Ecco la mia risposta alla Vitamin della Decatlon
L'American Tape SS
spesa totale:
nastro americano===> 4,5 e
nastro isolante ====> 1 e
Filo e guaina freno==> 1 e
la foto è relativa alla prima messa su strada, prossimamente lo smeriglio verrà nuovamente azionato per eliminare la corona grande e tolgiere una carriola di malgie alla
catena. Devo ancora decidere il rapporto, una volta deciso faccio la catena così corta che il cambio sarà stirato alla morte come un tendicatena.
Le pedivelle diventeranno bianche, cosi mi alleno per la SS
Le manopole le prenderò dalla MTB principale, cui ne monterò un set con il collarino da stringere con una brugola: le attuali hanno bisogno di 4 anelli di fil di ferro per rimanere solidali con il manubrio!! Roba da mezzo da competizione..
e cazzo, voglio montarci un vero manubrio di motocross!!e lo troverò, storto ma lo troveeò!!
ah, ovviamente il tubo sella come si nota dalla foto è incredibilmente storto.. pazienza :D
il diametro è 27.2mm, il telaio invece accoglie tubi sui 30mm, credo... come ho risolto? Alla McGyver, nastro americano in quantità!!
In futuro comunque spero di usarla come bici x Bike Polo, qui in Sardegna nessuno ha ancora avuto il coraggio di iniziare.. forse sarò tra i pionieri..
e veniamo al pezzo forte che ho chiusto quasi un mese fa:
andare in bici è di per sé è estremo
andare in bici monomarcia lo è ancora di più
andare in bici senza rapporto.. wow :D
eccolo, visto in un filmato su youtube, si chiama umaroda
YouTube - uma roda
Nato dalle ceneri del mio
BMX da supermarket con cui ho capito di aver una certa attrazione verso il Flatland, si sta dimostrando una vera trappola.
Consigliatissimo per chi vuole sviluppare il proprio equilibrio, facoltà che può tornare pesantemente utile in MTB su terreni pesantemente scassati sia in salita che discesa..
mi sembra banale scrivere che x ora ci ho fatto una valanga di cadute per capirci qualcosa su come funziona.. a momenti nel cortile di casa facevo una strage di gatti.. basta una minima imperfezione del terreno per piantarsi, e allora li o parti tu x terra o ci parte il monoruota. solitamente, accade a entrambi. Attualmente ho solo un paio di ore di utilizzo sulle gambe, riseco a fare al max 3 m in loop senza toccare terreno.
P.S.
Mi sembra ancora più banale scrivere che se avessi i $ mi sarei già preso un BMX da flat...