Esiste una batteria supplementare per allungare l'autonomia dell'800???
Esiste una batteria supplementare per allungare l'autonomia dell'800???
Ma sono utilizzabili mentre l'800 è acceso? Hai qualche link per farmi un'idea?in commercio si trovano batterie esterne collegabili via USB.
Ma sono utilizzabili mentre l'800 è acceso? Hai qualche link per farmi un'idea?
duracell 1150mAh costoso ma completo di cavetti vari, Anker ® Astro2 8400mAh, questo più economico, giusto per farti un'idea.
Falso.Capito, grazie mille! Ho un dubbio però; quando attacco il garmin al pc o alla corrente per farlo ricaricare non posso tenerlo acceso, non vorrei che sia così anche con questo tipo di batteria che a questo punto non mi tornerebbe utile! Sai darmi delucidazioni?
Esiste una batteria supplementare per allungare l'autonomia dell'800???
Escursione di più giorni o instancabile pedalatore?!?
Falso.
Verifica meglio.
collegato al pc riesci a farlo funzionare mentre è in carica si
Avete ragione, ho detto una boiata! In realtà collegandolo al pc da acceso mi si spegne, ma attaccandolo alla corrente rimane acceso! Quindi non dovrei avere problemi con una batteria esterna di quelle indicatami sopra!
Rimane da capire quanta autonomia abbiano, giusto per orientarmi verso un acquisto piuttosto che un altro, nessuno le usa??
Ricordo di qualcuno (proprio in questa room) che si era attrezzato in tal senso con il suo Garmin Edge, ma era un post di almeno un anno fa, se non di più.
Comunque dovrebbe essere possibile stimarlo facendo una proporzione tra la capacità (in mAh) dell'accumulatore di serie del dispositivo e quella della batteria esterna.
Vedo se riesco a scovare il post al quale ti riferisci! Mi interesserebbe sapere anche a quanto corrispondono in ore gli mAh. Domenica ho usato l'800 carico al 100% e dopo 11 ore circa s'è spento, ma sul sito non trovo alcuna indicazione riguardo la batteria se non che dura 15 ore con "uso tipico"! Se avessi avuto questa [URL]http://www.amazon.it/dp/B0067UPRQ4/?tag=mmc08-21[/URL] (8400mAh) di quanto avrei allungato la vita...più o meno!!
Attenzione perchè ricordo di un problema che affliggeva l'800: dopo circa 18h o 400km di registrazione continua si pianta.Randonneur in erba ;)
Grazie, gentilissimo!Sul data sheet dell'Edge 800 ho trovato questo:
Edge Specifications
Battery type
1100 mAh rechargeable, built-in, lithium-ion battery
Battery life
15 hours, typical usage
Optional external battery (accessory)
20 hours, typical usage
Facendo una stima del tutto approssimativa, se con 1100 mAh regge 15 ore (secondo Garmin) e 11 ore (secondo l'esperienza).... con altri 2800 mAh dovresti almeno triplicare l'autonomia originale.
Se sei curioso di conoscere quale sia la batteria ausiliaria proposta da Garmin, a questo indirizzo (http://aushiker.com/garmin-external-battery-pack/) trovi una sorta di test.... che però non fornisce alcuna indicazione valida sulla reale autonomia che è in grado di fornire.
Non sapevo di questo problema, sarebbe una bella fregatura!!Attenzione perchè ricordo di un problema che affliggeva l'800: dopo circa 18h o 400km di registrazione continua si pianta.
L'unica soluzione è registrare attività più brevi e poi incollarle a computer.
E' però un rimedio imperfetto perchè in questo modo se ben ricordo si falsavano alcuni dati tipo le medie ecc.
Non mi sembra che il nuovo firmware 2.4 abbia risolto questo problema.
Se qualcuno vuole farsi 600 km e farcelo sapere ...
Non sapevo di questo problema, sarebbe una bella fregatura!!
Sta cosa mi sta incuriosendo.Solo per capire: la tua esigenza sarebbe quella di tenerlo acceso continuativamente per oltre 18 ore (o 400Km) di fila?
Intendi fare trasferte di 24 ore o non dormi mai?
Solo per capire: la tua esigenza sarebbe quella di tenerlo acceso continuativamente per oltre 18 ore (o 400Km) di fila?
Intendi fare trasferte di 24 ore o non dormi mai?
No tranquilli, non ho ancora la capacità di fare certe distanze senza riposare! Però in futuro mi piacerebbe!Sta cosa mi sta incuriosendo.
Muoversi per 18 ore senza incontrare un luogo dotato di corrente elettrica, in italia mi par complicato.
Fammi capire, ti sei fatto 11 ore in sella, alla media di 30km/h, con una mountain bike ?No tranquilli, non ho ancora la capacità di fare certe distanze senza riposare! Però in futuro mi piacerebbe!
Domenica però ho fatto 330 km in 11 ore e a 4/5 km da casa è morto! Non ero poi tanto lontano dai 400... Ma chilometraggio a parte 11 ore mi sembrano pochine come autonomia, nelle rando è facile rimanere in sella per molto più tempo senza fermarsi se non per mangiare qualcosa e non si avrebbe il tempo di ricaricare l'apparecchio! Per esempio mi piacerebbe un domani fare la RATA, ma ora come ora rimarrei senza 800 dopo 1/3 di percorso!!
Forse ce l'avrei fatta se la rando fosse stata tutta in discesaFammi capire, ti sei fatto 11 ore in sella, alla media di 30km/h, con una mountain bike ?