Edge 800!!

stepet

Biker novus
17/9/08
25
0
0
Pavia
Visita sito
Non è una bella notizia!
Anche io oggi ho avuto una sorpresina, il mio giro di oggi è terminato con uno spegnimento spontaneo, meno male ero ormai alla macchina, ma questi scherzi non mi piacciono affatto. Che sia già ora di un nuovo firmware?

forse perche' finito un allenamento (e probablmente anche una corsa) visualizza un timer di 10 secondi prima dello spegnimento automatico del dispositivo !

Dopo piu di una settimana di utilizzo contemporaneo del 705 e 800 mi piace ancora di piu' il 705, mi sembra che con la luce del sole si veda meglio, e forse mi devo ancora abituare all'800
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
forse perche' finito un allenamento (e probablmente anche una corsa) visualizza un timer di 10 secondi prima dello spegnimento automatico del dispositivo !

Dopo piu di una settimana di utilizzo contemporaneo del 705 e 800 mi piace ancora di piu' il 705, mi sembra che con la luce del sole si veda meglio, e forse mi devo ancora abituare all'800

Condivido questa tua osservazione, sull'800 avevo messo una pellicola sul display ma l'ho eliminata dopo pochi minuti, poichè non ci vedevo nulla, ma anche senza in certe situazioni quanto rappresentato è poco leggibile. Trovo che si veda meglio con condizioni di luce scarsa, in questo caso meglio del 705, mentre con più luce il contrario. :nunsacci:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ma visti i problemi abbastanza grossolani, sicuri che non ci sia gia' un upgrade disponibile da installare?

Avevo provato col webupdater 5 minuti dopo averlo scartato dalla confezione... :-) E' più forte di me...

Questo è avvenuto giovedì sera, l'unico aggiornamento che ha trovato è una libreria in lingua italiana, nient'altro.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Non è una bella notizia!
Anche io oggi ho avuto una sorpresina, il mio giro di oggi è terminato con uno spegnimento spontaneo, meno male ero ormai alla macchina, ma questi scherzi non mi piacciono affatto. Che sia già ora di un nuovo firmware?
Idem. Però non si capisce perchè. Ho disabilitato autopause ma non penso sia questa la causa del problema. Ho rifatto pure l'upgrade di firmware come suggerito dal supporto clienti Garmin e ripistinato i parametri iniziali. Speriamo che risolva.

Pi c'è anche un'altra situazione in cui l'Edge si spegne spontaneamente, già segnalata, e cioè se provate a mettere lo stato di carica batteria tra i parametri da visualizzare. Zac, si spegne di colpo. Vabbè lascio stare, non metto questo parametro a video.

Penso che in futuro tutti questi problemini si risolveranno con un firmware aggiornato...

Un quesito da porvi, poco utile ma solo "estetico". Ho provato a sostituire i file jpg e gif Garmin logo con un'immagine mia. Ma non appare. Qualcuno è riuscito a customizzare l'immagine di avvio?
Invece sonooriuscito ad aggiungere un mio messaggio all'avvio editando un file .txt (facile).
 

olympo

Biker novus
28/12/08
23
0
0
milano
Visita sito
Arrivato (olè).
l'ho messo in carica per poterlo smanettare ben bene.
ho provato a caricare anche le mappe OSM e apparantemnte non mi ha dato nessun problema (durante la carica resta in stand-by). quindi verificherò all'accensione.
anche a me è appena arrivato e proprio sono a zero di capacità di settaggio e caricamento mappe dammi una dritta su cime caricare mappe OSm grazie
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
52
Porcia -Pn
Visita sito

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Vorrei regalarmi per natale questo oggetto!Premetto che non ho mai avuto un GPS quindi non ho termini di paragone ma a prima vista e grazie a tutte le opinioni trovate qua',sono molto tentato!
Volevo chiedervi
qual'e' ad oggi il prezzo dell'800 di listino?
Vale la pena comprarlo in negozio per avere tutta la tranquillita' sia in termini di garanzia e sia per un post assistenza o conviene comprarlo on-line per risparmiare qualcosa?
Conviene prenderlo con Cardio anche se ho da tempo un cardio Sigma?
Ciao e Grazie!!:il-saggi:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Risolto, il TC non mi scaricava la cronologia perche ho impostato il salvataggio dei giri su msd.:pirletto:

Questa nuova opportunità del salvataggio cronologia su microSD mi aveva allettato, ma avevo lasciato l'impostazione del salvataggio su memoria interna, senza alcun preciso motivo.

Quindi hai appurato che se la cronologia viene dirottata (come impostazione sull'800) su microSD il Training Center non può scaricarla? Oppure puoi sincronizzare variando qualcosa sul TC?
Alla prima occasione faccio anche io una prova, certo è che ha poco senso dare questa opportunità e poi rendere impossibile l'archiviazione dell'history tramite TC.
 

massybike

Biker serius
4/8/06
182
0
0
51
Varese
Visita sito
Un quesito da porvi, poco utile ma solo "estetico". Ho provato a sostituire i file jpg e gif Garmin logo con un'immagine mia. Ma non appare. Qualcuno è riuscito a customizzare l'immagine di avvio?
Invece sonooriuscito ad aggiungere un mio messaggio all'avvio editando un file .txt (facile).

Io invece mi sono creato degli sfondi monocromatici con paint, per esempio a me piace il blu, e li ho salvati nella cartella "backgrounds"
 

massybike

Biker serius
4/8/06
182
0
0
51
Varese
Visita sito
Quindi hai appurato che se la cronologia viene dirottata (come impostazione sull'800) su microSD il Training Center non può scaricarla? Oppure puoi sincronizzare variando qualcosa sul TC?
Alla prima occasione faccio anche io una prova, certo è che ha poco senso dare questa opportunità e poi rendere impossibile l'archiviazione dell'history tramite TC.

Esatto, infatti appena ho trasferito la cronologia dalla scheda allo strumento il TC ha funzionato correttamente, e mi sembra che non ci sia possibilità di scelta.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Vorrei regalarmi per natale questo oggetto!Premetto che non ho mai avuto un GPS quindi non ho termini di paragone ma a prima vista e grazie a tutte le opinioni trovate qua',sono molto tentato!
Volevo chiedervi
qual'e' ad oggi il prezzo dell'800 di listino?
Vale la pena comprarlo in negozio per avere tutta la tranquillita' sia in termini di garanzia e sia per un post assistenza o conviene comprarlo on-line per risparmiare qualcosa?
Conviene prenderlo con Cardio anche se ho da tempo un cardio Sigma?
Ciao e Grazie!!:il-saggi:
Ciao Fabio, l'Edge 800 è il miglior Edge di sempre, a mio avviso è un ottimo prodotto sia confrontato con gli Edge precedenti, che con le alternative di altre case.

Il prezzo di listino (nudo e crudo) è di 399,00 euro, il sito http://www.lordgunbicycles.com/shop/advanced_search_result.php?keywords=edge+800&x=0&y=0
mi risulta essere il miglior punto di vendita (in termini di prezzo). Personalmente facendo propio riferimento al prezzo di Lordgun, sono riuscito a spuntare un prezzo molto vicino da un punto vendita dietro casa.

Se utilizzi spesso la fascia cardio conviene acquistare l'Edge con la sua fascia, non perchè sia migliore di Sigma o Polar (per citarne alcuni) ma per il fatto che con l'Edge avrai la possibilità di archiviare veramente una miriade di dati, che sono concatenati tra loro, è impagabile vedere in un grafico le prestazioni cardiache riferite ad un determinato tratto, quindi in salita o in discesa, con dati cardio slegati, potrai fare solo delle stime, ma è tutta un'altra cosa. Il Sigma al massimo lo potrai vendere sul mercatino, avrai la possibilità di recuperare qualche euro per l'acquisto del nuovo Garmino!! :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: FabioBt

massybike

Biker serius
4/8/06
182
0
0
51
Varese
Visita sito
Sapete tutti quanto è noioso rimpostare i campi dati dopo un reset (accenderlo tenendo premuti lap+start), be ho scoperto che se facciamo un backup del contenuto dello strumento sarà poi un gioco da ragazzi andare a ripristinare tutto.
A proposito sul mio visualizzo anche lo stato della batteria e non si spegne come segnalato da qualcuno
 

viensettembre

Biker novus
15/7/10
18
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Bike
Scott e-genius 720 2016
Intanto un saluto a tutti.
Finalmente è arrivato,e mi sembra anche ad un buon prezzo (€ 400 con sensore cad.+fascia cardio+mappa europa).
Sarà che è il mio primo Gps, ma il fatto che non abbia un manuale allegato, che on-line il pdf del manuale
non è disponibile in nessuna lingua, che non è incluso nessun software di "gestione",
per chi come me è alle prime armi si rivela piuttosto complicato.
Nel sito Garmin provando a scaricare il "Training Center" non risulta compatibilità con l'800 (anche se probabilmente non è così),
inoltre mi è del tutto oscuro quali sono i software indispensabili per la gestione di questo bel Gps.
Insomma, al momento del lancio di un nuovo prodotto, mi sarei aspettato da un azienda così importante un supporto maggiore, sopratutto sul Web.
Ma forse parte della colpa è nella mia inesperienza.
CC

p.s. tristina la qualità grafica
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Intanto un saluto a tutti.
Finalmente è arrivato,e mi sembra anche ad un buon prezzo (€ 400 con sensore cad.+fascia cardio+mappa europa).
Sarà che è il mio primo Gps, ma il fatto che non abbia un manuale allegato, che on-line il pdf del manuale
non è disponibile in nessuna lingua, che non è incluso nessun software di "gestione",
per chi come me è alle prime armi si rivela piuttosto complicato.
Nel sito Garmin provando a scaricare il "Training Center" non risulta compatibilità con l'800 (anche se probabilmente non è così),
inoltre mi è del tutto oscuro quali sono i software indispensabili per la gestione di questo bel Gps.
Insomma, al momento del lancio di un nuovo prodotto, mi sarei aspettato da un azienda così importante un supporto maggiore, sopratutto sul Web.
Ma forse parte della colpa è nella mia inesperienza.
CC

p.s. tristina la qualità grafica

Ciao Vinsettembre,
il manuale lo trovi qui: http://static.garmincdn.com/pumac/Edge_800_OM_IT.pdf

Per gestire il gps cosa intendi? Se vuoi fare esplorazione non devono assolutamente mancare CompeGPS e Tcx_Converter, se devi solo archiviare basta il TC.

Il TC è compatibile e lo trovi qui: http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=835
CompeGPS qui: http://www.compegps.com/?lang=0en&opcion=3
Il Tcx_Converter qui: http://www.teambikeolympo.it/TCXConverter/TeamBikeOlympo_-_TCX_Converter/DOWNLOADS.html
 

massybike

Biker serius
4/8/06
182
0
0
51
Varese
Visita sito
Ciao Vinsettembre,
il manuale lo trovi qui: [URL]http://static.garmincdn.com/pumac/Edge_800_OM_IT.pdf[/URL]

Per gestire il gps cosa intendi? Se vuoi fare esplorazione non devono assolutamente mancare CompeGPS e Tcx_Converter, se devi solo archiviare basta il TC.

Il TC è compatibile e lo trovi qui: [URL]http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=835[/URL]
CompeGPS qui: [URL]http://www.compegps.com/?lang=0en&opcion=3[/URL]
Il Tcx_Converter qui: [URL]http://www.teambikeolympo.it/TCXConverter/TeamBikeOlympo_-_TCX_Converter/DOWNLOADS.html[/URL]
Il manuale si trova anche nello strumento in documents/files/pdf
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ciao Fabio, l'Edge 800 è il miglior Edge di sempre, a mio avviso è un ottimo prodotto sia confrontato con gli Edge precedenti, che con le alternative di altre case.

Il prezzo di listino (nudo e crudo) è di 399,00 euro, il sito [url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/advanced_search_result.php?keywords=edge+800&x=0&y=0[/URL]
mi risulta essere il miglior punto di vendita (in termini di prezzo). Personalmente facendo propio riferimento al prezzo di Lordgun, sono riuscito a spuntare un prezzo molto vicino da un punto vendita dietro casa.

Se utilizzi spesso la fascia cardio conviene acquistare l'Edge con la sua fascia, non perchè sia migliore di Sigma o Polar (per citarne alcuni) ma per il fatto che con l'Edge avrai la possibilità di archiviare veramente una miriade di dati, che sono concatenati tra loro, è impagabile vedere in un grafico le prestazioni cardiache riferite ad un determinato tratto, quindi in salita o in discesa, con dati cardio slegati, potrai fare solo delle stime, ma è tutta un'altra cosa. Il Sigma al massimo lo potrai vendere sul mercatino, avrai la possibilità di recuperare qualche euro per l'acquisto del nuovo Garmino!! :celopiùg:
Grazie mille delle informazioni!
Un'altra cosa,ho visto che da lordgun i prezzi variano molto in base alle Trekmap caricate,cosi' mi sembra di capire,queste map cosa sono effettivamente e sono indispensabili?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Piano piano vediamo di capire meglio il nuovo giocattolo...

Edge_800_route_1.jpg


Oggi da me nevica (meno male abbiamo girato ieri) quindi visto il meteo, mi sono studiato un po meglio i vari menù. Forse il fatto che il mio Edge si sia spento in maniera spontanea a fine giro (ieri) è da attribuirsi ad una impostazione che si trova su IMPOSTAZIONI - SISTEMA - IMPOSTAZIONI DI SISTEMA - SPEGNIMENTO AUTOMATICO, nel mio caso era su ATTIVATO, e forse per questo motivo si è spento. Terrò d'occhio il comportamento durante la prossima uscita (adesso è disattivato). Ho attivato una seconda schermata dati, oltre a quella preimpostata, con dati secondari, come temperatura e livello batteria (quest'ultimo non provoca alcuno spegnimento come segnalato da Stepet).

La personalizzazione dei campi sul manuale descrive che si effettua andando su MENU - IMPOSTAZIONI BICI - CAMPI DATI, a me non risulta, il percorso corretto è: MENU - IMPOSTAZIONI BICI - PAGINE ALLENAMENTO - PAGINE TIMER, da qui la pagina 1 attiva di default ed eventuali altre pagine attivabili e configurabili a proprio piacimento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo