Escursioni a Palermo e dintorni

Little Devil

Biker superioris
23/6/06
998
0
0
34
Palermo
Visita sito
e invece no ti sei sbagliato il tempo nn ha tenuto e ci siamo colati :))):
però è stato una cosa buona perchè avendo provato per la prima volta come si comporta la gt con l'acqua ne sn rimasto entusiasta le coperture praticamente sono incollate a terra :sumo: nn slittano completamente :-? , i freni anche se l'acqua c'era è come se c'era frenavano abbastanza bene mi aspettavo di peggio, alla fine anche se nn siamo riusciti a fare un vero e proprio giro mi sn divertito lo stesso anche se sn ancora un pò indolenzito per la caduta che ho fatto subito appena salito in bici (salgo dò uno strappo con i piedi al pedale e pom mi ritrovo con la ruota anteriore per aria prima che me ne accorgessi e in più i pedali nn si volevano sganciare...."bruttissima combinazione" risultato gran botta col sedere a terra e gomiti sbucciati, tutto questo per nn aver controllato prima che rapporto avevo.... la prox volta ci ripenserò no 2 ma ben 5 volte prima di rifarlo) cmq è stato un piacere vedere tuo figlio in bike se la cava anche se si dovrebbe allenare un pò di più così viene più spesso con noio-o :bum-bum-: a grazie per la mantellinao-o ti serve in questi giorni oppure te la do quando ci vediamo la prox volta?
 
... il tempo invece nn ha tenuto !
Ci ha teso la trappola, attirato con sprazzi di cielo azzurro (inizialmente), qualche nuvolone nero in lontananza, dopo 30' di pedalare i nuvoloni si sono avvicinati e ci hanno circondato.

Alle prime avvisaglie, abbiamo proseguito, sperando di trovare un tempo migliore più avanti :cry:

Arrivati a Risalaimi, la prima pioggia continua, abbiamo continuato imperterriti (tanto oramai siamo bagnati), alla II salitona (quelle delle api per chi già c'è stato), il diluvio, le ruote slittavano sul cemento bagnato, mentre rivoli scendevano copiosi, ci siamo fermati al primo portone per decidere il da farsi ....
..
(qua volevo mettere le foto ma imageshacchi è in ferie .. riprovo + tardi.)
..
Il tempo di fare 2 foto (sotto l'acqua) e di comune accordo ritornare sotto l'acqua che ormai era molto insistente.

E pensare che proprio stamattina avevo smotato i parafanghi : ho pensato tanto oramai nn servono più.

Ce la siamo fatti sotto la pioggia battente fino a Misilmeri (noi 2) ma fino a Villabate Little Devil ..

Bè almeno la bici si è lavata, ci voleva.

o-o
 
Sosta per decidere il da farsi.



Trattorino che poi ci ha bloccati per un poco nn facendoci passare. Noi sotto l'acqua avevamo un poco di premura.


@little, la mantellina penso nn sia urgente, nn mancherà occasione per vederci.
Per il figliolo ... sono d'accordo con te, lui ha iniziato da poco a fare giri da grande... sei tu che sei troppo forte.

Oggi mi hai fatto ricordare i tempi di un paio di anni fa, quando uscivo col GladiAttore, e mi seminava, lui era sopra la montagna ed io quaggiù che ansimavo.

Comunque è solo questione di tempo, ed anche mio figlio mi darà filo da torcere.
Il tempo gioca a vs favore (e a mio sfavore), però io nn mollo.
O come diceva un foruncolo, barcollo ma nn mollo.

Piuttosto hai controllato le sbucciature ? Le hai disinfettate bene ?

Fai una verifica generale, che poi domani ti spuntano i dolorini.

Per i freni, invece io ero a piedi .. se non zero, quasi, mentre mio figlio invece no, forse dipende dalla mescola.

o-o
 

Little Devil

Biker superioris
23/6/06
998
0
0
34
Palermo
Visita sito
si io infatti da ottobre 2006 uso per le mtb con i freni v-brake i pattini rossi che sono quelli per la pioggia o per il fango sono meravigliosi anche in presenza di acqua come oggi e quando nn piove sono fenomenali frenano che è una meraviglia però mi sa che si consumano un pò più velocemente.
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
Sosta per decidere il da farsi.



Trattorino che poi ci ha bloccati per un poco nn facendoci passare. Noi sotto l'acqua avevamo un poco di premura.


@little, la mantellina penso nn sia urgente, nn mancherà occasione per vederci.
Per il figliolo ... sono d'accordo con te, lui ha iniziato da poco a fare giri da grande... sei tu che sei troppo forte.

Oggi mi hai fatto ricordare i tempi di un paio di anni fa, quando uscivo col GladiAttore, e mi seminava, lui era sopra la montagna ed io quaggiù che ansimavo.

Comunque è solo questione di tempo, ed anche mio figlio mi darà filo da torcere.
Il tempo gioca a vs favore (e a mio sfavore), però io nn mollo.
O come diceva un foruncolo, barcollo ma nn mollo.

Piuttosto hai controllato le sbucciature ? Le hai disinfettate bene ?

Fai una verifica generale, che poi domani ti spuntano i dolorini.

Per i freni, invece io ero a piedi .. se non zero, quasi, mentre mio figlio invece no, forse dipende dalla mescola.

o-o

anche i nostri deretani lo dicono!

:}}}:

Bravi,that's mountain biking!

Little un cariri chiu',povera gt...:ueh:
 

Little Devil

Biker superioris
23/6/06
998
0
0
34
Palermo
Visita sito
Little un cariri chiu',povera gt...:ueh:
povero io semmai io mi faccio male e lei rimane integra....:pc: ecco come si comporta:))): ..... anche se ieri ne sn rimasto scioccato perchè sono riuscito a scendere a velocità senza frenare in curva nella parte finale della strada che va alle spalle di m.gulino (curtuliddu mi puoi aiutare nn riesco a spiegare devè (quando mi hai seguito anche tu in velocità).
 
Ciao caro, nn so se conosci Monte Gulino, ma l'idea è quella di fare il fondovalle (in salita) avendo a destra detto bosco e a sinistra Parco Vecchio.

In pratica la strada che sale ad un certo punto finisce e dopo un tratto fangoso di qualche decina di metri, si ricollega con quella che viene da Pianetto.

A quel punto a seconda dei gusti (e dello stato fisico), poichè nn dimentichiamo che sono escursioni e nn gare, decideremo se proseguire nel progetto originario verso Monte Grifone, oppure girare e rientrare tuffandoci nel Bosco omonimo.

Le variazioni sul tema sono molte, riporto il progetto iniziale.
----------------------------
Partenza Misilmeri, trazzera regia, Risalaimi, variante fondo valle fino al punto di raccordo per Pianetto, sterrato fino a Ponte Vecchio, sterrato, fino alla pista di Motocross, rientro da Belmonte Mezzagno.
Se le forze ci accompagneranno, faremo la variante lunga (che prevede di scendere un poco verso altofonte fino al II incrocio per poi risalire).

Potremmo mettere su un minimo di 34 ad un massimo di 47 Km (variante lunga), ma ripeto, dipende dal ritmo che riusciremo a tenere.

Partenza 14:40 circa, arrivo .. dipende, penso 18:30 circa.

Chi si unisce ?

:prost:
 
io verrei ma c'è l'orienteting, perchè nn sposti l'uscita per qualche altro sab e vieni anche tu a gareggiare?
.. l'idea nn è malvagia, mi era passata per la mente, però sono pigro e comodista (o comodino come dice Flander), e poi c'è la storia delle gare ... un giorno aprirò un Topic, per adesso mi sono imposto di nn aprire + Topic nuovi.

L'oriented significa smontare i sedili il girno prima, alzarsi presto la mattina, per andare poi ad aspettare qualche ora prima della gara ... sottostare a quello che gli organizzatori hanno ( o meglio nn hanno) previsto per te (per noi) e poi finalmente si pedala.
Poi alla fine (se arrivo) aspettare che arrivino gli altri, aspettare ancora per sapere il risultato ...

Il rendimento globale è basso, ovvero il rapporto divertimento fratto sacrifici è minore di 1.

Niente a che vedere con quando acchiappo la bici e PEDALO !

Questa è la mia matematica della MTB.

Poi per il giro, nn ci sono problemi, se piace, posso riproporlo più in là.

o-o
 
ASSOLUTAMWNTE NO! la gara e' se non sbaglio alle 14,30...o alle 16,30..ehmm pantanino??
... se è alle 14:30 allora diventa :

corro a scuola a prendere mio figlio, pranzo, mi metto in macchina di corsa .. toh .. sono già le 14:30 !!!

...

oppure .... scappo da casa, lascio tutto senza pranzare ... e poi vado ad aspettare là.
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo