Arrivato, prima sensazione a pelle....
Cosa non mi piace:
- Nella serie
Edge, il salto di qualità era stato fatto col 705, rispetto ai predecessori il valore aggiunto era in ogni angolo lo si guardasse, con questo non è poi così evidente (se confrontato col 705)
- Il display al massimo della luminosità non è all'altezza di quello del 705, lo è anche come definizione, il touch sgrana, simile ai cellulari di fascia bassa
- Garmin poteva sprecarsi un pelino di più e mettere una pellicola seria sul display, non oso pensare con il fango quanto può durare la brillantezza della superficie del display
Cosa mi piace:
- Maggiore feeling tra i vari menù
- Ricchezza di personalizzazioni, più vicino a navigatori da auto e smartphone
- Estetica gradevole, ma non così superiore (se confrontato col 705)
- Il sistema di aggancio a rotazione sembra migliore rispetto ai precedenti a scatto, anche veloce e pulito nel montaggio sulla bici
- Noto una maggiore velocità nella consultazione della mappa, soprattutto con il PAN, il 705 era un po' lento, con frequenti refresh.
Non ho potuto fare nessuna prova concreta, domani primo test in auto andando in ufficio, lo affiancherò al 705, verificherò la velocità del fix, poi registrerò in parallelo il medesimo percorso e analizzerò le tracce che verranno salvate.
Conclusione (per adesso):
Per chi aveva intenzione di prendere il 705, direi che può passare direttamente all'800, ma per chi ha già il 705 e si trova bene, direi che non è così doveroso fare il passaggio.