Edge 800!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stepet

Biker novus
17/9/08
25
0
0
Pavia
Visita sito
Sapete tutti quanto è noioso rimpostare i campi dati dopo un reset (accenderlo tenendo premuti lap+start), be ho scoperto che se facciamo un backup del contenuto dello strumento sarà poi un gioco da ragazzi andare a ripristinare tutto.
A proposito sul mio visualizzo anche lo stato della batteria e non si spegne come segnalato da qualcuno

Anch'io riesco a visualizzare lo sato della batteria in un campo, il mio 800 si spegne quando cerco di cambiare il campo in cui e' visualizzata la batteria, sul tuo riesci a cambiarlo ?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Grazie mille delle informazioni!
Un'altra cosa,ho visto che da lordgun i prezzi variano molto in base alle Trekmap caricate,cosi' mi sembra di capire,queste map cosa sono effettivamente e sono indispensabili?

Se vai su strada o percorsi offroad a te familiari le Trekmap possono anche non essere necessarie, per l'esplorazione invece sono assolutamente indispensabibli, ovviamente supportati da traccia gps preventivamente studiata a casa; purtroppo sulle Trekmap i sentieri non sono tantissimi, ma è un buon prodotto, sicuramente meglio delle prime Land-navigator appena rimpiazzate.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Anch'io riesco a visualizzare lo sato della batteria in un campo, il mio 800 si spegne quando cerco di cambiare il campo in cui e' visualizzata la batteria, sul tuo riesci a cambiarlo ?

Eccolo li... ho simulato la procedura descritta da te e si è spento anche a me! :nunsacci:

Ho risolto così, ho riacceso l'Edge ed ho variato i campi riducendoli al minimo (che sono 3) dando ok il campo batteria sparisce, però se reimpostiamo fino al numero di campi precedente l'iconcina ritorna ed anche il problema si ripresenta. Per adesso va bene così, l'iconcina mi piace, speriamo in una "toppa" sull'aggiornamento firmware...

Presumo che un hard-reset riporti tutto a posto (anche l'eliminazione dell'icona batteria)... a breve penso che ne farò uno....
 

stepet

Biker novus
17/9/08
25
0
0
Pavia
Visita sito
Ho attivato una seconda schermata dati, oltre a quella preimpostata, con dati secondari, come temperatura e livello batteria (quest'ultimo non provoca alcuno spegnimento come segnalato da Stepet).

Anch'io riesco a visualizzare lo stato batteria, pero' adesso quando cerco di modificare il campo l'800 si spegne, potresti provare a vedere se riesci a modificarlo ?

Un altro campo che non riesco a modificare e' "Pot. 3sec." che il mio garmin ha preimpostato come 6° campo della schermata "Timer allenamenti", compare se si selezionano 6 o piu' campi, gli altri sono riuscito a modificarli tutti.
Se ti e' possibile potresti provare a impostare da "Timer allenamenti" 6 o piu' campi e vedere se anche tu come 6° campo hai "Pot. 3sec." e provare a cambiarlo ?

La personalizzazione dei campi sul manuale descrive che si effettua andando su MENU - IMPOSTAZIONI BICI - CAMPI DATI, a me non risulta, il percorso corretto è: MENU - IMPOSTAZIONI BICI - PAGINE ALLENAMENTO - PAGINE TIMER, da qui la pagina 1 attiva di default ed eventuali altre pagine attivabili e configurabili a proprio piacimento.

Infatti sul manuale la sequenza e' sbagliata !
E' molto comodo modificare i campi senza questa sequenza di selezioni direttamente dalla visualizzazione tenendo premuto per qualche secondo il tasto e quando si rilascia si puo' selezionare un altro valore.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Anch'io riesco a visualizzare lo stato batteria, pero' adesso quando cerco di modificare il campo l'800 si spegne, potresti provare a vedere se riesci a modificarlo ?

Un altro campo che non riesco a modificare e' "Pot. 3sec." che il mio garmin ha preimpostato come 6° campo della schermata "Timer allenamenti", compare se si selezionano 6 o piu' campi, gli altri sono riuscito a modificarli tutti.
Se ti e' possibile potresti provare a impostare da "Timer allenamenti" 6 o piu' campi e vedere se anche tu come 6° campo hai "Pot. 3sec." e provare a cambiarlo ?



Infatti sul manuale la sequenza e' sbagliata !
E' molto comodo modificare i campi senza questa sequenza di selezioni direttamente dalla visualizzazione tenendo premuto per qualche secondo il tasto e quando si rilascia si puo' selezionare un altro valore.

Perdonami Stepet, ma non ho capito di quale tasto parli: E' molto comodo modificare i campi senza questa sequenza di selezioni direttamente dalla visualizzazione tenendo premuto per qualche secondo il tasto :nunsacci: e quando si rilascia si puo' selezionare un altro valore

Il campo batteria se lo elimino l'Edge si spegne, ho provato ad impostare da "Timer allenamenti" 6 campi e al 6° campo c'è Pot. 3sec, se provo a variare il campo anche in questo caso si spegne...
Alèeeeee, e sono 2! :celopiùg:
 

massybike

Biker serius
4/8/06
182
0
0
51
Varese
Visita sito
Perdonami Stepet, ma non ho capito di quale tasto parli: E' molto comodo modificare i campi senza questa sequenza di selezioni direttamente dalla visualizzazione tenendo premuto per qualche secondo il tasto :nunsacci: e quando si rilascia si puo' selezionare un altro valore
Senza seguire la lunga trafila descritta nelle istruzioni basta premere per 2 secondi il campo dato da modificare.
 

stepet

Biker novus
17/9/08
25
0
0
Pavia
Visita sito
Perdonami Stepet, ma non ho capito di quale tasto parli: E' molto comodo modificare i campi senza questa sequenza di selezioni direttamente dalla visualizzazione tenendo premuto per qualche secondo il tasto :nunsacci: e quando si rilascia si puo' selezionare un altro valore

Il campo batteria se lo elimino l'Edge si spegne, ho provato ad impostare da "Timer allenamenti" 6 campi e al 6° campo c'è Pot. 3sec, se provo a variare il campo anche in questo caso si spegne...
Alèeeeee, e sono 2! :celopiùg:

Intendevo il "tasto che si vuole modificare"
Grazie per le prove, quindi sono proprio difetti del software !
 

lfirotto

Biker serius
Scusate ho il 705 e ora l'800. Nel 800 volevo sapere, una volta impostato l'auto/pausa nella modalità "in sosta", quali sono esattamente i campi da scegliere nella funzione timer affinchè:
1) si visualizzi soltanto il tempo di percorrenza, cioè quando ti muovi e non sei in sosta;
2) si visualizzi inoltre il solo tempo di sosta
3) si visualizzi il tempo totale formato da (tempo in movimento + tempo di sosta).

Grazie per l'aiuto.
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Quindi e' proprio un difetto sw per tutti, speriamo che venga risolto con un eventuale aggiornamento firmware


Questo problema si presenta anche sul mio!! Posso farvi 3 domande?

Sapete come si fa l hard reset e il soft reset?
La cartella Deletefiles a che serve?
Quello che nel 705 era il file gupdate nell 800 che fine ha fatto?,ossia mi sembra che una volta aggiornato un software non si possa più ritornare indietro
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Ops si spegne anche il mio :nunsacci:

ho fatto anche io la stessa prova e anche a me si spegne...ho fatto l'hard reset (accensione tenendo premuti i due tasti frontali) e ora lo ripersonalizzo...

ho letto sulle istruzioni che per personalizzare la schermata con i campi dati bisogna andare in menu>"chiavetta inglese">Impostazioni bici>Campi dati... ma sul mio non trovo quest'ultima qualcuno sa dirmi il motivo?

Utilissima la funzione di configurazione dei campi direttamente tenendo il dito su uno di essi ma come faccio ad aggiungerne o eliminarne...

grazie mille
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
ho fatto anche io la stessa prova e anche a me si spegne...ho fatto l'hard reset (accensione tenendo premuti i due tasti frontali) e ora lo ripersonalizzo...

ho letto sulle istruzioni che per personalizzare la schermata con i campi dati bisogna andare in menu>"chiavetta inglese">Impostazioni bici>Campi dati... ma sul mio non trovo quest'ultima qualcuno sa dirmi il motivo?

Utilissima la funzione di configurazione dei campi direttamente tenendo il dito su uno di essi ma come faccio ad aggiungerne o eliminarne...

grazie mille

Il percorso corretto è: MENU - IMPOSTAZIONI BICI - PAGINE ALLENAMENTO - PAGINE TIMER...
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Condivido questo sfondo, ne sto facendo altri in tema carbon e metal, a ruota li allegherò. Questo è wood, praticamente sfondo legno.
Basta copiarlo dentro la cartella Garmin/Background dell'Edge.
 

Allegati

  • wood.jpg
    wood.jpg
    18,9 KB · Visite: 310
Molto carina l'immagine.
Ragazzi ieri durante la corsa mi è venuto fuori il messaggi di batteria bassa o qualcosa del genere, stavo salendo al 18% e non è che ho fatto molta attenzione alla scritta:hahaha:....ma arrivato a casa ho riscontrato che la batteria aveva ancora il 61% di carica....a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile, inoltre secondo me anche l'indicatore è sballato....boh staremo a vedere....inoltre ragazzi meglio proteggere lo schermo con qualche pellicola, è molto delicato .....
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...inoltre ragazzi meglio proteggere lo schermo con qualche pellicola, è molto delicato .....
Fatto nel weekend con una pellicola della Cellular Line ([url]http://www.cellularline.com/filemanager/img/media/catalogo/mp3zone/per_proteggere/mp3_universal_screen_protector/MP3SPUNI5_pack_400x460.jpg[/URL]http://www.cellularline.com/)
Normalmente non lo faccio ma con quello che costa il gioiellino e poi andando è soggetto maggiormente a graffi, dita sporche (di grasso :omertà:), etc. di altri apparecchi. Però fatte delle prove (ho buttaio via due pezzi) non mi è risucito di proteggere tutta la parte superiore oltre lo schermo perchè mi entravano bolle d'aria ai lati. Alla fine ho protetto solo lo schermo rettangolare per il quale è facile ritagliare la parte che serve della pellicola e non si creano bolle. Come avete fatto voi?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Molto carina l'immagine.
Ragazzi ieri durante la corsa mi è venuto fuori il messaggi di batteria bassa o qualcosa del genere, stavo salendo al 18% e non è che ho fatto molta attenzione alla scritta:hahaha:....ma arrivato a casa ho riscontrato che la batteria aveva ancora il 61% di carica....a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile, inoltre secondo me anche l'indicatore è sballato....boh staremo a vedere....inoltre ragazzi meglio proteggere lo schermo con qualche pellicola, è molto delicato .....

Una pellicola sul display l'avevo messa, ma rende difficoltosa la visione dei contenuti, anche se di poco, per me è meglio senza. Sembra abbastanza robusto, nel mio caso preferisco fare attenzione ma riuscire a vedere meglio cosa dice lo strumento, non penso di rimettere altre pellicole.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo