ho sempre avuto un debole per il nastro americano.. sarà per il ruolo determinante che aveva nella puntate dell A team o nelle bombe di McGyver, ma mi ha sempre attirato...
Con il tempo, le considerazioni cinematografiche han lasciato spazio alla reale scoperta delle sue capacità.. capendo cosi che non era pura fantascienza vedere aerei aggiustati con il famigerato nastro telato da parte dell omino con l'uomo in pelle
Dopo questa piccola premessa torniamo a noi; perchè dico questo? semplice, mi serve una bici sostitutiva al piu presto, visto che il work in progress della SS è clamorosamente lievitato come un pandoro..
Quindi?
Beh, come già detto, una MTB cancello ce l avrei.. ora è solamente da mumificare
Avevo intenzione di nastrarla come i manubri delle BdC.. salvo poi scoprire che è praticamente impossibile.. ne è uscita fuori una czzt colossale!!
Tuttavia, ho provato a fare i tubi orizzontali del carro mettendo il nastro perfettamente dritto, e il risultato non è niente male.. va beh, de gustibus
ecco una fotina, che è di qualità piu pessima del risultato finale
Ovviamente sarà una SS anche lei.. lascero il cambio provvisoriamente in modo da capire che rapporto ottimale fa il caso mio.. cambio ovviamente senza cavi! la corona picccola è già stat sbolognata con lo smeriglio, i vari attacchi di guanie-cavi seguiranno a ruota.. e lo chiamarono Cervogia Lo Smerigliatore
spesa totale 5 euro, max budget consentito.
Scheda Tennica:
-telaio in acciaio di provenienza sconosciuta, probabile qualche supermarket
-fork in perenne lockout RST gila riciclata dalla MTB HT, al momento della soostituzione con una SID vintage il mecca aveva scoperto una crepa nella sede del perno di un v brake..
- cerchi della mia prima MTB, ovviamente da super cancello.. hanno un 5 mila km sul groppone, devo ancora revisionare i mozzi.
- manubrio di moto.. proviene dalla Z-ina di mio fratello, sarà da adattare ma solo nell attacco della pipa.
-sella proveniente dal
BMX
P.S.
se decidete di rubarte tempo al sonno per le vostre creazioni.. beh non rubatente troppo, il risultato finale potrebbe risentirne
P.P.S.
questo rottame di MTB SS sarà la morte definitiva delle mie finanze, Il Colibrì SS verrà assemblato con calma ecclesiastica...
P.P.P.S.
forse un gg verrà usata per fare bike polo..