Entro stasera ! RR 8.1 o Cannondale F5 ?

Relapsed

Biker serius
18/5/09
134
5
0
Roma
Visita sito
Ragà, in realtà ho fermato la RR 8.1 che devo acquistare entro stasera ma passando per il negozio di un mio amico, quasi allo stesso prezzo (incentivi ) mi fa prendere una Cannondale F5 purtroppo taglia M considerate che io ho bisogno di una 18" sono alto 175 cavallo 79 cm. L'ho provata devo usare parecchia sella visto lo slooping accentuato di quel modello.
Fra una settimana gli arriva la F5 nuova taglia L col cambio DEORE slx.
Mi date una mano ?
L'utilizzo rimane comunque 70% stradale (marciapiedi, buche, pave etc)
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
La 8.1 costa 699€ + eventuali regalini o meno eventuale sconticino, dipende quanto ti costa la cannodale.
Se viene sui 500€ e devi fare un uso principalmente stradale allora potresti prendere quella e usare i soldi che risparmi per abbigliamento, casco, scarpe ecc ecc...

Unica cosa che magari oggi risparmi 200€ poi fra 2 mesi ti scatta la passione e incominci a cercare sentieri e sentierini e allora con una forca come quella di bassa gamma e i v-brake potresti sentire l' esigenza di cambiare.

Ti assicuro che quando sali in mtb se poi ti piglia avrai l' esigenza di buttarti in off-road!
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ma la F5 monta v-brake?
Se monta v-brake, a meno che non siano XTR, prendi la deca!

Che poi se ti viene la voglia di off-road, meglio avere i disci o degli ottimi v-brake, che la F5 non credo abbia
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
è questa?

9fs5d_red.jpg


la CO2 non esiste nel catalogo c'dale...c'è la F5, la F5 disc e la F5 HS33 (ma non credo sia quest'ultima)
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Ragà, in realtà ho fermato la RR 8.1 che devo acquistare entro stasera ma passando per il negozio di un mio amico, quasi allo stesso prezzo (incentivi ) mi fa prendere una Cannondale F5 purtroppo taglia M considerate che io ho bisogno di una 18" sono alto 175 cavallo 79 cm. L'ho provata devo usare parecchia sella visto lo slooping accentuato di quel modello.
Fra una settimana gli arriva la F5 nuova taglia L col cambio DEORE slx.
Mi date una mano ?
L'utilizzo rimane comunque 70% stradale (marciapiedi, buche, pave etc)

la F4 ce la fai a prenderla col tuo budget ??
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
praticamente l'80/85 % delle risposte dice RR, poi leggendo sulla sinistra dei messaggi ti accorgi che tutti quelli che dicono RR hanno una RR.

Mah!

secondo me, senza neanche controllare come sono montate, se sulla cannondale hai gli sconti statali(30%) e sulla deca no a parità di prezzo è sicuramente meglio la cannon.

Certo se non è la tua taglia lascia stare, meglio una bici che ti va bene addosso che dolori e danni fisici per una scorretta posizione.
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
dai ragazzi siamo sinceri........i 2 telai non sono nemmeno paragonabili.........e sapete a favore di quale.
Poi se sta tutto sul montaggio allora ok, ma qualche upgrade si può fare anche in futuro

@relapsed: un consiglio: fatti fare dal tuo amico un preventivo per la F5 hs33 con freni a disco
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Anticipo che sono stato un felice possessore di 8.1 e che Cannondale non mi piace molto.
Guardando la componentistica montata, anche a parità di prezzo andrei ad occhi chiusi di Deca.
Come montaggio c'è un abisso (vedi forcella su tutto). Altra cosa sarebbe la F4, ma credo che con i prezzi si vada oltre quello della 8.1

Spero di esserti stato d'aiuto
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
dai ragazzi siamo sinceri........i 2 telai non sono nemmeno paragonabili.........e sapete a favore di quale.
Poi se sta tutto sul montaggio allora ok, ma qualche upgrade si può fare anche in futuro

@relapsed: un consiglio: fatti fare dal tuo amico un preventivo per la F5 hs33 con freni a disco

Non sono d'accordo, hai mai pedalato una deca? Io ho provato cannondale, così come specy e altri... Non c'è (per teli di pari fascia) tutta sta differenza...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
sì, mia moglie ha una deca e come telaio rispetto alle cndale non c'è storia (ovviamente mio parere personale)

ma per curiosità tua moglie ha la 8.1 e tu la F5?


Comunque è sempre la solita storia...

1- sui telai alu di fascia medio bassa la differenza è minima, è un dato di fatto
2- non basta una scritta a rendere migliore un telaio
3- la rivista ciclismo ha fatto le prove alla 8.1 e alla 8.2 e il telaio è risultato ottimo, e non in seguito a pareri soggettivi ma in seguito alle prove alla macchina di simulazione
4- gli upgrade costano
5- continuate a consigliare cosi poi ci troviamo in situazioni tipo questa http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=129342
6- tanti di quelli che hanno consigliato una RR hanno una RR.
Solo delle menti malate vedono in ciò una cosa negativa e che mette sospetto. Io vedo una bici diffusa, quindi significa che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e vedo dei possessori che ne parlano più che bene :omertà:
7- poniamo anche il fatto che il telaio della f5 sia il 2% migliore della deca è inutile se poi ha una forcella del 30% peggiore, dei freni del 50% peggiori e un cambio del 20% peggiore...

Comunque fin che non ci dice il prezzo della F5 è difficile fare paragoni.
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Il solito discorso !
Il nome sul telaio sembra la cosa più importante di tutte..

Mi pare semplicemente assurda questa filosofia di pensiero.

La 8.1 è OVVIAMENTE montata meglio e il telaio della 8.1 è assolutamente performante e affidabile !

Come al solito c'è troppa gente che bada all'apparenza e non alla sostanza...

Bah !
Eppure sono strasicuro che, molti di questi, con bici fiammante e strablasonate, prenderebbero fango in faccia con gente più esperta che, magari, ha delle Deca ;-)
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
ma per curiosità tua moglie ha la 8.1 e tu la F5?


Comunque è sempre la solita storia...

1- sui telai alu di fascia medio bassa la differenza è minima, è un dato di fatto
2- non basta una scritta a rendere migliore un telaio
3- la rivista ciclismo ha fatto le prove alla 8.1 e alla 8.2 e il telaio è risultato ottimo, e non in seguito a pareri soggettivi ma in seguito alle prove alla macchina di simulazione
4- gli upgrade costano
5- continuate a consigliare cosi poi ci troviamo in situazioni tipo questa http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=129342
6- tanti di quelli che hanno consigliato una RR hanno una RR.
Solo delle menti malate vedono in ciò una cosa negativa e che mette sospetto. Io vedo una bici diffusa, quindi significa che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e vedo dei possessori che ne parlano più che bene :omertà:
7- poniamo anche il fatto che il telaio della f5 sia il 2% migliore della deca è inutile se poi ha una forcella del 30% peggiore, dei freni del 50% peggiori e un cambio del 20% peggiore...

Comunque fin che non ci dice il prezzo della F5 è difficile fare paragoni.

no, mia moglie ha una 8.1 presa al deca di brescia perchè a mantova ancora non c'è e io come puoi vedere dalla mia scheda ho una F1000.

per rispondere alle tue affermazioni dico solo che io ho dato dei consigli (e l'ho scritto che era un mio parere) tu invece metti come oro colato quello che scrivi tu.
le deca piacciono anche a me, ma fra le due proposte preferisco ed ho consigliato la F5.
ultima cosa: non ho mai detto che una scritta sul telaio migliori la bici, ma quello che c'è sotto alla colorazione sì (e in cannondale i telai li sanno fare.......bene)
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Il solito discorso !
Il nome sul telaio sembra la cosa più importante di tutte..

Mi pare semplicemente assurda questa filosofia di pensiero.

La 8.1 è OVVIAMENTE montata meglio e il telaio della 8.1 è assolutamente performante e affidabile !

Come al solito c'è troppa gente che bada all'apparenza e non alla sostanza...

Bah !
Eppure sono strasicuro che, molti di questi, con bici fiammante e strablasonate, prenderebbero fango in faccia con gente più esperta che, magari, ha delle Deca ;-)

adesso mi leggi anche nel pensiero................non ho parole !!!

In quanto al fango in faccia, ne ho preso ma ne ho anche dato......come tutti del resto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo