Edge 800!!

styx

Biker superioris
14/10/09
812
71
0
Genova
Visita sito
Ciao.Da qualche giorno il mio 800 non calcola più la variazione di altitudine se non di qualche metro e la pendenza la dà negativa in salita e positiva in discesa :nunsacci: E'successo a qualcuno?
 

styx

Biker superioris
14/10/09
812
71
0
Genova
Visita sito
Ciao.Si ho provato ma niente.A dire il vero i numeri li ha dati due volte solo...Per il resto la pendenza si sposta massimo dell1-2% e l'atitudine di qualche metro
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
salve a tutti,

Vorrei ricomprare un gps, dico ricomprare perchè avevo l'edge 800 che purtroppo è andato perduto in seguito ad una caduta (storia lunga e noiosa...). Volevo ricomprarlo perchè ho ancora sensori, fascia cardio e trekmap ma mi è venuto un dubbio atroce:
i cd con le trekmap posso ricaricarli sul "nuovo" 800 (o anche 810 se decidessi di prendere quello...), la sim originale è chiaramente andata perduta con l'800 e temo di non averne fatto una copia o meglio l'avevo fatta su cpu che è stato formattato (è passato un po di tempo da quando è successo....). I cd contengono anch'essi le mappe che posso "riinstallare" sulla nuova scheda del "nuovo 800" e poi sbloccarle online? Oppure me le sono giocate e a questo punto vado di 500 o 510 e addio mappe?

grazie mille!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
salve a tutti,

Vorrei ricomprare un gps, dico ricomprare perchè avevo l'edge 800 che purtroppo è andato perduto in seguito ad una caduta (storia lunga e noiosa...). Volevo ricomprarlo perchè ho ancora sensori, fascia cardio e trekmap ma mi è venuto un dubbio atroce:
i cd con le trekmap posso ricaricarli sul "nuovo" 800 (o anche 810 se decidessi di prendere quello...), la sim originale è chiaramente andata perduta con l'800 e temo di non averne fatto una copia o meglio l'avevo fatta su cpu che è stato formattato (è passato un po di tempo da quando è successo....). I cd contengono anch'essi le mappe che posso "riinstallare" sulla nuova scheda del "nuovo 800" e poi sbloccarle online? Oppure me le sono giocate e a questo punto vado di 500 o 510 e addio mappe?

grazie mille!
..anche se avresti fatto una copia non sarebbe stata letta...la mappa funziona solo se sta sulla msd originale garmin in questo caso...se hai il dvd basta che le sblocchi per il nuovo garmin e funzioneranno solo su quel garmin...ma che te ne fai delle trek...usa le openmtbmap che vanno mille volte meglio...o-o...
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
..anche se avresti fatto una copia non sarebbe stata letta...la mappa funziona solo se sta sulla msd originale garmin in questo caso...se hai il dvd basta che le sblocchi per il nuovo garmin e funzioneranno solo su quel garmin...ma che te ne fai delle trek...usa le openmtbmap che vanno mille volte meglio...o-o...

grazie!!! o-o
Si il dvd ce l'ho, e avendolo volevo comuque essere sicuro di poterle sbloccare nuovamente su un nuovo dispositivo, altrimenti avrei preso in considerazione di risparmiare qualcosa e prendere un NON cartografico... quindi se compro un altro 800 o 810 e reinstallo il dvd e poi sblocco di nuovo le mappe praticamente me le copia sulla nuova scheda del nuovo dispositivo giusto ( e ho finito i "bonus" di due dispositivi per trekmap se non sbaglio)?

si vorrei usare anche le open...ho seguito qualche discussione qui sul forum e avendo mac ho visto che o pago i .ca 20 euri oppure uso un PC oppure uso QLandekarte GT ma ho provato e non me lo apre (O.S. 10.8.2).
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
grazie!!! o-o
Si il dvd ce l'ho, e avendolo volevo comuque essere sicuro di poterle sbloccare nuovamente su un nuovo dispositivo, altrimenti avrei preso in considerazione di risparmiare qualcosa e prendere un NON cartografico... quindi se compro un altro 800 o 810 e reinstallo il dvd e poi sblocco di nuovo le mappe praticamente me le copia sulla nuova scheda del nuovo dispositivo giusto ( e ho finito i "bonus" di due dispositivi per trekmap se non sbaglio)?

si vorrei usare anche le open...ho seguito qualche discussione qui sul forum e avendo mac ho visto che o pago i .ca 20 euri oppure uso un PC oppure uso QLandekarte GT ma ho provato e non me lo apre (O.S. 10.8.2).
...prima devi scaricare le librerie http://sourceforge.net/projects/qla...braries/Mac OS X Helpers and Libraries 1.1.3/
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
scusa scratera mi sa che mi manca un passaggio: con QLK posso visualizzare e intervenire sulle open (se mi apre il software) ma ovviamente devo prima scaricare le mappe ed essendo su mac fare la donazione...

scusa l'ignoranza....:nunsacci:
...si devi scaricare le mappe ma quelle per win che sono gratuite...e aprire l'eseguibile come se fosse un archivio...retifico è un archivio ...o-o..
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
...si devi scaricare le mappe ma quelle per win che sono gratuite...e aprire l'eseguibile come se fosse un archivio...retifico è un archivio ...o-o..

Grazie!

Sono riuscito a far funzionare tutto! scaricato mappemtb italy e aperto file .tdb con QLK, fantastico. il problema con O.S. 10.8.2 era dovuto alla release delle library. perchè funzioni deve essere la 1.1.4

:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo