Edge 800!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...avete provato a metterle sulla msd....si crea una cartella Garmin e si inviano li....come ben sapete i vari software creano un file che si chiama gmapsupp.img...ora sui nuovi modelli tipo oregon e 62 questo file una volta inviato si può rinominare tipo TrekItalia.img e viene letto ugualmente....provate a fare una prova con una mappa ...se funziona potete gestire tutte le mappe dalla msd rinominandole tutte una ad una tranne che per l'ultima che potrebbe essere le openmtb visto che vengono aggiornate settimanalmente....in teoria dal menu mappe poi si dovrebbero gestire una ad una a piacere...cosi pure per le mappe custommap..creata una cartella CustomMaps all'interno della cartella Garmin della msd...:medita:

Ho provato a fare come dici!!
ho creato una mappa con mapsource ,rinominata e messa nella cartella garmin della microsd dove ho le mappe originali garmin, e dal menu mappe risultano visibili e selezzionabili a piacere come avevi previsto !!!:mrgreen:
Grazie per la dritta !!:prost:

...per chi ha voglia di sperimentere sul 62 è possibile visualizzare una mappa vettoriale, ad esempio le open, e visualizzare contemporaneamente il layer contenente le tracce di una ulteriore mappa vettoriale ad esempio le trekdolomiti in questo caso e le curve di dislivello itopo20...

Trekmap_Italia_Trekmap_Dolomiti_Openmtb.jpg



...chi ha pure caricato una custmmap può provare a visualizzare la custommap e una vettoriale sotto ad essa...

custom_map_trek_dolomiti.jpg


...naturalmente le mappe in questione devono essere attivate contemporaneamente dal menù mappa....:medita:
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
52
Porcia -Pn
Visita sito
...per chi ha voglia di sperimentere sul 62 è possibile visualizzare una mappa vettoriale, ad esempio le open, e visualizzare contemporaneamente il layer contenente le tracce di una ulteriore mappa vettoriale ad esempio le trekdolomiti in questo caso e le curve di dislivello itopo20...




...chi ha pure caricato una custmmap può provare a visualizzare la custommap e una vettoriale sotto ad essa...



...naturalmente le mappe in questione devono essere attivate contemporaneamente dal menù mappa....:medita:


Già Provato e funziona anche con l'800 e funzionava anche con il 705
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
52
Porcia -Pn
Visita sito
Fatto nel weekend con una pellicola della Cellular Line (http://www.cellularline.com/fileman...l_screen_protector/MP3SPUNI5_pack_400x460.jpg[url]http://www.cellularline.com/filemanager/img/media/catalogo/mp3zone/per_proteggere/mp3_universal_screen_protector/MP3SPUNI5_pack_400x460.jpg[/URL])
Normalmente non lo faccio ma con quello che costa il gioiellino e poi andando è soggetto maggiormente a graffi, dita sporche (di grasso :omertà:), etc. di altri apparecchi. Però fatte delle prove (ho buttaio via due pezzi) non mi è risucito di proteggere tutta la parte superiore oltre lo schermo perchè mi entravano bolle d'aria ai lati. Alla fine ho protetto solo lo schermo rettangolare per il quale è facile ritagliare la parte che serve della pellicola e non si creano bolle. Come avete fatto voi?

Io ho messo queste che uso anche per la fotocamera e il cellulare [url]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160502507798&ssPageName=STRK:MEWNX:IT[/URL]

Sono tagliate a misura del display e se messe bene non ti accorgi neppure che ci sono
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Potrebbe dipendere molto dalla classe attività impostata nel profilo utente, io la tengo sul 6 e devo dire che il risultato è in linea a quello mi calcolava il 705
Concordo, imposta la classe di attività e vedrai che il calcolo delle calorie è corretto (dipende dal tuo metabolismo che è legato a quanto ore di allenamento fai a settimana...).
 
Ciao,
Voi quanti dati e quali visualizzate nella schermata dati?

Avete visto che si possono visualizzare i dati anche in mod mappa?

Io ho una pagina con 10 dati con un po di tutt, poi ho una pagina con 3 dati distanza, velocità e frequenza cardiaca, l'altra pagina è cmposta da 6 dati e sono relativi a pendenza, quota, direzione, vam, ora, distanza, mentre nella mappa si possono visualizzarne solo due, visto che altrimenti non si vedrebbe più la mappa :il-saggi:, io tengo velocita e frequenza cardiaca, ogni modo ci sono talmente tanti dati che ci si può sbizzarrire..:celopiùg:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Io ho una pagina con 10 dati con un po di tutt, poi ho una pagina con 3 dati distanza, velocità e frequenza cardiaca, l'altra pagina è cmposta da 6 dati e sono relativi a pendenza, quota, direzione, vam, ora, distanza, mentre nella mappa si possono visualizzarne solo due, visto che altrimenti non si vedrebbe più la mappa :il-saggi:, io tengo velocita e frequenza cardiaca, ogni modo ci sono talmente tanti dati che ci si può sbizzarrire..:celopiùg:
Ma si possono aggiungere altre "pagine dati" oltre a quella di default? Come? Pensavo potesse esser e customizzata solo la pagina presente e scelti i valori da presentare...
Se è così è l'Edge 800 è splendido !!!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ma si possono aggiungere altre "pagine dati" oltre a quella di default? Come? Pensavo potesse esser e customizzata solo la pagina presente e scelti i valori da presentare...
Se è così è l'Edge 800 è splendido !!!

Puoi aggiungere altre pagine andando su: MENU - IMPOSTAZIONI BICI - PAGINE ALLENAMENTO - PAGINE TIMER, semplicemente attivando le altre in elenco.

Ciao,
Voi quanti dati e quali visualizzate nella schermata dati?

Avete visto che si possono visualizzare i dati anche in mod mappa?

Per quanto riguarda la scelta dei campi da attivare, direi che questi variano in base alle prorpie esigenze, io faccio soprattutto esplorazione, quindi per me non devono mancare: quota - pendenza - tempo del giro - tempo a fine - distanza a fine - distanza del giro - ascesa accumulata - ora e velocità, altri dati secondari: velocità - temperatura - freq. cardiaca - livello batteria - calorie. Però ripeto, la scelta dei campi è puramente soggettiva.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Oggi sono passato da un rivenditore autorizzato Garmin,la prima cosa che mi ha detto e' che gli 800 stanno arrivando in ritardo perche' c'e' una nuova release e aggiornamento firmware.ok,arrivano tra 10 giorni!
Poi mi ha fatto il prezzo in base alle mie esigenze,praticamente il top,quindi 800 piu' fascia cardio e cadenza,trekmap italia e mappa europa il tutto scontato a 540 euro,come mi ha trattato secondo voi?
Potrei fare a meno del trekmap che se prendi a parte in un secondo tempo costa oltre 100 euro?Conviene?Oppure delle mappe Europa?
Prendere il "base"secondo me non serve a niente,e' una scatola vuota,poi dipendera' anche dall'uso che ne faro'...la trekmap nel centro italia non e' completa,bisognera' fare gli aggiornamenti!Sinceramente pensavo di spendere meno ma una volta che vuoi farti un GPS conviene avere tutto,credo..:nunsacci:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Leggiti i topic sulla qualità delle trekmap. Dipende dall'uso che ne vuoi fare. Se lo vuoi usare per escursionismo o per sentieri mtb quelle mappe non ti servono quasi a nulla. Se vuoi andarci sulle strade asfaltate e quelle bianche prendile. Leggiti il topic sulle openmtb.
 
Oggi sono passato da un rivenditore autorizzato Garmin,la prima cosa che mi ha detto e' che gli 800 stanno arrivando in ritardo perche' c'e' una nuova release e aggiornamento firmware.ok,arrivano tra 10 giorni!
Poi mi ha fatto il prezzo in base alle mie esigenze,praticamente il top,quindi 800 piu' fascia cardio e cadenza,trekmap italia e mappa europa il tutto scontato a 540 euro,come mi ha trattato secondo voi?
Potrei fare a meno del trekmap che se prendi a parte in un secondo tempo costa oltre 100 euro?Conviene?Oppure delle mappe Europa?
Prendere il "base"secondo me non serve a niente,e' una scatola vuota,poi dipendera' anche dall'uso che ne faro'...la trekmap nel centro italia non e' completa,bisognera' fare gli aggiornamenti!Sinceramente pensavo di spendere meno ma una volta che vuoi farti un GPS conviene avere tutto,credo..:nunsacci:

Può arrivare a farti 500 tranquillamente, comunque le trekmap non son poi così male, almeno per la mia zona e le montagne che di solito frequento sono ben coperte....
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Oggi sono passato da un rivenditore autorizzato Garmin,la prima cosa che mi ha detto e' che gli 800 stanno arrivando in ritardo perche' c'e' una nuova release e aggiornamento firmware.ok,arrivano tra 10 giorni!
Poi mi ha fatto il prezzo in base alle mie esigenze,praticamente il top,quindi 800 piu' fascia cardio e cadenza,trekmap italia e mappa europa il tutto scontato a 540 euro,come mi ha trattato secondo voi?
Potrei fare a meno del trekmap che se prendi a parte in un secondo tempo costa oltre 100 euro?Conviene?Oppure delle mappe Europa?
Prendere il "base"secondo me non serve a niente,e' una scatola vuota,poi dipendera' anche dall'uso che ne faro'...la trekmap nel centro italia non e' completa,bisognera' fare gli aggiornamenti!Sinceramente pensavo di spendere meno ma una volta che vuoi farti un GPS conviene avere tutto,credo..:nunsacci:

Ok per la fascia, anche per le trekmap, ma il sensore ti serve? E' delicato, hai un acessorio in + da gestire (problemi di sincronizzazione e cambi batteria, oltre a + peso), inoltre ha senso sulla bdc, in offroad non puoi mai avere le medesime medie anche ripercorrendo i soliti percorsi. Secondo me meglio ottimizzare la spesa con Edge 800 + fascia + trekmap, lascia perdere le mappe europa.
 

matrug

Biker serius
24/2/07
211
2
0
63
Salerno
Visita sito
Puoi aggiungere altre pagine andando su: MENU - IMPOSTAZIONI BICI - PAGINE ALLENAMENTO - PAGINE TIMER, semplicemente attivando le altre in elenco.



Per quanto riguarda la scelta dei campi da attivare, direi che questi variano in base alle prorpie esigenze, io faccio soprattutto esplorazione, quindi per me non devono mancare: quota - pendenza - tempo del giro - tempo a fine - distanza a fine - distanza del giro - ascesa accumulata - ora e velocità, altri dati secondari: velocità - temperatura - freq. cardiaca - livello batteria - calorie. Però ripeto, la scelta dei campi è puramente soggettiva.

Quello che non sono riuscito ancora a capire è come far scorrere le pagine con i dati. Con il vecchio 705 premevo il joystick, con questo non sò.
:specc::specc:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Quello che non sono riuscito ancora a capire è come far scorrere le pagine con i dati. Con il vecchio 705 premevo il joystick, con questo non sò.
:specc::specc:

Come se sfogliassi le pagine di una rivista, oppure tocchi il display e muovi con le frecce in basso... però sto andando a memoria... e soprattutto spero di aver capito la tua domanda...
 
  • Mi piace
Reactions: Federico62

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo