Edge 800!!

thejack67

Biker novus
11/4/13
1
0
0
Visita sito
Salve a tutti .

Sono nuovo in questo Forum é posseggo un Edge 800 .

Ho 2 tipi di problemi relativi alla gestione dei waypoint ( posizioni ) memorizzati e/o caricati sul dispositivo .

Il primo riguarda la possibilità di eliminare gruppi di posizioni direttamente da basecamp dalla finestra dei dispositivi Garmin . Infatti provando a eliminarli , effettivamente questi scompaiono ; tuttavia espellendo il dispositivo , alla sua successiva accensione , me li ritrovo sul dispositivo tali e quali .
Alla successiva connessione della periferica con Base camp , questi ricompaiono nuovamente nella finestra .
Chiaramente dal dispositivo questi possono essere eliminati , ma uno a uno , e in maniera molto macchinosa , mentre la loro cancellazione selettiva da basecamp risulterebbe molto più semplice e veloce . ( sopratutto eliminando decine di posizioni ).

La gestione delle posizioni risulta praticamente a senso unico , nel senso che con dei semplici drag & drop si possono caricare innumerevoli waypoint , ma la loro eliminazione risulta inpraticabile se parliamo di decine o centinaia di waypoint

Altro problema é costituito dal fatto che , quando si assegna un tipo di icona ai waypoint , queste cambino esportandole su base camp ( e viceversa importandole in basecamp una volta impostate sul dispositivo ) anche questa risulta una grossa seccatura

Esiste una soluzione , o sono i limiti del dispositivo ?

Grazie mille
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ma c@@@o la fascia cardio ha ricominciato a dare i numeri,segna frequenze cardiache alte e basse a piacimento,ne avevo cambiata gia una in garanzia un annetto fa' e ora la garanzia e' scaduta,ma possibile che facciano cosi pieta' le fasce Garmin?Avevo un polar e non si e' mai guastata in anni e anni!

Ma succede anche a voi? Da premettere che non e' la batteria!

E se volessi ricomprarla e' possibile usare una fascia polar o altre?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ma c@@@o la fascia cardio ha ricominciato a dare i numeri,segna frequenze cardiache alte e basse a piacimento,ne avevo cambiata gia una in garanzia un annetto fa' e ora la garanzia e' scaduta,ma possibile che facciano cosi pieta' le fasce Garmin?Avevo un polar e non si e' mai guastata in anni e anni!

Ma succede anche a voi? Da premettere che non e' la batteria!

E se volessi ricomprarla e' possibile usare una fascia polar o altre?
Nei vari tentativi di capire dove fosse il problema, avevo anche comprato una fascai polar, col risultato che i dati sballati non si risolsero completamente.
Sostitita la fascia in garanzia, non ho piu' avuto problemi sino ad un mese fa quando, usandola in casa, mi aveva dato frequenze elevate.
Ho misurato la carica della batteria ed era a 2.85v.
Ho sospettato dipendesse da quello, ma ho voluto comunque riprovare e ... richiuso il tutto, il problema e' sparito e a distanza di tempo, funziona ancora bene.
In compenso, la fascia polar ora funziona male; manco a dirlo, per i primi 10' mi segna valori alti.
Detto questo, d'estate, girando con la BDC con la sola maglietta, ho avuto problemi sino a quando non ho comprato una maglia molto aderente.

Infine, so che c'e' gente che usa la fascia ant+ di decathlon. (fascia + trasmettitore).
Servirebbe un loro commento.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Nei vari tentativi di capire dove fosse il problema, avevo anche comprato una fascai polar, col risultato che i dati sballati non si risolsero completamente.
Sostitita la fascia in garanzia, non ho piu' avuto problemi sino ad un mese fa quando, usandola in casa, mi aveva dato frequenze elevate.
Ho misurato la carica della batteria ed era a 2.85v.
Ho sospettato dipendesse da quello, ma ho voluto comunque riprovare e ... richiuso il tutto, il problema e' sparito e a distanza di tempo, funziona ancora bene.
In compenso, la fascia polar ora funziona male; manco a dirlo, per i primi 10' mi segna valori alti.
Detto questo, d'estate, girando con la BDC con la sola maglietta, ho avuto problemi sino a quando non ho comprato una maglia molto aderente.

