Entro stasera ! RR 8.1 o Cannondale F5 ?

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
No, il pensiero non posso ancora leggerlo..
Ma le tue parole riesco a leggerle discretamente ;-)

La "filosofia di pensiero" alla quale mi riferivo è data dal fatto che molti, ma fortunatamente non tutti, badino solo alle apparenze, come del resto ho scritto.. ;-)

Posso assicurarti che con la mia RR 9.1 ci ho fatto davvero di tutto e mi sono trovato strabene..

Trovami un telaio RR rotto e poi, magari, parliamo di qualità telaistiche ;-)
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
grazie del malato di mente, anche tutti gli interisti dicono che l'inter è forte, gli juventini dicono che hanno vinto tutti gli scudetti sul campo e per i baresi cassano è pallone d'oro tutti gli anni.

comunque, se possiedi la verità chiudiamo il topic, hai risposto tu.

ciao.
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
No, il pensiero non posso ancora leggerlo..
Ma le tue parole riesco a leggerle discretamente ;-)

La "filosofia di pensiero" alla quale mi riferivo è data dal fatto che molti, ma fortunatamente non tutti, badino solo alle apparenze, come del resto ho scritto.. ;-)

Posso assicurarti che con la mia RR 9.1 ci ho fatto davvero di tutto e mi sono trovato strabene..

Trovami un telaio RR rotto e poi, magari, parliamo di qualità telaistiche ;-)


il fatto che molti la pensino come dici tu non vuol dire che io la pensi in quel modo.
se poi va bene solo consigliare RR allora ok
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
no, mia moglie ha una 8.1 presa al deca di brescia perchè a mantova ancora non c'è e io come puoi vedere dalla mia scheda ho una F1000.

per rispondere alle tue affermazioni dico solo che io ho dato dei consigli (e l'ho scritto che era un mio parere) tu invece metti come oro colato quello che scrivi tu.
le deca piacciono anche a me, ma fra le due proposte preferisco ed ho consigliato la F5.
ultima cosa: non ho mai detto che una scritta sul telaio migliori la bici, ma quello che c'è sotto alla colorazione sì (e in cannondale i telai li sanno fare.......bene)


Beh mi sembra che la F1000 sia una bici non da poco, difficile paragonarla con una biga che costa la metà :)

La risposta a te era solo la domanda dopo il quote, i punti erano una risposta generale.
Lungi da me pensare che ciò che dico sia oro colato, semplicemente i post influenzano la gente che spende i soldini e mi spiace poi vedere gente come quella della discussione che ti ho linkato.
La cannodale F5 2009 (siamo a maggio, lo do per scontato ma può darsi che sia la 2008) è questa http://it.cannondale.com/bikes/09/ce/model-9FS5.html
Non mi sembra una gran biga, ma ripeto, bisogna vedere quanto la paga.
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
il fatto che molti la pensino come dici tu non vuol dire che io la pensi in quel modo.
..
Non mi pare di averti mai citato esplicitamente in uno dei miei topic, non mi riferivo a te, ma semplicemente a tutti quelli che la pensano come ho scritto..

La Cannondale fa fra le migliori bici al mondo, ma in questo caso la F5 è montata peggio della 8.1 e come telai, diciamoci la verità, sono mallo stesso livello..

Come detto da Fuocoz per il livello delle bighe le differenze delle lavorazioni del telaio sono davvero minime..
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Beh mi sembra che la F1000 sia una bici non da poco, difficile paragonarla con una biga che costa la metà :)

La risposta a te era solo la domanda dopo il quote, i punti erano una risposta generale.
Lungi da me pensare che ciò che dico sia oro colato, semplicemente i post influenzano la gente che spende i soldini e mi spiace poi vedere gente come quella della discussione che ti ho linkato.
La cannodale F5 2009 (siamo a maggio, lo do per scontato ma può darsi che sia la 2008) è questa http://it.cannondale.com/bikes/09/ce/model-9FS5.html
Non mi sembra una gran biga, ma ripeto, bisogna vedere quanto la paga.


Certo, il prezzo è alla base di tutto, per quello gli avevo consigliato di farsi fare il preventivo per la F5 HS33 che non penso costi molto in più ed è equipaggiata meglio. Poi però magari mi sbaglio.

http://it.cannondale.com/bikes/09/ce/model-9FSHS.html

scusate ma devo uscire.
bye
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.022
399
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Se cerchi una mtb valida, con un buon montaggio ed un ottimo rapporto qualità-prezzo, vai di 8.1!
Se vuoi un mezzo più "ricercato" come marchio (non ho scritto superiore;-)), rivendibile, sfruttando l'occasione degli incentivi, Cannondale!


Personalmente prenderei la Cannondale con gli incentivi (solo se monta la Fatty).o-o
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
praticamente l'80/85 % delle risposte dice RR, poi leggendo sulla sinistra dei messaggi ti accorgi che tutti quelli che dicono RR hanno una RR.

Mah!

secondo me, senza neanche controllare come sono montate, se sulla cannondale hai gli sconti statali(30%) e sulla deca no a parità di prezzo è sicuramente meglio la cannon.

Certo se non è la tua taglia lascia stare, meglio una bici che ti va bene addosso che dolori e danni fisici per una scorretta posizione.
Io non ho scritto RR, ma consiglio RR, montata sicuramente meglio.

Se poi invece trovi una cannondale usata montata uguale alla deca, prendo cannondale pure io.
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Non so che dire...

quando uno chiede un consiglio tutti vanno si deca... bhe io ho preso una specialized hardrock per la belva a un prezzo di poco più basso della deca 5.3 e alla fine sono montate molto similmente la forka è sempre una suntour, il cambio uno sram 4 uno 5 a favore di deca ma i freni della specialized sono migliori degli avid contro tektro, ma il sivende specialized mi regala casco e altre cosine mi fa manutenzione gratis per un po' ecc.

Inoltre il telaio specy è fatto di un ottimo alluminio resitente le geometrie non mollano fregature per certo...

inoltre una hardrock nonostante sia la base di specy è un assegno circolare se la vuoi rivendere la deca un po' meno.

insomma si le deca sono buone bici ma non sono la soluzione di tutti i mali altrimenti chi compra altre marche è un idiota e avrebbero tutti deca :-) quindi non siate fondamentalisti esistono bici entry level anche di altre marche.

In fin dei conti delle F5 si parla bene

Certo io oggi non rinuncerei ai dischi per nulla al mondo... ma uno sforzo in più per prendere una cannondale forse lo farei, anche perché se decido di passare ad un modello di fascia più alta la cannondale si vende secondo me più facilmente di una deca rimettendoci meno.

Ciao
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
dai ragazzi siamo sinceri........i 2 telai non sono nemmeno paragonabili.........e sapete a favore di quale.

Guarda, Deca non mi piace!
Ma non puoi venirmi a dire che Cannonale, un telaio per una bike da 600€ lo fa in USA! Sarebbe un suicidio economico!
E per quanto ne so, solo Specy ha le SUE fabbriche in Cina dove produce SOLO i suoi telai.

Magari poi sicuramente Cannondale si fa fare i telai in cina ma su sue specifiche, però sempre telai di bassa gamma sono.

Percui, se ti piace avere un marchio prestigioso sulla bike, prendi la F5,
puoi sempre ovviamente upgradarla, spendendo...
Altrimenti, vuoi per i componenti, vuoi per il telaio che alla fine è *simile* prendi la Deca, sapendo che hai una bike che non ha rivendibilità.
Ma quante bike da 600€ sono rivendibili bene?
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.022
399
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Mi rimane un'ora eheheheh :specc:
Non so cosa sia la fatty !!

La bici è questa

http://video.cannondale.com/images/09/CE/large/9fs5d_bbq.jpg

Posso prendere la L 2009 che gli arriva la prox settimana mi ha detto con cambio deore slx

prezzo 849 e mi accetta gli incentiviquindi - 30%

Forza ragà... help
La Fatty (come la Lefty) è la forcella di casa Cannondale, quella con il "monostelo" sotto lo sterzo.
Questa monta la R.s. Dart, a questo punto dico Rockrider!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo