Edge 800!!

sapio

Biker novus
6/12/11
35
0
0
Milano
Visita sito

sapio

Biker novus
6/12/11
35
0
0
Milano
Visita sito
Falso.
Verifica meglio.

collegato al pc riesci a farlo funzionare mentre è in carica si

Avete ragione, ho detto una boiata! In realtà collegandolo al pc da acceso mi si spegne, ma attaccandolo alla corrente rimane acceso! Quindi non dovrei avere problemi con una batteria esterna di quelle indicatami sopra!
Rimane da capire quanta autonomia abbiano, giusto per orientarmi verso un acquisto piuttosto che un altro, nessuno le usa??
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Avete ragione, ho detto una boiata! In realtà collegandolo al pc da acceso mi si spegne, ma attaccandolo alla corrente rimane acceso! Quindi non dovrei avere problemi con una batteria esterna di quelle indicatami sopra!
Rimane da capire quanta autonomia abbiano, giusto per orientarmi verso un acquisto piuttosto che un altro, nessuno le usa??

Ricordo di qualcuno (proprio in questa room) che si era attrezzato in tal senso con il suo Garmin Edge, ma era un post di almeno un anno fa, se non di più.

Comunque dovrebbe essere possibile stimarlo facendo una proporzione tra la capacità (in mAh) dell'accumulatore di serie del dispositivo e quella della batteria esterna.
 

sapio

Biker novus
6/12/11
35
0
0
Milano
Visita sito
Ricordo di qualcuno (proprio in questa room) che si era attrezzato in tal senso con il suo Garmin Edge, ma era un post di almeno un anno fa, se non di più.

Comunque dovrebbe essere possibile stimarlo facendo una proporzione tra la capacità (in mAh) dell'accumulatore di serie del dispositivo e quella della batteria esterna.

Vedo se riesco a scovare il post al quale ti riferisci! Mi interesserebbe sapere anche a quanto corrispondono in ore gli mAh. Domenica ho usato l'800 carico al 100% e dopo 11 ore circa s'è spento, ma sul sito non trovo alcuna indicazione riguardo la batteria se non che dura 15 ore con "uso tipico"! Se avessi avuto questa http://www.amazon.it/dp/B0067UPRQ4/?tag=mmc08-21 (8400mAh) indicativamente di quanto avrei allungato la vita?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Vedo se riesco a scovare il post al quale ti riferisci! Mi interesserebbe sapere anche a quanto corrispondono in ore gli mAh. Domenica ho usato l'800 carico al 100% e dopo 11 ore circa s'è spento, ma sul sito non trovo alcuna indicazione riguardo la batteria se non che dura 15 ore con "uso tipico"! Se avessi avuto questa [URL]http://www.amazon.it/dp/B0067UPRQ4/?tag=mmc08-21[/URL] (8400mAh) di quanto avrei allungato la vita...più o meno!!

Sul data sheet dell'Edge 800 ho trovato questo:

Edge Specifications
Battery type
1100 mAh rechargeable, built-in, lithium-ion battery

Battery life
15 hours, typical usage

Optional external battery (accessory)
20 hours, typical usage

Facendo una stima del tutto approssimativa, se con 1100 mAh regge 15 ore (secondo Garmin) e 11 ore (secondo l'esperienza).... con altri 2800 mAh dovresti almeno triplicare l'autonomia originale.

Se sei curioso di conoscere quale sia la batteria ausiliaria proposta da Garmin, a questo indirizzo (http://aushiker.com/garmin-external-battery-pack/) trovi una sorta di test.... che però non fornisce alcuna indicazione valida sulla reale autonomia che è in grado di fornire.
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Randonneur in erba ;)
Attenzione perchè ricordo di un problema che affliggeva l'800: dopo circa 18h o 400km di registrazione continua si pianta.
L'unica soluzione è registrare attività più brevi e poi incollarle a computer.
E' però un rimedio imperfetto perchè in questo modo se ben ricordo si falsavano alcuni dati tipo le medie ecc.
Non mi sembra che il nuovo firmware 2.4 abbia risolto questo problema.
Se qualcuno vuole farsi 600 km e farcelo sapere ...
 

sapio

Biker novus
6/12/11
35
0
0
Milano
Visita sito
Sul data sheet dell'Edge 800 ho trovato questo:

Edge Specifications
Battery type
1100 mAh rechargeable, built-in, lithium-ion battery

Battery life
15 hours, typical usage

Optional external battery (accessory)
20 hours, typical usage

Facendo una stima del tutto approssimativa, se con 1100 mAh regge 15 ore (secondo Garmin) e 11 ore (secondo l'esperienza).... con altri 2800 mAh dovresti almeno triplicare l'autonomia originale.

Se sei curioso di conoscere quale sia la batteria ausiliaria proposta da Garmin, a questo indirizzo (http://aushiker.com/garmin-external-battery-pack/) trovi una sorta di test.... che però non fornisce alcuna indicazione valida sulla reale autonomia che è in grado di fornire.
Grazie, gentilissimo!

Attenzione perchè ricordo di un problema che affliggeva l'800: dopo circa 18h o 400km di registrazione continua si pianta.
L'unica soluzione è registrare attività più brevi e poi incollarle a computer.
E' però un rimedio imperfetto perchè in questo modo se ben ricordo si falsavano alcuni dati tipo le medie ecc.
Non mi sembra che il nuovo firmware 2.4 abbia risolto questo problema.
Se qualcuno vuole farsi 600 km e farcelo sapere ...
Non sapevo di questo problema, sarebbe una bella fregatura!!
 

sapio

Biker novus
6/12/11
35
0
0
Milano
Visita sito
Solo per capire: la tua esigenza sarebbe quella di tenerlo acceso continuativamente per oltre 18 ore (o 400Km) di fila?

Intendi fare trasferte di 24 ore o non dormi mai?

Sta cosa mi sta incuriosendo.
Muoversi per 18 ore senza incontrare un luogo dotato di corrente elettrica, in italia mi par complicato.
No tranquilli, non ho ancora la capacità di fare certe distanze senza riposare! Però in futuro mi piacerebbe!
Domenica però ho fatto 330 km in 11 ore e a 4/5 km da casa è morto! Non ero poi tanto lontano dai 400... Ma chilometraggio a parte 11 ore mi sembrano pochine come autonomia, nelle rando è facile rimanere in sella per molto più tempo senza fermarsi se non per mangiare qualcosa e non si avrebbe il tempo di ricaricare l'apparecchio! Per esempio mi piacerebbe un domani fare la RATA, ma ora come ora rimarrei senza 800 dopo 1/3 di percorso!!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
No tranquilli, non ho ancora la capacità di fare certe distanze senza riposare! Però in futuro mi piacerebbe!
Domenica però ho fatto 330 km in 11 ore e a 4/5 km da casa è morto! Non ero poi tanto lontano dai 400... Ma chilometraggio a parte 11 ore mi sembrano pochine come autonomia, nelle rando è facile rimanere in sella per molto più tempo senza fermarsi se non per mangiare qualcosa e non si avrebbe il tempo di ricaricare l'apparecchio! Per esempio mi piacerebbe un domani fare la RATA, ma ora come ora rimarrei senza 800 dopo 1/3 di percorso!!
Fammi capire, ti sei fatto 11 ore in sella, alla media di 30km/h, con una mountain bike ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo