fatto il giro de le manie a finale ligure che corrisponde alla tua descrizione (a parte il tipo di terreno)...

credo che carlomtb abbia avuto l'idea giusta: si parte e finchè c'è gamba si pedala :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

poi c'è da considerare che molti di noi/voi dovranno essere a casa per pranzo. io non ho questo limite d'orario e andrei in giro, a ritmi tranquilli, tutto il giorno :loll: :i-want-t::i-want-t::i-want-t::yeah!::yeah!::yeah!:

infine, montevecchia non è così lontana e pian piano potremo conoscere tutte le varianti ;-)
 

LM73

Biker serius
Ragazzi
9 dovevamo essere e nove eravamo,grandissimi........

Non vedevo l'ora di vedere i filmini e appena dopo la doccia gli ho dato un'occhiata, bellissimi.............poi la discesa tecnica di Stambtena
(scegli un nik più semplice) da far paura, Rambo gli fà una pipa :-)

Raga 10 euro a zucca se li volete vedere:smile::smile::smile::smile:

P.S.
prima il grano:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:


VOTANTO'


Buonasera a tutti!!

Innanzitutto grazie per l'allegra compagnia!!! E secondo anche per gli splendidi sentieri lungo il Ticino!

Un pò meno grazie per la quantità di zanzare che mi hanno punto... Le avete addestrate?? Le avete istigate contro l'ultimo arrivato????? :arrabbiat:

Scherzi a parte, mi sono davvero divertito!

Vi allego la traccia del giro (46 Km per 4h giuste giuste) e a seguire le fotografie scattate dal compagno di merende di Oscar :smile:

Magari la prossima volta mi ricordo di tirar fuori la macchina fotografica un pò più spesso!! Cerco anche di caricarle su feissbuc! :hahaha:

Alla prossima!
 

Allegati

  • 12_09_2010 08_23_28_history.zip
    42,3 KB · Visite: 9

LM73

Biker serius
Buonasera a tutti!!

Innanzitutto grazie per l'allegra compagnia!!! E secondo anche per gli splendidi sentieri lungo il Ticino!

Un pò meno grazie per la quantità di zanzare che mi hanno punto... Le avete addestrate?? Le avete istigate contro l'ultimo arrivato????? :arrabbiat:

Scherzi a parte, mi sono davvero divertito!

Vi allego la traccia del giro (46 Km per 4h giuste giuste) e a seguire le fotografie scattate dal compagno di merende di Oscar :smile:

Magari la prossima volta mi ricordo di tirar fuori la macchina fotografica un pò più spesso!! Cerco anche di caricarle su feissbuc! :hahaha:

Alla prossima!


Le foto!!
 

Allegati

  • 2010_0912_100925 v2.jpg
    2010_0912_100925 v2.jpg
    60,8 KB · Visite: 15
  • 2010_0912_100915 v2.jpg
    2010_0912_100915 v2.jpg
    59,1 KB · Visite: 14
  • 2010_0912_100907 v2.jpg
    2010_0912_100907 v2.jpg
    60,5 KB · Visite: 13
  • 2010_0912_100859 v2.jpg
    2010_0912_100859 v2.jpg
    60 KB · Visite: 15
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo