Edge 800!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
D'accordo con te,ma per quanto riguarda sia il 705 che il 305 questi non erano touch,mentre l'800 essendolo,avevo il timore di perdere sensibilità sul tocco dello schermo,invece posizionando la pellicola protettiva, quest'ultimo non ne risente:il-saggi:
Mi date delle indicazioni su marca / tipo pellicola? Es. 3M tipo...
Dove la posso trovare (qui a Roma)?
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
53
Porcia -Pn
Visita sito
...avete provato a metterle sulla msd....si crea una cartella Garmin e si inviano li....come ben sapete i vari software creano un file che si chiama gmapsupp.img...ora sui nuovi modelli tipo oregon e 62 questo file una volta inviato si può rinominare tipo TrekItalia.img e viene letto ugualmente....provate a fare una prova con una mappa ...se funziona potete gestire tutte le mappe dalla msd rinominandole tutte una ad una tranne che per l'ultima che potrebbe essere le openmtb visto che vengono aggiornate settimanalmente....in teoria dal menu mappe poi si dovrebbero gestire una ad una a piacere...cosi pure per le mappe custommap..creata una cartella CustomMaps all'interno della cartella Garmin della msd...:medita:

Ho provato a fare come dici!!
ho creato una mappa con mapsource ,rinominata e messa nella cartella garmin della microsd dove ho le mappe originali garmin, e dal menu mappe risultano visibili e selezzionabili a piacere come avevi previsto !!!:mrgreen:
Grazie per la dritta !!:prost:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Alcune foto dell'Edge a 800 a confronto col 705

La mappa ha una gradevole rappresentazione 3d, che il 705 non è in grado di ottenere

5209817009_f577d6cdbd_z.jpg


Con display spento l'800 per via dei suoi fonts in grassetto ha una migliore leggibilità

5209817005_4826b7428f_z.jpg


Con display acceso, il 705 (a parità di percentuale di luminosità) risultà più illuminato

5209817003_40570c14bc_z.jpg
 

loonet

Biker superioris
Puoi convertire il GPX in TCX, con Training Center lo converti in Corsa e lo invii all' 800.
PS le corse le trovi nella memoria interna in Garmin/Courses

Grazie, ma tu hai l'Edge 800 e hai avuto il mio stesso problema ?
Come spiegavo nel post precedente ho provato anche ad usare il formato TCX ma ripeto, senza nessun risultato...

Chiedo aiuto a qualcuno che ha l'Edge 800 e che ha provato a creare una corsa da un file GPX scaricato dal web per poi seguirla (navigarla) sull' edge 800
help me !
help me !:cry:
 

loonet

Biker superioris
mi sembra che siano da copiare nella cartella "new files" oppure si possono esportare sul dispositivo da basecamp o training centre

MITICI PROBLEM SOLVED !!!
Collegare l'800 al PC
Copiare un qualsiasi file TCX nella cartella Garmin\NewFiles
Scollegare l'800 dal PC
Riaccendere il dispositivo che automaticamente convertirà il file TCX in formato FIT e lo sposterà nella cartella Garmin\Courses rendendolo navigabile come CORSA selezionabile dal menu Percorsi

Grazie a tutti:prost:
 

massybike

Biker serius
4/8/06
182
0
0
51
Varese
Visita sito
,
Arrivato, prima sensazione a pelle....

Cosa non mi piace:
- Il display al massimo della luminosità non è all'altezza di quello del 705, lo è anche come definizione, il touch sgrana.

Vero, i numeri non sono ben definiti, sembrano sfocati e tra le cose che non mi piaciono aggiungerei anche il sistema di chiusura della presa usb e che in "attività" non è possibile vedere il giro fatto sulla mappa, tra le cose che ho apprezzato la possibilità di selezionare bici 1 e bici 2 premendo il tasto accensione e poi dalle impostazioni profili bici puoi dargli un nome es mtb o bdc assegnare loro i km totali fatti e gli accessori associati: cardio, sensore velocità sensore potenza.
 

loonet

Biker superioris
un'altra cosa: che momeria interna ha? intendo dire: quanti itinerari più o meno può contenere? non è che dopo 3/4 uscite devo scaricare tutto su pc come devo fare col polar altrimenti si riempie la memoria? c'è possibilità di memorizzare + o - punti?

Ciao !!!!!!!!!
Dispone di una slot microSD, penso che puoi salvarci tutte le corse di un anno
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho provato a fare come dici!!
ho creato una mappa con mapsource ,rinominata e messa nella cartella garmin della microsd dove ho le mappe originali garmin, e dal menu mappe risultano visibili e selezzionabili a piacere come avevi previsto !!!:mrgreen:
Grazie per la dritta !!:prost:
...finalmente qualcuno ci ha provato...:prost:
...anche se io la msd originale garmin non mi sarei fidato a toccarla...può essere un ottimo spunto anche per ilcentaurorosso.......:medita:
 

massybike

Biker serius
4/8/06
182
0
0
51
Varese
Visita sito
Oggi sono uscito e dopo 10 km ho deciso di seguire una corsa (che adesso non so perchè le chiamano percorsi) ho fermato il timer, l'ho azzerato, fatto ripartire in prossimità del punto d'inizio, il timer è partito, sulla mappa vedevo la mia posizione e quella del partner virtuale ma nella schermata dove si vedono i 2 ciclisti non vedevo il mio vantaggio o svantaggio in metri ma indicava 00. Col 705 usavo spesso questa funzione senza mai un problema :arrabbiat:
Poi arrivato a casa il TC mi ha scaricato il giro di ieri ma non quelli di oggi che ho dovuto estrarre manualmente.

Spero che in Garmin mettano alla frusta i programmatori:soffriba:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Oggi sono uscito e dopo 10 km ho deciso di seguire una corsa (che adesso non so perchè le chiamano percorsi) ho fermato il timer, l'ho azzerato, fatto ripartire in prossimità del punto d'inizio, il timer è partito, sulla mappa vedevo la mia posizione e quella del partner virtuale ma nella schermata dove si vedono i 2 ciclisti non vedevo il mio vantaggio o svantaggio in metri ma indicava 00. Col 705 usavo spesso questa funzione senza mai un problema :arrabbiat:
Poi arrivato a casa il TC mi ha scaricato il giro di ieri ma non quelli di oggi che ho dovuto estrarre manualmente.

Spero che in Garmin mettano alla frusta i programmatori:soffriba:

Hai ragione Massy, ci andrebbe un frustino. Oggi anche io, primo "segui-corsa" ufficiale, ma non è stato semplice, per fortuna c'erano altri amici con i loro Edge, altrimenti sarei ancora li a cercare la strada del ritorno... :omertà:

Col gruppo siamo partiti ad 1 km circa di distanza dal punto di partenza della traccia da seguire (caricata come CORSA dal Training Center), primo errore (dimenticanza mia) il nord verso alto, veramente difficoltoso orientarsi con questa modalità, successivamente (fino al raggiungimento della traccia) continuava a darmi indicazioni di svolte e inversioni a U, anche se in linea d'aria sapevo che avremmo intercettato il percorso. Perchè lo faceva? :nunsacci:
Ho la sensazione che lui voglia assolutamente guidarti sino al punto reale di inizio traccia (che per comodità avevamo tralasciato, e intercettato 2 km dopo). Inoltre come visualizzazione della traccia ci eravamo abituati al bel tratto fucsia tipo pennarello, ora invece c'è una esile traccia bianca, che forse sarà meglio, ma oggi ho avuto un po di dissicoltà a seguirla.

La pendenza se si va piano a volte resta senza lettura, basta aumentare un po' il ritmo per vederla nuovamente a video (si, ma in salita non posso volare!).

Insomma, non c'è stato il medesimo feeling immediato avuto col 705, però ammetto che le potenzialità dello strumento sono evidenti, la mappa si gestisce in maniera + veloce, il fix è rapido, all'accensione il caricamento del software è fulmineo, ci sono solo alcuni dettagli che devo cercare di comprendere meglio.

Un suggerimento Massy, se vuoi vedere la cronologia giornaliera, devi premere per 4 secondi il tasto reset, seguendo il countdown a video. :celopiùg:
 

massybike

Biker serius
4/8/06
182
0
0
51
Varese
Visita sito
Un suggerimento Massy, se vuoi vedere la cronologia giornaliera, devi premere per 4 secondi il tasto reset, seguendo il countdown a video. :celopiùg:

Fatto, ma niente da fare non va:medita:.
Comunque seguire una corsa col 705 era + intuitivo; ha te il virtual partner ha funzionato correttamente ovvero ti indicava il distacco in metri ?
ps. hai notato che puoi personalizzare il colore delle corse dallo strumento ?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Fatto, ma niente da fare non va:medita:.
Comunque seguire una corsa col 705 era + intuitivo; ha te il virtual partner ha funzionato correttamente ovvero ti indicava il distacco in metri ?
ps. hai notato che puoi personalizzare il colore delle corse dallo strumento ?


Ho letto del problema che hai evidenziato sui metri del virtual partner, ma purtroppo oggi non l'ho verificato, lo farò alla prima occasione. Strano che col reset non si rendano disponibili le tracce del giorno, ma può succedere. Grazie per il suggerimento del colore traccia, mi metto all'opera (la rivoglio fucsia!!!) :-)

EDIT: Ho notato solo adesso che il colore traccia della corsa è modificabile solo individualmente, non mi pare possibile impostare per tutte il medesimo colore... oppure no? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo