Oggi sono uscito e dopo 10 km ho deciso di seguire una corsa (che adesso non so perchè le chiamano percorsi) ho fermato il timer, l'ho azzerato, fatto ripartire in prossimità del punto d'inizio, il timer è partito, sulla mappa vedevo la mia posizione e quella del partner virtuale ma nella schermata dove si vedono i 2 ciclisti non vedevo il mio vantaggio o svantaggio in metri ma indicava 00. Col 705 usavo spesso questa funzione senza mai un problema
Poi arrivato a casa il TC mi ha scaricato il giro di ieri ma non quelli di oggi che ho dovuto estrarre manualmente.
Spero che in Garmin mettano alla frusta i programmatori
Hai ragione Massy, ci andrebbe un frustino. Oggi anche io, primo "segui-corsa" ufficiale, ma non è stato semplice, per fortuna c'erano altri amici con i loro
Edge, altrimenti sarei ancora li a cercare la strada del ritorno...
Col gruppo siamo partiti ad 1 km circa di distanza dal punto di partenza della traccia da seguire (caricata come CORSA dal Training Center), primo errore (dimenticanza mia) il nord verso alto, veramente difficoltoso orientarsi con questa modalità, successivamente (fino al raggiungimento della traccia) continuava a darmi indicazioni di svolte e inversioni a U, anche se in linea d'aria sapevo che avremmo intercettato il percorso. Perchè lo faceva?
Ho la sensazione che lui voglia assolutamente guidarti sino al punto reale di inizio traccia (che per comodità avevamo tralasciato, e intercettato 2 km dopo). Inoltre come visualizzazione della traccia ci eravamo abituati al bel tratto fucsia tipo pennarello, ora invece c'è una esile traccia bianca, che forse sarà meglio, ma oggi ho avuto un po di dissicoltà a seguirla.
La pendenza se si va piano a volte resta senza lettura, basta aumentare un po' il ritmo per vederla nuovamente a video (si, ma in salita non posso volare!).
Insomma, non c'è stato il medesimo feeling immediato avuto col 705, però ammetto che le potenzialità dello strumento sono evidenti, la mappa si gestisce in maniera + veloce, il fix è rapido, all'accensione il caricamento del software è fulmineo, ci sono solo alcuni dettagli che devo cercare di comprendere meglio.
Un suggerimento Massy, se vuoi vedere la cronologia giornaliera, devi premere per 4 secondi il tasto reset, seguendo il countdown a video.