Infine, so che c'e' gente che usa la fascia ant+ di decathlon. (fascia + trasmettitore).
Servirebbe un loro commento.
Ma se la fascia e' bella aderente non dovrebbe esserci differenza usando una maglia molto aderente.Grazie comunque,faro' delle prove e aspetto ancora un po' dopodiche' cambiero' fascia,sperando di risolvere.A suo tempo trovai delle informazioni che dicevano di cambiare batteria ma con delle marche specifiche.Ma una cosa piu' semplice e funzionale da parte di Garmin noo??
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ma c@@@o la fascia cardio ha ricominciato a dare i numeri,segna frequenze cardiache alte e basse a piacimento,ne avevo cambiata gia una in garanzia un annetto fa' e ora la garanzia e' scaduta,ma possibile che facciano cosi pieta' le fasce Garmin?Avevo un polar e non si e' mai guastata in anni e anni!

Ma succede anche a voi? Da premettere che non e' la batteria!

E se volessi ricomprarla e' possibile usare una fascia polar o altre?

Molti anni fa acquistai il Garmin Forerunner 301 con fascia cardio: funzionava mediamente per circa mezz'ora e poi smetteva di trasmettere. A volte, invece, funzionava regolarmente per tutta l'attività... ma nel complesso l'esperienza è stata più negativa che positiva. Leggendo in vari forum ebbi modo di verificare che era un problema piuttosto diffuso delle periferiche ANT di Garmin.

Sostituii il tutto con un Suunto (orologio, fascia cardio e footpod) e non ebbi più alcun problema: ancora oggi, a molti anni di distanza, funziona tutto perfettamente!

L'anno scorso ho preso l'Edge 800 con sensore ruota e fascia cardio: devo dire che la fascia cardio la uso solo in circa metà delle uscite in MTB, ma finora non ha mai perso un colpo.
 

pivello

Biker serius
21/7/11
242
1
0
Muenchen
Visita sito
...ma la bagnate un po prima di indossarla? la fascia lavora meglio se c'è dell'umidità fra la pelle e il sensore. Normalmente è il sudore che aiuta il contatto, ma appena indossata chiaramente non c'è...
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
No, dai scherzi a parte, ormai i GPS hanno raggiunto sensibilita' molto elevate e pure quelli con antennine poco performanti ormai fanno il fix pure nel fogliame del bosco. Sta' cosa che lo impalli col corpo e' troppo. Tutti i GPS hanno oggi 12 crosscorrelatori paralleli e perdonami ma non ti ci vedo ad offuscare anche uno solo di quelli in vista, a meno che... non te l'abbracci e a meno che...
:hahaha:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    37,3 KB · Visite: 8

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
No, dai scherzi a parte, ormai i GPS hanno raggiunto sensibilita' molto elevate e pure quelli con antennine poco performanti ormai fanno il fix pure nel fogliame del bosco. Sta' cosa che lo impalli col corpo e' troppo. Tutti i GPS hanno oggi 12 crosscorrelatori paralleli e perdonami ma non ti ci vedo ad offuscare anche uno solo di quelli in vista, a meno che... non te l'abbracci e a meno che...
:hahaha:
Il sospetto che il miglioramento sia coinciso con l'ultima versione di FW m'e' venuto, pero'...
Tieni conto che rispetto alla posizione precendente (attacco manubrio) ora l'800 e' 13cm piu' avanti; son passato da 79cm da fine sella a 92cm.
Considerato che sulla BDC si e' anche sufficientemente sdraiti, l'angolo tra lo strumento e la parte alta del mio corpo e' sicuramente "migliorato".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo