El Colibrì SS

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
:capitani:
diario di bordo

finalmente sono riuscito a farei un WE tranquillo in paese, e sono riuscito a prelevare il telaio dal mio amico..questo

prima pero ho rifatto il lavoro con il nastro ameriGGano, il risultato non è niente male :celopiùg:

Finito con la MTB Cancello Ammerican Tape, ho iniziato a esplorare il telaio a forcellini dritti, per vedere che si poteva riciclare.
com mio grosso stupore, ho scoperto che la Guarnitur, malgrado sia multicorona,ingrana alla perfezione con le catene per SS:nunsacci:, avevo giusto una catena vecchia della bici della mamma sotto tiro.

quindi via, ecco smontata la corona

è anche bella da vedere.. di dovrò dar dentro con la spazzola per farla tornare della lucente!!

A questo punto, il tanto decantato MC truvativ a perno quadro rimarrà nella scatola, rimettero quello originale con cuscinetti nuovi.. e ne sono felice, perchè è del tipo a perno trasversale, che da un tocco vintage la dove praticamente tutti si danno al modernismo:il-saggi:

altro oggetto preso, provvisoramente, la sella..

San Marco Laser, boh, è in pelle, con una bella scritta nel post..

YO

ora devo rimettermi a lavorare di spazzola e carta vetro.. mi mancavano assai:-)

folk

Biker serius
30/8/10
176
9
0
roma
Visita sito
Eh si, il vintage è sempre il vintage......se si può recuperare garantendo effucienza....io ho lavorato di pasta, carta abrasiva e duraglit per far tornare lucide le pedivelle. Una bella soddisfazione. Continua co' sto diario che sono curioso.

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
anche io sono troppo curioso x vedere come finisce... :D

che matriale hai pulito, sempre acciaio cromato come il mio?

che procedura hai seguito??

folk

Biker serius
30/8/10
176
9
0
roma
Visita sito
Guarnitura Shimano Lx del 1990 acciaio cromato penso. Pasta abrasiva molto leggera poi carta doppio zero, ovviamente con acqua, e già così si ottiene un effetto non male che ricorda lontanamente l'alluminio ricavato dal pieno quindi ho deciso di lucidare con il Duraglit e un panno morbido. Le pedivelle sono molto più chiare e color argento.

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
ah è vero, la guarnitura della GT..

Quindi direttamente la carta acqua e pasta abrasiva? Io ci dovrò dar dentro con roba piu aggressiva, han incrostazioni di ogni tipo-versione-modello :medita:

Hai anche passato qualche prodotto post pulizia, tipo un trasparente?

Ho trovato in internet foto riguardanti la sella, è cosi uguale alla mia da farmi pensar strano..:nunsacci: anche l usura è molto simile!!

S1.jpg

folk

Biker serius
30/8/10
176
9
0
roma
Visita sito
Nessun trasparente visto che la carta abrasiva ha portato via un leggero strato di cromatura non volevo correre il rischio di fare qualche porcata e macchiare il metallo.

Perchè hai questi dubbi sulla sella? Cosa ti fa pensare strano?

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
capito.. dai vediamo tra 2 sett come inizio a scrostare..

la sella? è talmente uguale che sembra la mia quella in foto,solamente che quella che ho pubblicato qui sopra viene da un annuncio di ebay :D

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
altro che..

sta bici sta diventando un parto, nuovo taglio di fondi... i pochi $ che ho dovranno essere investiti x una (urgente) revisione alla MTB e delle ruote nuove, ormai davvero cotte all inverosimile... quindi le ruote, che uffucialmente ora sono diventate il mio unicorno, attenderanno ancora..

vabbè, ho tutta la guannitura da lucidare quindi il lavoro non mi manca.. purtroppo mi attende un WE in solitaria con lo studio quindi non ho ancora iniziato..

nel mentre..

consigli? insulti? qualche dritta???

Su su..

:rosik:

:spetteguless:

:il-saggi:

:celopiùg:

folk

Biker serius
30/8/10
176
9
0
roma
Visita sito
Consigli: prendila con filosofia.

Io aspetto i pezzi da UK e poi.....m'è venuto il mal di testa. Alla fine è diversa da come la immaginavo, diversa da come l'avevo progettata, ma da quanto ho capito sarà sempre in fieri. Cambia un pezzo di qua, togline un altro di là. Ieri ho cominciato una modifica per gli attacchi dei freni post in modo da montare i vbrake....chissà. Alla fine bisogna accettare anche qualche compromesso......

In sala parto non sei da solo.

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
ah si, che hai ordinato from UK?? io mi sto infilando in siti impossibili.. giusto per continuar a farmi male :D

tanta tanta filosofia, anche se l'ho sempreodiata.. ;)

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
48
Bergamo
Visita sito
urca vedo che sei in gestazione pure tu!!
spettacolosa la sella!!!
ora leggendo i tuoi post ho capito di quale rinforzo vicino al mov centrale di cui parlavi....e il mio telaio ce l'ha!

fossi in te la farei mooooolto vintage,tipo quella della foto che avevi postato, con nastri in pelle e colori retrò
buona continuazione:specc::celopiùg:

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
tencs tencs!! :D

si io ho dovuto lavorare un bel po di lima, carta vetro, smeriglio e parolaccie.. :D

ora sono fermo alla pulizia di tutta la bulloneria e della guarnitura, da fare color panna o caffelatte..

puretoppo sto andando a riulento causa studio e lavoro, finirò per natale, forse.. sul serio!!

ora in sostituzione ho una super bici cancello.. :D

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
x capolavoro intendi la american tape o la SS?? :D

allra in pratica x la MTB cancello sostitutiva volevo un qualcosa di vistoso :D quindi, ho deciso di coprire un vecchio telaio di MTB con del nastro ameticano e le congiunzioni con nastro isolante nero..

è uscita caruccia, vabbè, dipende dai gusti!

la sett prox posto un paio di foto, ora sono senza fotocamera e la bici è in paese.. e io in City
:D

poi se vuoi sapere altro chiedi pure ;)

Alesettico

Biker superis
10/7/09
463
0
0
Verona
Visita sito
x capolavoro intendi la american tape o la SS?? :D

allra in pratica x la MTB cancello sostitutiva volevo un qualcosa di vistoso :D quindi, ho deciso di coprire un vecchio telaio di MTB con del nastro ameticano e le congiunzioni con nastro isolante nero..

è uscita caruccia, vabbè, dipende dai gusti!

la sett prox posto un paio di foto, ora sono senza fotocamera e la bici è in paese.. e io in City
:D

poi se vuoi sapere altro chiedi pure ;)

capolavoro era riferito alla mtb da battaglia, ero solo un pelino ironico sulla verniciatura a nastro americano... ma non volevo offendere sia chiaro...

comunque son curioso su come sia venuta!

per l'altra attenderò pazientemente...

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
capolavoro era riferito alla mtb da battaglia, ero solo un pelino ironico sulla verniciatura a nastro americano... ma non volevo offendere sia chiaro...

comunque son curioso su come sia venuta!

per l'altra attenderò pazientemente...

si si tranquillo l'avevo cmq intuito..:celopiùg:

purtoppo la testa è quel che è, e la fotocamera è rimasta al posto suo..
:spetteguless:

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
se sei abbastanza veloce tutti i tarli vengono centrifugati fuori

l'unico rischio è trovarsi tutto il telaio schizzato dai poveri corpicini invertebrati

:omertà:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo