la scimmia..
Bella bestia, sopratutto se ti sale nella spalla, o peggio, in entrambe..
La scimmia di provare 'sto catorcio di bici è troppa, la voglia di metterla su strada è troppa. Oltre a servirmi nel vero senso della parola.
Il mio unico mezzo di trasporto, la mia MTB (scelte di vita..) sta per partire a Cagliari. Niente male come antistress, un bel giro con il mio frontino rottame. In paese invece sono letteralmente a piedi.. le bici di casa, oltre a essere richieste, giustamente, dai proprietari, sono un tot di taglie piu piccole x me; sono alto 191 cm in versione full naked, e ho una presunta ciste di baker nel ginocchio sx. Ciò vuol dire che uscire (anche solo x fare 2 giretti in 3 gg) con tali bici provocare una sorta di guerra civile nel mio povero ginocchio. Dovevo farmi operare, ma sono lussi che non ti puoi permettere se sei studente e hai fretta di finire. Si può vivere normalente con tale ciste, esiste moolto di peggio al mondo.. per circa 6 mesi ho mollato la MTB, in attesa di sviluppi... ho raggirato il problema usando SEMPRE la sella in altezza ideale per ggi SPD, mi sono fatto 800 km in un mese e mezzo e al max ho avvuo qualche fastidio, nulla più.
Ma ora mi serve 'sta maledetta SS... e i soldi che ho in tasca stanno per essere investiti in altro.. sono studente, e si vede.
Da ciò l'idea di finirla al più presto. Quindi cerchi eztra economici in alluminio (15 euri l'uno, alla prima crisi di trick spacco tutto..) e pedivelle riciclate da una bici da donna che mi han promesso.
D'altronde, sono giovane e ho tutto il tempo in seguito di upgradrla..
L'importante è che la base sia buona; Il telaio, che doveva essere verniciato alla
bell e meglio, è finito da un carroziere, per un lavoretto con i cntrczzi..
Il movimento centrale, che all inizio era il mio più grosso dubbio, lo riciclo dalla MTB, un perno quadro marchiato truvativ che funziona ancora egregiamente.
Quindi avrei tutte le carte in regola per usarla a breve e upgradarla con calma in seguito, gli interventi piu pesanti sono già stati fatti..
chissà, magari babbo natale si ritrova una sella brooks in più nel sacco..
e io ci credo nella magia del natale :D
Ecco, l'idea che mi frulla adesso è questa, vediamo cm si evolverà.. scrivo nel mio post, che ormai sembra piu un blog che un post vero e proprio.. :)
Salutoni in drop