Escursioni a Palermo e dintorni

Sabato 10 Marzo, è in corso di completamento, il giro settimanale 'duro'.
Penso di andare zona Parco vecchio.
Partenza da Misilmeri (probabilmente di pomeriggio ... da definire), ci immettiamo subito sul fuoristrada, appena usciti da Misilmeri, trazzera regia fino a Risalaimi.
Salita fino alla casetta della forestale (superando la pendeza del 24% o sua variante guadando il fiume), risalita verso parco vecchio ovvero fondo valle fra Marineo Bosco Gulino, tutta salita (interminabile) sterrato fino a pianetto, abbeveratoio ... acqua ... ritorno giro classico al contrario pista motocross (eventuale variante a seconda delle condizioni fisiche dei partecipanti), ritorno Belmonte Mezzagno ...

Date le Vs. adesioni.

Appena ho 5' posto una traccia (google) di massima.

o-o
 
Una quarantina abbondanti (dipende da cosa facciamo poi e come andremo) ... pochissimi strada asfaltata.
Conto di fare un anello tutto fuori strada , passeremo al bivio dove ieri mi ero fermato per fare la variante (la discesa che andava a finire nel fiume).
Se ci ricordiamo la strada saliamo dal fiume, altrimenti la variante 'classica' dalle api (quella con la salita del 24%).

Giro pesante, fondo lungo, poche discese, ma molte salite, pochi tratti tecnici, ottimo per allenarsi e spezzare il fiato (ma nn solo quello):))): :))): :))):


o-o
 

pedalino

Biker serius
7/10/05
174
0
0
48
palermo
Visita sito
:zapalott:
Bene, ho deo bolls come una campana, mi guardo le gambe e mi viene il nervoso,mia moglie mi trasporta come un pacco ...................devo dire che per il resto non mi posso lamentare,tranne per il gruppo (nodo) ditro le s-palle quando sono a letto!!!!!
:zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :cry: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :cry: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :cagozzo:

a proposito del gruppo.... è in vendita uno "zainetto" che svolge esattamente la funzione della imbragatura che ti hanno fatto in ospedale che è sicuramente più comodo e ti permette di dormire più comodamente

coraggio...

:saccio: o-o
 
Bene, come dicevo, il Forum non è solo Porticella e qualcosa la dobbiamo fare, cosicchè mi hanno chiesto di andare a Ficuzza.

Estendo l'invito quindi anche ai Forumendoli liberi ed ansiosi di andare a Ficuzza, dato che si dovrà aspettare un bel poco di domeniche prima di ritornarci di nuovo.:-((

Non so le condizioni dei tratti ST, ripeteremo la prima parte del giro dell'ultima ficuzziata per alcuni compagni che l'hanno perso ....:zapalott: raggiungendo la torretta di osservazione (a quota mt. 940) e se il fango è poco, anche il laghetto (portate le macchine fotografiche).

Partenza ore 08:45 dalla piazza del paese e ritorno ... ????

o-o
 

serpico 61

Biker serius
1/1/07
149
0
0
62
altofonte
Visita sito
Dato che mi sono perso la Ficuzziata spero di esserci per domenica, tempo permettendo.
Spero anche di convincere gli altri fanciulli a venire.
Se ho capito bene partenza dalla piazza di Ficuzza????
o-o :romeo:
 
Dato che mi sono perso la Ficuzziata spero di esserci per domenica, tempo permettendo.
Spero anche di convincere gli altri fanciulli a venire.
Se ho capito bene partenza dalla piazza di Ficuzza????
o-o :romeo:
Piazza di Ficuzza, vicino la pizzeria, i 5 Biker che vedrete siamo noi.

Ci sarà un altro 'fanciullo'.

Gli ultimi dettagli (e conferme) domani mattino entro le 11:00 (poi parto per Porticella).
Dopo solo tramite Cell. domani (eventualmente) ti mando il mio in MP.

o-o
 
Ciao, a domenica,
E buon divertimeno a Porticella.
Bene, i giochi sono fatti ... noi saremo in cinque, e voi ?

Mi raccomando la puntualità, in modo da partire per le 08:45, ricordo vicino pizzeria (di fianco c'è un bar) non potete sbagliare.

In base alle condizioni del terreno vedremo se è possibile passare per il giardino delle farfalle.
Mappe pronte, GPS carico, bici sporca, auto ....

o-o
 

serpico 61

Biker serius
1/1/07
149
0
0
62
altofonte
Visita sito
Non so quanti saremo, almeno tre quattro bikers sono sicuri.
Devo contattare altri ragazzi x vedere se vengono.
Anche se pioverà veniamo x fare colazione al bar.
Spero di fare lo stesso giro della ficuzziata .Mi hanno riferito che e' stato un bel giro.
Ciao a domani.
 
Eccoci rientrati.
Siamo riusciti a completare il giro per come lo avevo progettato, il fango c'è stato, ma non troppo, anche se ci ha costretti a fare qualche tratto a piedi. I freni V-Brake si sono lamentati per qualche centinaio di metri, ma poi ...
L'occasione è stata proprizia per fare la conoscenza di Serpico_61 e del suo gruppo, che si sono dimostrati ottimi pedalatori.
Ci siamo divertiti come bambini, nonostante le forature e qualche altro inconveniente.
Ho effettuato una piccola variazione sul giro della Ficuzziata, levando il II tratto di ST ed aggiungendo invece il laghetto del Gorgo del Drago, siamo riusciti (data l'elevata andatura) anche a raggiungere la torretta di osservazione.

Inizio a postare le prime foto, altre se ne aggiungeranno domani.

Bel tratto in salita dopo il guado del fiume, dopo il giardino delle farfalle.
Vedi l'allegato 26394
... chi è ?
Vedi l'allegato 26395

:-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo