El Colibrì SS

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
Earl se non trovo nulla di meglio prendo quelle..

le Brooks vanno sui 60 euro, quelle in sughero neanche 10...

In un futuro roseo di $ finiro di upradarla come Dio Comanda :D

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
:D
scusate, ma devo latitare ancora per un po..
sono piuttosto impegnato in questi gg, e in piu devo lanciare il portatile ad un mio amico x un po di manutenzione..
ci si sente tra qualche gg dudes

;) :)

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Finalmentee!!!

libero da dozzine di impengi, uscite kamikaze in MTB, critical mass sempre kamikaze, ettari di carta da studiare, il PC in assisntenza da un mio amico..

almeno ora ho il mio PC x conntetermi!! :medita:

Andiamo al dunque:
Manopole e ruote non sono anccora state acquistate, ma con ogni probabilità i sogni dovranno restare tali, eh, l'università..

la mancanza di tempo si è ancora fatta sentire pure sulla SS..
Ora, enterno indeciso, son pure combattuto se farla o meno fissa invece che a contropedale. Tuttavia, viista la scimmia cicolopica che mi ritrovo in entrambe le spalle (ormai ha le sembianze di un Babbuino, altro che mini monkey..) Il colibrì verra mollato su strada in singlespeed.. a ruota libera.
Ruota libera significa dunque impianto frenante convenzionale. all anteriore.. al posteriore non è possibile perchè la piastra dove anni fa alloggiava l'impianto è stata brutalmente rimossa :cucù: e visto che se in futuro deciderò di farla fixed, il freno ci vuole cmq..

Mi sono messo a lucidare anche un vecchio freno e a lavorare una leva in alluminio proveniente dal vecchio BMX da supermarket, in attesa di essere verniciati

ecco la leva, a confronto con quella originale della bici e con una molto simile che ho usato come base di partenza

ovviamente è la leva a sx; ero intenzionato a piegarla come la leva in acciaio originale, ma l'alluminio scadente non mi convince per nulla.. quindi è tuttora cosi

Tuttavia, la mia mancanza di esperienza si è fatta sentire ancora una volta: infatti è fin troppo massiccia per il mio smilzo manubrio.. una soluzione ci devf essere, x forza!!!

La mia mente storta ha quindi elaborato una sorta di freno a pollice, fissato direttamente nel tubo della pipa.. ecco tipo questa soluzione

Vediamo, credo che la soluzione della leva sia lasciata per ultima...

Ah, sto girando un pacco di ferramenta per trovare un bianco panna- avorio - caffelatte che si abbini, in modo da verniciare tutta la bulloneria.. anocra nulla!!!

Guys appena ho tempo poi posto 2 righe sulla American Tape SS e su un obrobio che ho tirato fuori dal BMX

:celopiùg:

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Ah, una nota veloce:

il nome Colibri gli venne affibiato una decina di anni fa, per via del manubrio e dell età della bici stessa..

Ecco il Colibrì originale, Aprilia Colibrì

ApriliaColibri1973Zap.jpg

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
ovvio, perderò molto in funzionalità con il freno cosi.. ricorda cmq che il progetto iniziale prevedeva un contropedale brakeless, ora invece ho un freno convenzionale.. ho già qualcosa in più.. ;)

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
si si davveero piccolo

la mia "manina" ci sta a malapena, se monto la leva "tradizionale" ancora meno!

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Ecco la mia risposta alla Vitamin della Decatlon:smile:

L'American Tape SS

spesa totale:

nastro americano===> 4,5 e
nastro isolante ====> 1 e
Filo e guaina freno==> 1 e

la foto è relativa alla prima “messa su strada”, prossimamente lo smeriglio verrà nuovamente azionato per eliminare la corona grande e tolgiere una carriola di malgie alla catena. Devo ancora decidere il rapporto, una volta deciso faccio la catena così corta che il cambio sarà stirato alla morte come un tendicatena.
Le pedivelle diventeranno bianche, cosi mi alleno per la SS
Le manopole le prenderò dalla MTB principale, cui ne monterò un set con il collarino da stringere con una brugola: le attuali hanno bisogno di 4 anelli di fil di ferro per rimanere solidali con il manubrio!! Roba da mezzo da competizione..
e cazzo, voglio montarci un vero manubrio di motocross!!e lo troverò, storto ma lo troveeò!!
ah, ovviamente il tubo sella come si nota dalla foto è incredibilmente storto.. pazienza :D
il diametro è 27.2mm, il telaio invece accoglie tubi sui 30mm, credo... come ho risolto? Alla McGyver, nastro americano in quantità!!
In futuro comunque spero di usarla come bici x Bike Polo, qui in Sardegna nessuno ha ancora avuto il coraggio di iniziare.. forse sarò tra i pionieri..

e veniamo al pezzo forte che ho chiusto quasi un mese fa:
andare in bici è di per sé è estremo
andare in bici monomarcia lo è ancora di più
andare in bici senza rapporto.. wow :D

71552_1643437015923_1536805536_1595685_599150_n.jpg

eccolo, visto in un filmato su youtube, si chiama umaroda

YouTube - uma roda

Nato dalle ceneri del mio BMX da supermarket con cui ho capito di aver una certa attrazione verso il Flatland, si sta dimostrando una vera trappola.
Consigliatissimo per chi vuole sviluppare il proprio equilibrio, facoltà che può tornare pesantemente utile in MTB su terreni pesantemente scassati sia in salita che discesa..

mi sembra banale scrivere che x ora ci ho fatto una valanga di cadute per capirci qualcosa su come “funziona”.. a momenti nel cortile di casa facevo una strage di gatti.. basta una minima imperfezione del terreno per piantarsi, e allora li o parti tu x terra o ci parte il monoruota. solitamente, accade a entrambi. Attualmente ho solo un paio di ore di utilizzo sulle gambe, riseco a fare al max 3 m in loop senza toccare terreno.

P.S.
Mi sembra ancora più banale scrivere che se avessi i $ mi sarei già preso un BMX da flat...:nunsacci:

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
:smile:

:-| :-P

grazie raga!!

domani collaudo entrambi e finalmente prendo la vernice per la SS, avorio..

:spetteguless:

:i-want-t:

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike

tempo tiranno..

ecco, finalmente ho fatto la verniciature. A dire il vero l'ho fatta un paio di settimane fa, ma posto solo ora per evitar distrazioni dallo studio.. completamente inutile, mi sono auto-bocciato :rosik:

comunque, anche per la venriciatura tempo tiranno, comprese l unica foto fatta con il flash e troppo scura; il verde a momenti sembra nero e l'avoria della componentistica marron..

questo WE completo il montaggio, continuerò a fare sfogggio della mia fantasia nel inventarmi parolaccie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo